Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Fanculo a ......

Pagine:  1 [2] 3 4
Re: Nuove tasse By: ciocchetto

Bhè,sicuramente non potevano stare indietro a Berlusconi,perciò cosa c'è di meglio che dare un'abbassata all'ici nella capitale italiana tanto per far vedere che la sinistra non è da meno?!

E infatti è stato meglio, l'ha fatto senza neanche annunciarlo, mentre Berlusconi s'è limitato ad una promessa da tappetaro.

....peccato però che è successo solo lì a Roma,perchè a Perugia(rossa come tutta l'umbria polmone marcio d'italia)in 2 anni l'ici è aumentata di 128€ l'anno dal 2004 per il mio modesto appartamento!!!....non so se rendo l'idea.....quando si dice FATTI,NON PAROLE!!!!....e l'rsu di 8€....modesto,ma comunque in aumento!....FATTI,NON PAROLE!

Evidentemente ai perugini va bene così, se continuano a votare da quella parte, anzi aumentano pure. Da qui:
http://www.rassegna.it/2004/speciali/elezioni/risultati-comuni.htm#PERUGIA
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto. Vogliamo dire come Berlusconi che tutti i perugini sono c0gli0n1? 


Re: Nuove tasse By: DjBigio

Citazione
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto.
Spero siano gli stessi exit-pool delle elezioni nazionali......
Per quanto riguarda i perugini che sono xxxxxx confermo e sottoscrivo!Se calcoli che ogni perugino paga in media dalle 250 alle 600 euro di multe all'anno,non può che non essere un xxxxxx!.....bada bene che non sono multe semplici.....ho ricevuto un opuscolo a casa(apolitico e imparziale)in cui venivano riportate alcune statistiche e perugia detiene il record di ausiliari del traffico nonchè di mala gestione delle ztl....a perugia ci sono gli stessi ausiliari che a bologna....solo che perugia fa 160000 abitanti!sai perchè?perchè il comune deve far fronte ad una spesa di 71milioni di euro per la realizzazione di un minimetrò assolutamente inutile che doveva essere terminato nel 2005 dal primo appalto e che invece finirà nel 2010(se tutto va bene).....cosa c'è di più profiquo delle multe per un comune?!
Tutte queste belle cosette da quando il carissimo Locchi(e i suoi rossi predecessori)stanno a palazo comunale......Berlusconi ha sempre ragione!!!
E non farmi il paragone con roma o milano.......la gestione comunale di destra o sinistra si vede molto meglio in centri medi come perugia piuttosto che roma o milano che hanno influenze forti direttamente dallo stato data la loro importanza.......e i rossi a perugia gestiscono da vomito come nella tipica mentalità della sinistra!
Re: Nuove tasse By: ciocchetto

Citazione
il sindaco di Perugia, Locchi, non solo ha confermato di essere il preferito tra i candidati, ma anche aumentato le preferenze, dal 58,6% al 66%: non è un aumento di poco conto.
Spero siano gli stessi exit-pool delle elezioni nazionali......

Guarda che sono i risultati delle elezioni comunali di Perugia del 2004.

E non farmi il paragone con roma o milano.......la gestione comunale di destra o sinistra si vede molto meglio in centri medi come perugia piuttosto che roma o milano che hanno influenze forti direttamente dallo stato data la loro importanza.......e i rossi a perugia gestiscono da vomito come nella tipica mentalità della sinistra!

Qual è la "tipica mentalità di sinistra"? Quella di Cofferati (Bologna, un po' più grande di Perugia), oppure quella di Illy (ora presidente regionale del Friuli VG, ma per anni sindaco di Trieste che è più piccola di Perugia)? Oppure quella dei sindaci tutti "rossi" (tranne quello di Arezzo) delle città toscane (esclusa Firenze, tutte più piccole di Perugia), portate come esempio di ottime amministrazioni locali?

P.S. A Milano la sinistra non vince da decine di anni.
Re: Nuove tasse By: DjBigio

Vieni una sera a Perugia....in centro naturalmente mica in periferia......e giudica te stesso la gestione di decennali governi di sinistra.....
Re: Nuove tasse By: Piotr

Perugia polmone marcio dell'Italia?
No su questo no!

