Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 CODICE DA VINCI
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cinema

Pagine:  1 [2] 3
Re: CODICE DA VINCI By: ciocchetto

Indipendentemente dall'americanizzazione della trama (che oltretutto io non ho notato!)...devo dire che invece a me è piaciuto molto piu' Angeli e Demoni che non Il Codice Da Vinci.

Quando dico amerikazzata intendo delle esagerazioni che superano l'umana decenza, e non parlo del già esagerato fatto di far morire assassinati quattro cardinali durante un conclave, ma del fatto che un uomo si getta da un elicottero in volo usando come paracadute un telo di 1 m di lato (sic) e atterra quasi incolume, peraltro cadendo nel Tevere a due passi da un ospedale: è vero che sul Tevere di ospedali ce ne sono ben due, ma diciamo che a improbabilità tale evento è messo assai bene.

Forse un po' noiose la prime pagine, che oltrettutto rispecchiano fedelmente l'introduzione della storia già scritta nel Codice Da Vinci, ma il resto del libro è affascinante...e quando sembra di aver compreso tutto...ecco un fattore nuovo ch acambia completamente il volto della vicenda...fino ad una conclusione sicuramente piu' appagante e verosimile di quella del Codice Da Vinci.

Non è la noia, il problema di Angeli e demoni, quanto l'assurdità del modo in cui si dipanano gli eventi.
Re: CODICE DA VINCI By: ciocchetto

Da quanto ne so,addirittura Dan Brown ha scritto prima "Angeli e Demoni" e poi "Il Codice da Vinci"!Praticamente se non fosse stato  per Il Codice,il primo libro non avrebbe suscitato tanto interesse...!

E chi ha detto il contrario?

E non è finita...sempre per lo stesso strepitoso successo è uscito dello stesso autore anche "La Verità del ghiaccio",che io credevo successivo al Codice.E invece no.Anche questo era stato scritto in precedenza e dei tre è quello che m'è piaciuto meno!

Sta raschiando il fondo del barile, insomma.

Angeli e demoni i non m'ha appassionato come il Codice,ma è stato comunque abbastanza avvincente...anche se sono d'accordo che le "americanate" sono veramente troppe!

eh, appena appena.

Insomma...si parlava di cinema,quindi non mi sembra il caso di continuare ad andare off topic...
Anche se le recenzioni non sono state molto favorevoli,aspetto di vedere il film e poi dirò la mia!
Ciaooooooooo

Penso comunque di andare a vedere il film, prima di giudicare. Ma in casi come questo è impossibile parlare del film senza finire a parlare del libro.
Re: CODICE DA VINCI By: leo

Ehhhhhhhhh...quanto siamo suscettibili!!!Ho detto solamente che non era il primo libro di Dan Brown per sottilineare quanto il successo delle vendite di Angeli e Demoni sia legato a quello del Codice da Vinci!
E quando ho detto di non voler andare off topic mi riferivo al non voler commentare nello specifico gli altri due libri!!!

Per il resto...pienamente d'accordo!
Andrò al cinema il prima possibile...!
Re: CODICE DA VINCI By: flavio

Bel libro,bel film ok.....!
ma vogliamo parlare dei contenuti? Al di là dell'insinuazione mistificatrice della progenie di Cristo, quello che più mi ha dato fastidio è stata la presentazione di una Istituzione - Chiesa, descritta come  fosse un'associazione per delinquere e l'Opus Dei come suo braccio armato!!
Mi chiedo: se l'autore del libro si fosse scagliato così apertamente contro l'Ilslam o un'altra religione, non avrebbe scatenato un altro attacco terroristico???
Conclusioni: Da cattolico non mi sento affatto offeso dal libro perché è un polpettone antistorico, la Chiesa rivendica però il diritto di indignarsi.
Re: CODICE DA VINCI By: otto

Guardate le varie trasmissioni che parlano del Codice da Vinci e vi renderete conto del terrorismo che la nostra cara chiesa sta facendo, come sempre succede in Italia il pilota delle idee è il Vaticano
Re: CODICE DA VINCI By: gieffe

come sempre succede in Italia il pilota delle idee è il Vaticano

trovi? Non me ne ero accorto
Re: CODICE DA VINCI By: ricciolidoro

Allora ho visto il film...in francese naturalmente!!

A parte il fatto che se non avessi letto il libro non ci avrei capito niente (la mia padronanza del francese non è ancora ottima!) quello che posso dire è che il film non è male ma ho trovato il libro molto più appassionante!

Una delle scene che non mi è piaciuta è quella del monaco Silas che si castiga con il cilicio e si fustiga...credo che il regista poteva anche omettere quel particolare o quanto meno lasciare più spazio all'immaginazione dello spettatore!!

Re: CODICE DA VINCI By: Lindina

Io non ho letto il libro e devo dire che il film mi ha appasionato moltissimo, mi è piaciuto davvero tanto...tranne,come sostiene anche Ricciolidoro,la parte in cui Silas si fustiga,si poteva bennissimo evitare ed il film sarebbe stato ancor + bello!Ora, sicuramente leggerò il libro perchè il film mi ha troppo incuriosito e voglio saperne di +!E prima che esca anche il film Angeli e Demoni sicuramente leggerò anche quello di libro!
Re: CODICE DA VINCI By: Mr_Leo

Io non ho letto il libro e devo dire che il film mi è piaciuto particolarmente. Forse è vero, c'è qualche scena un pò troppo violenta destinata a far aumentare la suspance dello spettatore. Ho constatato che tutte le persone che hanno letto il libro, lo hanno trovato molto più interessante e intrigante del film perchè, come dicono, l'evolversi della narrazione è caratterizzata da scene ed ambienti descritti minuziosamente e in maniera molto dettagliata. Bè...credo che non sia facile riassumere un libro di non sò quante pagine in due ore e mezzo di film...Inoltre, secondo me, il punto di forsa del film, oltre al tema trattato, è il protagonista. Tom Hanks è uno dei migliri attori presenti attualmente sulla scena cinematografica mondiale e credo che, vedere il suo nome scritto fra quelli del cast, sia già di per sè una garanzia sul successo del film...  
Re: CODICE DA VINCI By: ghibli

vado a vederlo stasera... mi sono incuriosita e debbo dire che il libro mi è piaciuto molto. Spero solo che sia all'altezza del libro...
non posso commentare se non vedo... sono come san tommaso eh!
ciao   

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!