Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

Matrimonio o convivenza? By: piccoletta06

Eccomi di nuovo , con un'altra bella domanda:  ( Alfeuss mettimi sta sala giochi , perchè guarda come impiego il mio tempo!!!  )


Meglio il matrimonio o la convivenza?


Secondo me un periodo di convivenza prima del matrimonio ci vuole sempre , anche se poi , come si dice " Se le cose so' , so' . Quanno le cose nun so' , nun so'"!!


Per quanto mi riguarda potrei anche scegliere un periodo di convivenza ( Se trovo chi me se pija e me sopporta!!  ) , però nel momento in cui dovessero venire i figli , il matrimonio sicuramente!!

Adesso anche voi dite la vostra!!

Ciao ciao belle persone!! 
Re: Matrimonio o convivenza? By: Bertuccia

Io sono per la convivenza...è la cosa più vicina ad un matrimonio e quindi il test più attendibile!!!
se la convivenza funziona poi il matrimonio sarà la conseguenza diretta!

I figli posso esserci anche senza matrimonio...non è certo un documento che fa crescescere bene i figli e tantomeno crea bravi genitori!

ciao a tuttiiiiiiiiiiii
Re: Matrimonio o convivenza? By: tramontana

 Meglio iniziare con una convivenza e poi ,se funziona  e proprio non se ne può far a meno,procedere con il matrimonio.In fondo convivere e' come essere sposati la differenza sta in una firma su dei documenti lasciati in municipio!I figli crescono bene anche senza genitori sposati,basta amarli e saperli educare e per questo non serve andare davanti al sindaco o al sacerdote!....e poi quando c'è l'Amore c'è tutto!
Re: Matrimonio o convivenza? By: viki

Convivenza e poi decidi, da fidanzatini ognuno a casa sua, e' tutto rose e fiori, ci sono coppie che hanno piu' di 10 anni alle spalle da fidanzati e poi al momento decisivo....CRACK......se lotto!!!
Re: Matrimonio o convivenza? By: winnie

anche io come voi penso che un periodo di convienza non sia sbagliato,anche se non deve essere preso alla leggera.......
poi pian piano il matrimonio viene da se'.

Re: Matrimonio o convivenza? By: piccoletta06

Convivenza e poi decidi, da fidanzatini ognuno a casa sua, e' tutto rose e fiori, ci sono coppie che hanno piu' di 10 anni alle spalle da fidanzati e poi al momento decisivo....CRACK......se lotto!!!



Io ne conosco diversi!!..... chi fidanzato da 13 anni , con progetti di matrimonio , corso di preparazione , casa iniziata e poi.......!! 

Comunque sono d'accordo con Bertuccia e tramontana quando dicono che i figli possono esserci lo stesso anche senza un matrimonio , però penso la mia sia più una questione di " tradizione" , se vogliamo chiamarla così!! Ripeto ,  a prescindere dal fatto che se le cose so' so' , se le cose nun so' nun so' , matrimonio o convivenza che sia!!

Ciao ciao!! 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!