Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 Il paese più bello della tuscia
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Chiacchiere Curiosità Umorismo

Pagine:  1 2 [3] 4 5
Re: Il paese più bello della tuscia By: avantasia

lago: forse Capodimonte, ma Bolsena ha saputo sfruttare molto di più le risorse che offre il lago con alberghi, ristoranti, camping.... e quindi ha saputo approfittare del turismo, anche se Bolsena la reputo più pronta ad accogliere turisti, come paese preferisco Capodimonte.

mare: se devo sceglier tra Montalto e Tarquinia, scelgo la seconda, il fatto è che la provincia di viterbo non offre queste stupende località marine che si trovano uscendo dalla provincia.

pianura: sono indeciso tra Pisciarello, Lubriano e Bagnoreggio anche se l'ultimo è avvantaggiato dal fatto di avere sul suo territorio Civita.
Re: Il paese più bello della tuscia By: tramontana

Tarquinia,Capodimonte e Bolsena e per finire Torre Alfina,Acquapendente e Soriano del Cimino
Re: Il paese più bello della tuscia By: gieffe

di collina: Roccalvecce? Boh

Roccalvecce?
Non ci sono mai stato e sinceramente è la prima volta ceh lo sento nominare..
CHe c'è di tanto carino da vedere-visitare?

sta sulla teverina, un po' nascosto. Niente di che, ci sono stato una volta sola e non mi è diaspiaciuto. Era il giorno che a S. ANgelo (frazione nella frazione) c'era la sagra delle ciliegie e il paese era praticamente deserto. Sarà per questo che mi ha colpito
Re: Il paese più bello della tuscia By: ciocchetto

Roccalvecce?
Non ci sono mai stato e sinceramente è la prima volta ceh lo sento nominare..
CHe c'è di tanto carino da vedere-visitare?

sta sulla teverina, un po' nascosto. Niente di che, ci sono stato una volta sola e non mi è diaspiaciuto. Era il giorno che a S. ANgelo (frazione nella frazione) c'era la sagra delle ciliegie e il paese era praticamente deserto. Sarà per questo che mi ha colpito
[/quote]

Eccolo qua:

In effetti è un posto carino, ma credo che da agosto fino a maggio sia frequentato solo da lupi...
Re: Il paese più bello della tuscia By: fabio

e MARTA? Embarassed

e MARTA? Embarassed

Mah, niente di che... 

Re: Il paese più bello della tuscia By: gieffe

e MARTA? Embarassed

Anche Calcata (una specie di collina a scendere....), ma troppo frequentato per i miei gusti
Re: Il paese più bello della tuscia By: ghibli

io credo che Calcata nulla c'entri con la Tuscia Smile

Beh, insomma: sarebbe un paese tipico della Tuscia (uno sperone di tufo, case arroccate su di esso: quanti paesi dell'alto viterbese sono così? Ischia, Farnese, Orte, Grotte, Gradoli, ecc...) se non fosse frequentato da una umanità assai variopinta: la vicinanza con la capitale, evidentemente, fa male.

P.S. C'è un bar che come tema principale ha i gatti: vivi, di carta, di legno, ogni forma felina lì dentro è rappresentata...
Re: Il paese più bello della tuscia By: Alfeuss

Calcata è a tutti gli effetti un paese dell'alta Tuscia...

Riporto da letteratura tutti i Comuni che fanno parte dell' Alta  Tuscia Laziale:

Viterbo,Acquapendente,Arlena di Castro,Bagnaia,Bagnoregio,Barbarano Romano,
Bassano Romano,Bassano,in,Teverina,Blera,Bolsena,Bomarzo,Calcata,Canepina,Canino,
Capodimonte,Capranica,Caprarola,Carbognano,Castel,Sant,Elia,
Castiglione in Teverina,Celleno,Cellere,Civita Castellana,Civitella D'Agliano,
Corchiano,Fabrica,Di,Roma,Faleria,Farnese,Gallese,Gradoli,Graffignano,Grotte,di,Castro,
Ischia di Castro,Latera,Lubriano,Marta,Montalto,Montefiascone,Monteromano,
Monterosi,Nepi,Onano,Oriolo,Romano,Orte,Piansano,Proceno,Ronciglione,
San Lorenzo Nuovo,San Martino al Cimino,Soriano nel Cimino,Sutri,Tarquinia,
Tessennano,Tuscania,Valentano,Vallerano,Vasanello,Vejano,Vetralla,Vignanello,
Villa S. Giovanni in Tuscia,Vitorchiano

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!