Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: werty

Io per illuminare la parte sinistra mi è venuta un'idea e l'ho disegnata potrebbe funzicare.
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: ricciolidoro

L'idea del tuo lampione non è affatto male!
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: kim

Io per illuminare la parte sinistra mi è venuta un'idea e l'ho disegnata potrebbe funzicare.


  Werty sei veramente il peggio...!!!
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: Alfeuss

Sicuramente è meglio di prima...Poi la tonalità delle nuove luci dà al paese l'effetto neve o cmq "paesino di montagna"...sbaglio??

Riguardo le vistose zone d'ombra, io non scarterei l'ipotesi di werty (Werty 4PRESIDENT )

L'Arco è completamente al buio...ma credo anche che con 1 bel faretto la cosa si risolva....


Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: Piotr

Ieri sera sono passato dentro Valentano, e devo dire che l'effetto delle luci mi è piaciuto. Sicuramente va potenziato, vanno messi i faretti di cui parla kim, ma come inizio non mi dispiace affatto. Trovo la tonalità di luce più elegante, ed i lampioni meno invasivi, insomma un bel lavoro!

 
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: otto

La luce non è affatto male è solo che sono stati posizoìionati dei modelli di lampioni che neanche al petrolchimico di PortoMarghera ma cavolo un pò di attenzione3 all'estetica visto che se ne parla tanto di valorizzazione  :smt010Daccordissimo sull'illuminare il castello e l'arco farebbe un bellissimo effetto per chi giunge in paese strano che nessuno al comando ci aveva pensato
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: Etrusco

sono stati posizoìionati dei modelli di lampioni che neanche al petrolchimico di PortoMarghera ma cavolo un pò di attenzione3 all'estetica visto che se ne parla tanto di valorizzazione


 

Ancora rido 

La penso come te... troppo moderni, e non si sposano con il luogo...
A me sarebbero piaciuti come quelli del viale di Marta

Il mio giudizio :  ESTETICA =   brutti, pessimo qusto x chi li ha scelti !
                          Luci/Luminosità =  La luce emanata mi piace,ma troppe zone in ombra! L'arco è veramente buio rischi di centrarlo!!
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: ricciolidoro

Anch'io avevo pensato ad una cosa simile a quella di Marta! sono d'accordo che la luce dei lampioni è molto meno invasiva,dentro casa non dà affatto fastidio , e anche sul colore della luce che è molto più calda di prima!però rimane la parte in ombra e soprattutto l'arco e il castello che sono completamente bui!
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: ciocchetto

I lampioni non mi piacciono, ma pare che quella forma sia in pratica obbligatoria: ci sono leggi che regolamentano l'inquinamento luminoso (giuro che è vero), per cui l'illuminazione pubblica non deve disperdere luce verso l'alto: in fondo i riflettori non fanno altro che migliorare l'illuminazione verso il basso.
Quello che invece si può e si deve contestare è la non omogenea illuminazione della strada: oltre al già citato problema del lato sinistro (che è davvero buio) avete notato che sulla strada ci sono punti più luminosi e punti bui? E avete notato che uno dei vecchi pali non è stato rimosso, anzi è proprio attaccato ad uno dei nuovi? Quello veramente nun se po' guarda'...

Sull'illuminazione di porta e mura, aggiungo anche che il castello è buio da 5-6 anni: questo anche per colpa della nostra gioventù vandala...
Re: NUOVA ILLUMINAZIONE By: luke

Bravo Ciok

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!