Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 CODICE DA VINCI
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cinema

Pagine:  [1] 2 3
CODICE DA VINCI By: winnie

uscita prevista oggi 19 maggio cosa ne pensate?
Re: CODICE DA VINCI By: skyer

Purtroppo ho letto qualche recensione della critica dopo la prima dell'altro giorno a Cannes...e non erano troppo positive.

La cosa mi dispiace, visto che il libro mi ha appassionato veramente tanto...ma come spesso accade è difficile riportare sullo schermo le stesse emozioni e senzazioni che ti dà un bel testo.

Andiamo a vedere e speriamo bene....
Re: CODICE DA VINCI By: leo

Aspetto di vedere il film per giudicare!
Personalmente dopo aver letto un libro è statisticamente  difficile che il film mi possa piacere...
Il fatto è che mi piace troppo costruire e immaginare i particolari dei personaggi e degli ambienti,sentendo un po' "mio" il mondo del libro!Sul grande schermo potrò apprezzare altro,ma a parità di "storia" le emozioni che mi regala un libro,difficilmente le ritrovo sul grande schermo !
Insomma appena posso andrò a vedere Il Codice da Vinci...più per curiosità che per la speranza di godermi un bel film...!
Ciaoooooooo
Re: CODICE DA VINCI By: winnie

a me è piaciuto moltissimo il libro mi ha appassioneto fin dalle prime pagine andrò sicuramente a vedere il film ma immaginare il tutto mentre le pagine scorrono non ha paragoni
Re: CODICE DA VINCI By: ricciolidoro

E' normale che il film non renda giustizia al libro...è sempre così!Di solito la trasposizione cinematografica di un bel libro finisce sempre per deludere i lettori-spettatori!
Io ancora non ho visto il film...mi toccherà vederlo in francese qui a Marsiglia e sicuramante non ci  capirò una mazza!
Comunque quello che un po' mi ha colpito è l'intervento della chiesa!Sinceramente non credo che le rivelazini del libro e poi del film possano intaccare la fede di una persona!Anche perchè non dobbiamo scordare che è pur sempre un romanzo e poi io credo che la Chiesa in questi millenni abbia sempre un po' manipolato le informazioni a suo vantaggio!Insomma l'esistenza dei vangeli apocrifi è ben nota!
Comunque non vedo l'ora di vedere il film!
Re: CODICE DA VINCI By: ciocchetto

uscita prevista oggi 19 maggio cosa ne pensate?

Penso che il film comunque sarà un successo, visto il successo che ha avuto il libro: regista (Ron Howard, il Richie Cunningam di Happy Days) e attori (Tom Hanks, Audrey Tatou e Jean Reno) fanno sperare bene.
Di Dan Brown, oltre al Codice da Vinci, ho letto anche Angeli e Demoni; benché il primo fosse zeppo di inesattezze e anacronismi, la storia era comunque coinvolgente e appassionante: Angeli e demoni, invece, è una amerikazzata dall'inizio alla fine, che neanche i peggiori film di Steven Seagal potrebbero egualiare: insomma con questo libro Dan Brown l'ha decisamente fatta fuori dal vaso.

Di Dan Brown, oltre al Codice da Vinci, ho letto anche Angeli e Demoni; benché il primo fosse zeppo di inesattezze e anacronismi, la storia era comunque coinvolgente e appassionante: Angeli e demoni, invece, è una amerikazzata dall'inizio alla fine, che neanche i peggiori film di Steven Seagal potrebbero egualiare: insomma con questo libro Dan Brown l'ha decisamente fatta fuori dal vaso.

Indipendentemente dall'americanizzazione della trama (che oltretutto io non ho notato!)...devo dire che invece a me è piaciuto molto piu' Angeli e Demoni che non Il Codice Da Vinci.

Forse un po' noiose la prime pagine, che oltrettutto rispecchiano fedelmente l'introduzione della storia già scritta nel Codice Da Vinci, ma il resto del libro è affascinante...e quando sembra di aver compreso tutto...ecco un fattore nuovo ch acambia completamente il volto della vicenda...fino ad una conclusione sicuramente piu' appagante e verosimile di quella del Codice Da Vinci.
Re: CODICE DA VINCI By: leo

Da quanto ne so,addirittura Dan Brown ha scritto prima "Angeli e Demoni" e poi "Il Codice da Vinci"!Praticamente se non fosse stato  per Il Codice,il primo libro non avrebbe suscitato tanto interesse...!

E non è finita...sempre per lo stesso strepitoso successo è uscito dello stesso autore anche "La Verità del ghiaccio",che io credevo successivo al Codice.E invece no.Anche questo era stato scritto in precedenza e dei tre è quello che m'è piaciuto meno!
Angeli e demoni i non m'ha appassionato come il Codice,ma è stato comunque abbastanza avvincente...anche se sono d'accordo che le "americanate" sono veramente troppe!

Insomma...si parlava di cinema,quindi non mi sembra il caso di continuare ad andare off topic...
Anche se le recenzioni non sono state molto favorevoli,aspetto di vedere il film e poi dirò la mia!
Ciaooooooooo

Da quanto ne so,addirittura Dan Brown ha scritto prima "Angeli e Demoni" e poi "Il Codice da Vinci"!Praticamente se non fosse stato  per Il Codice,il primo libro non avrebbe suscitato tanto interesse...!

E non è finita...sempre per lo stesso strepitoso successo è uscito dello stesso autore anche "La Verità del ghiaccio",che io credevo successivo al Codice.E invece no.Anche questo era stato scritto in precedenza e dei tre è quello che m'è piaciuto meno!

Si...la cronologia è esatta...entrambi dovrebebro esser stati scritti prima e sono stati pubblicati...solamente sulla scia del successo ottenuto con il Codice Da Vinci.
Re: CODICE DA VINCI By: ricciolidoro

Io ho letto tutti e tre i libri di Dan Brown.
Sinceramente Angeli e Demoni mi è sembrato una fotocopia del "Codice da Vinci" (anche se per ordine cronologico sarebbe vero il contrario) ma è stata comunque una storia avvincente e una lettura piacevole.
La verità del Ghiaccio invece è un po' diverso dagli altri e dopo le prime pagine un po' lente,l'ho trovato comunque un bel romanzo!
Ma mai come in questi caso è vero il detto "de gustibus non est disputandum"

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!