Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 CODICE DA VINCI
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cinema

Pagine:  1 2 [3]
Re: CODICE DA VINCI By: Belmondò

Io ho visto il film appena uscito nelle sale e devo dire che mi è piaciuto molto.
Secondo me la cosa piu affascinante è la mente dello scrittore che ha dimostrato di avere una grande immaginazione e una cultura sopraffina. Quindi giu il cappelo.
Re: CODICE DA VINCI By: ciocchetto

Secondo me la cosa piu affascinante è la mente dello scrittore che ha dimostrato di avere una grande immaginazione e una cultura sopraffina. Quindi giu il cappelo.

Non sono d'accordo: il libro è tutt'altro che originale, visto che di libri del genere ne esistono a pacchi: non è un caso che Dan Brown sia stato accusato di plagio da molti autori di minor successo. Forse è scritto in maniera più avvincente degli altri, persino più de "Il pendolo di Focault " di Umberto Eco, che ha una trama assai simile e parla di argomenti strettamente correlati, ma di originale ha ben poco.
Re: CODICE DA VINCI By: Gi@

Ragazzi, sarà che i film intriganti e avventurosi mi attirano, ma a questo devo dargli 10+

bravo il regista, che ha messo in evidenza la troppa superiorità della chiesa cattolica, a volte

sono peggio dei politici. Da domani leggerò anche il libro, così noterò la differenza.

Bellissimo bravi 

Ciao Gi@ 
Re: CODICE DA VINCI By: zazzà

ho letto il libro e ieri sera ho visto il film....darei un 10 al libro, molto avvincente e ben scritto e un 8 al film, perchè scorre troppo veloce e non permette forse a chi non ha letto il libro di comprendere bene la storia...comunque un bel film e gli attori straordinari!!!!
Re: CODICE DA VINCI By: winnie

ho finalmente visto il film e mi ha veramente appassionato certo leggere il libro è stato ben diverso ma comunque sono rimasta pinamente soddisfatta vi consiglio di leggere anche angeli e demoni ora sto leggendo le verità del ghiaccio vi faro' sapere..........
Re: CODICE DA VINCI By: Serpico

Ho visto il film e debbo dire avvincente, mi ha preso dall'inizio alla fine, quindi direi ottimo, provvederò a leggere quanto prima anche il libro.

Se non altro perchè chi a letto il libro dice che il libro è migliore.

Ciaoo a tuttiiiiiiii   
Re: CODICE DA VINCI By: ghibli

volete un parere spassionato? il genere di  film mi piace a prescindere, detto questo, certo non è all'atezza del libro, mi è sembrato piuttosto lento e con qualche scena violenta di troppo. Sicuramente un film discreto, un buon thriller, nessuno stravolgimento filosofico.
Quanto poi alle inesattezze della collocazione storica ed artistica che han fatto tanto discutere, penso si possano perdonare ad un romanzo avvincente: in fondo l'autore è un anticlericale inglese...
Re: CODICE DA VINCI By: gabbiano

Guardate le varie trasmissioni che parlano del Codice da Vinci e vi renderete conto del terrorismo che la nostra cara chiesa sta facendo, come sempre succede in Italia il pilota delle idee è il Vaticano
T E R R O R I S M O...?!?! Mi sa che quì c'è molto che non va!, si perchè se un romanzetto e un filmetto riescono a suscitare non solo dubbi religiosi ma addiritura definire tutta la chiesa terrorista, sinceramente è troppo...! A parte il fatto che tutte le trasmissioni come dice Otto parlano delle assolute infondatezze, peraltro documentate, che il libro cita, ma non lo dice solo la chiesa (...ovviamente), lo dicono storici atei e critici d'arte. Certo che se fossimo i tanto amati islamici, solo per esempio, vorrei vedere quale cinema avrebbe avuto il coraggio di proiettare un "simile affronto"; ma noi no, noi siamo sempre pronti ad accettare e giustificare i veri terroristi piuttosto che difendere le nostre origini e la nostra religione. Ok non siete religiosi, allora perlomeno difendete la realà, e prendete il Libro/film solo per quello che sono, un buon romanzo e un discreto film...!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!