Perugia detiene il primato per la pubblica amministrazione più efficiente d'Italia. Un sociologo americano di nome Putnam è venuto addirittura a studiarla. Anni di amministrazione di sinistra hanno conferito alla città prestigio, vivibilità, un turismo pazzesco. Se vai in provincia di Perugia, nelle zone di Citta di Castello trovi una cura dell'ambiente e della città che non ha paragoni.
Io non ne faccio di certo una questione politica, ma i fatti vanno rispettati. Chiamare una delle regioni più efficenti d'Italia il polmone marcio è assurdo. Ci sono città italiane con più abitanti e più soldi nelle casse cittadine che si sognano i servizi e la vita perugina.
Gli ausiliari del traffico saranno pure odiosi, ma devi ammettere che il rispetto delle regole di circolazione che trovi a perugia non lo trovi da nessuna parte. Anche io mi sono preso le mie belle multe, ma sta di fatto che i furbi lì hanno vita dura.
Se poi vogliamo dire che uno gestisce male il bene pubblico solo perchè di opposta fazione allora è inutile confrontarsi. Io non sono certo di sinistra, anzi, ma devo ammettere che le amministrazioni di destra sonnecchiano mentre quelle di sinistra hanno trasformato piccoli centri in mete di turismo cultura e servizi.

Mi viene in mente Viterbo, fermo economicamente, con una viabilità disastrosa, con un ospedale come il Belcolle, ecc ecc. Per non parlare di posti come Latina, Frosinone ecc.




(una parentesi da amministratore, okkio al linguaggio. Ho lasciato tutte le espressioni colorite, ma ricordo che chiunque può entrare, anche un bambino, e non è bello leggere certe espressioni. Basterebbe mettere qualche @ o * per rendere il forum un posto bello per tutti. Sugli insulti invece no. Anche se sono sui perugini e non personali Leggete il regolamento. Non lo abbiamo inventato noi, va rispettato e basta.)
Re: Nuove tasse By: trap

Esiste un metodo molto democratico di calcolo dell'imposizione che si chiama progressività dell'aliquota. Mano mano che il tuo reddito imponibile supera gli scaglioni fissati, l'aliquota che vi si applica cresce. Il problema da combattere e superare è l'evasione, che permette di annullare la natura democratica dell'imposizione. (Chi più incassa meno paga). Mi auguro una forte coesione di tutte le forze politiche in questo senso, è l'unico rimedio per ridurre la pressione fiscale.
Io sono convinto poi che oggi l'obiettivo primario degli italiani sia quello di avere maggiori opportunità per i propri figli, di ridurre la disoccupazione, di avere la possibilità di acquistare una casa e programmare un futuro, non cercare di pagare meno tasse possibili.... 

Per Bigio: ogni tanto esci dal personaggio che ti sei creato, sembri a corto di idee...
Il tuo attacco a Perugia e la sua amministrazione, i suoi servizi e la sua qualità della vita non esiste proprio. La dinamicità e l'apertura mentale loro noi qui a VT ce le sognamo, e su questo argomento come ben sai parlo sulla base di esperienze passsate e presenti...   
Re: Nuove tasse By: DjBigio

