Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Libri

Pagine:  [1] 2
cosa mi consigliate? By: winnie

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse è quello che mi è piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 
Re: cosa mi consigliate? By: magghi

Ciao
Ti consiglio di lasciare perdere Dan Brown, se ti piacciono i triller piuttosto leggi i romanzi di Giogio Faletti, sono tutti stupendi ma il primo, Io Uccido mi ha entusiasmata...
Altri libri che mi hanno emozionato, le cui storie e personaggi mi sono rimasti dentro sono: Le regole della casa del sidro di John Irving e L'ombra del vento di Zafon.
In questo momento sul mio comodino c'è il Cacciatore di aquiloni...ne ho sentito tanto parlare bene che non potevo fare a meno di inizaire a leggere...poi ti farò sapere la mia opinione in merito....

 
Buona lettura
Re: cosa mi consigliate? By: viki

mangiatori di morte di michael crichton e' un'avventura fighissima, hanno fatto anche il film con banderas.

Re: cosa mi consigliate? By: kim

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse è quello che mi è piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 

Ciao Winnie, concordo con Magghi sul "cacciatore di aquiloni"..avevo scritto anche un post a riguardo..
Nel caso tu non abbia mai provato, ti consiglio vivamente di iniziare a leggere i gialli di Camilleri che hanno per protagonista il Commissario Montalbano..se inizi il primo e ti piace il genere diventeranno la tua droga..(questa è stata la mia esperienza per esempio!!)..io ne ho divorato anche uno intero in un solo giorno...nn potevo staccare gli occhi! Qualche titolo..."il cane di terracotta", "la forma dell'acqua", "la gita a Tindari", "gli arancini del Commissario Montalbano"...giusto per citarne alcuni. 
Un altro libro che ho amato molto è "l'isola di Arturo" di Elsa Morante..l'ho letto alle scuole medie e da allora mi è rimasto nel cuore..tanto che ho voluto vedere  Procida, isola (tra l'altro meravigliosa) in cui è ambientata la storia, per cercare di ritrovare i colori del mare e la bellezza dei paesaggi descritti.
Altro libro-mito x me è "Due di due" di Andrea de Carlo..la storia di un'amicizia così forte e speciale..che va oltre le vicissitudini della vita..(credo di aver scritto 1 post anche x questo!)..ti innamorerai anche tu di Guido Laremi!!  

Spero d averti dato qualche buon consiglio..poi se mi vengono in mente altri libri t faccio sapere!!

saluti a tuttiiiiiiiiiiii 


LEGGERE E' COME APRIRE FINESTRE IN NUOVI MONDI..
Re: cosa mi consigliate? By: clarence63

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me è piaciuto.
Re: cosa mi consigliate? By: winnie

grazie 1000 per tutti i consilgi che mi avete dato....ora non mi resta che scegliere!!!!!!!!!
Re: cosa mi consigliate? By: SHU

Se ti piace la narrativa contemporanea prova con Andrea de Carlo. Se non lo hai mai letto prova Due di Due ....
Re: cosa mi consigliate? By: ghibli

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me è piaciuto.

suor ottavia salina... e la guardia svizzera.. ottimo mix, anche a me è piaciuto molto
 
Re: cosa mi consigliate? By: winnie

ho comprato proprio ieri " il cacciatore di aquiloni".....appena finito vi faccio sapere.
 
magghi "io uccido" l'ho letto e mi è piaciuto veramente tanto.provero' anche gli altri libri.
Re: cosa mi consigliate? By: winnie

ho finito di leggerlo proprio ieri sera..........un libro fantastico, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine che scorrevano velocemente............
.......bello bello bello 


ora dovrò scegliere un'altro bel libro.........

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!