Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: ciocchetto

Vediamo un po' se i giovani di oggi riconoscono il posto illustrato (foto tratta dal film "Il medico e lo stregone")... 
Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: kim

Vediamo un po' se i giovani di oggi riconoscono il posto illustrato (foto tratta dal film "Il medico e lo stregone")... 

  La Ripaaaaaaaa.....ho indovinato???   

Ho visto tante volte il film ma non ho mai notato questo fotogramma...e ho spesso sentito raccontare dalle persone anziane di questo "muro" che c'era..dove oggi invece c'è il piazzale.   

Mitico Ciok! 

Saluti a tutti

RIVEDIAMOCI QUESTO FILM....E' SEMPRE BELLOOOOOOOOO!!!!
Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: gieffe

Vediamo un po' se i giovani di oggi riconoscono il posto illustrato (foto tratta dal film "Il medico e lo stregone")... 


da giovane di oggi (?) direi la ripa
Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: davidz70

Grande Ciocchetto!!! Pur non essendo valentanese doc ma d'adozionericonosco il posto e ammiro chi apprezza (e chi propone) queste foto d'epoca. Il portone tradisce il posto ma quel muretto...chi se lo immaginava???
   
Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: Alfeuss

Mitico Ciok,
finalmente sono riuscito a vedere il famoso muro!
Attualmente se  si osserva la strada  ancora è evidente il vecchio tratto del muro.
Personalmente credevo che fosse molto più alto,anche perché avevo capito che si congiungesse all’ edificio  in fondo che fa angolo.(In rosso nella foto allegata)Dove ancora oggi c’è quello strano taglio sul muro.
La prima cosa che m’è saltata all’occhio è l’assenza di quell’ osceno “bagno volante” (schematizzato in giallo)una delle brutture architettoniche più evidenti del nostro centro storico.

P.s  Me lo passi il film che non l’ho mai visto?

Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: russetto

la ripa!!!!!!!!!!quello è il portone di cipolletta!!!!!!!!!!!!!!


Re: Vediamo un po' chi riconosce il posto... By: Alfeuss


La prima cosa che m’è saltata all’occhio è l’assenza di quell’ osceno “bagno volante” (schematizzato in giallo)una delle brutture architettoniche più evidenti del nostro centro storico.


Già segnalato su Valentano negli Occhi sezione Brutture Valentanesi

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!