Citazione
Per Bigio: ogni tanto esci dal personaggio che ti sei creato, sembri a corto di idee...
Il tuo attacco a Perugia e la sua amministrazione, i suoi servizi e la sua qualità della vita non esiste proprio. La dinamicità e l'apertura mentale loro noi qui a VT ce le sognamo, e su questo argomento come ben sai parlo sulla base di esperienze passsate e presenti...   
Trap,si vede proprio che ti sei invecchiato
Credo che da quando hai lasciato Perugia molte cose sono cambiate specie per quanto riguarda la qualità della vita.........mezzo centro,se non tutto,è in mano agli extra-comunitari e alle bande di spacciatori.Gli stupri sono all'ordine del giorno(pensa che un mese fa in via pellini e a san francesco ci sono stati 2 tentativi di stupro alle 15 del pomeriggio....non so se rendo....).La stazione è diventata impraticabile e la circolazione sulle strade è in collasso continuo....vedi famoso minimetrò......
Gli unici posti sicuri sono i locali....e solamente alcuni locali!Forse nella gestione e organizzazione dei locali e della vita notturna sono anni luce avanti a VT,ma il Perugino vero e proprio(non confondere con gli studenti o gli abitanti della provincia)è più che arretrato e tutt'altro che apetro di mentalità!In 4 anni avrò conosciuto 5000 persone a Perugia,di queste si e no 10 perugini.
E sai perchè me la prendo col comune?
Perchè è allucinante vedere telecamere piazzate in ogni angolo per controllare la malavita a perugia(investimento per migliaia di euro)e poi vedere vigili urbani e polizia che passeggiano tranquillamente in centro mentre sulle scalette del duomo c'è uno spaccio di qualsiasi tipo di stupefacente che mette paura!........però l'importante è che fanno le multe ad ogni occasioni!(35€ l'altra settimana non perchè stavo in sosta vietata,ma perchè mi era scaduto il disco orario da neanche 20 minuti....fino a 2 anni fa tale snzione costava 10,33€!!!)
A proposito.......meglio non parlare della ztl!C'è una vera e propria guerra tra negozianti e comune.
E i parcheggi?.....pensate che per suonare il martedì sera in un locale del centro devo parcheggiare in un parcheggio a pagamento che mi consente di entrare nella ztl dalle 23 alle 2:00(quindi nella fascia notturna a pagamento ridotto):bhè per tenere la macchina parcheggiata 3 ore spendo 5,80€!!!
Grazie al giochetto della ztl e ai parcheggi così costosi,il bellissimo corso vannucci fino ad un paio d'anni fa popolato di studenti è completamente vuoto!Chi glielo fa fare ad uno studente che deve comprarsi ogni cosa per vivere indipendente di spendere 5€ solo per farsi 2 passi in centro?!
Ditemi voi se questa è una gestione positiva........
Una città che ha basato la sua ricchezza sugli studenti cerca in ogni modo di creargli disagio............(vedi le nuove segreterie studenti).Il caro sindaco Locchi dovrebbe ringraziare il cielo che il 99% degli studenti non ha residenza a Perugia per votare!
Re: Nuove tasse By: trap

Caro Bigio, quello che scrivi mi rattrista parecchio. Pensare che  a PG non sia più sicuro camminare per il centro è una grossa delusione per me e per tutti quelli che lì hanno passato anni indimenticabili. Ho sempre fatto a piedi la strada per il centro, acquedotto, scalette varie per il Velvet ecc. senza problemi, con ragazzi e ragazze; era normale vedere gruppi di ragazze che uscivano la sera senza paura di essere aggredite... Peccato davvero, speriamo la situazione ritorni sotto controllo. Per quanto riguarda i park a pagamento purtroppo è un costume ormai consueto in tutte le città, proprio per questo gli studenti e i giovani in generale devono avere la tranquillità di andare a piedi!!
Tu con la tua parcella da dj puoi pagare, non fare il tirchio....
 
Re: Nuove tasse By: DjBigio

Citazione
Tu con la tua parcella da dj puoi pagare, non fare il tirchio....
purtroppo mi tocca finire entro la serata tutta la parcella per le fans che mi richiedono a gran voce........poi che faccio,non gli offro da bere?
Re: Nuove tasse By: sere

 

voglio pagare tutta l'ICI di ciocchetto ed avere la casa dove ce l'ha lui!!!!!

a parte le cavolate non riesco proprio ad essere in linea di principio contro quest'imposta (non tassa), non solo per gli immobili di pregio ma x tutti se assumesse più le caratteristiche di una tassa, se cioè fosse più delineata in base ai servizi che si hanno nel territorio dove è sito l'immobile, un po tipo, x chi conosce la teoria fiscale, come un'imposta di scopo.

che dite?

sto nella commissione x la riforma dell' ICI, vorrei dei feedback pensati!!!! non parole in libertà!


GARBATELLA FOR EVER!!!!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!