Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 LA CARRARECCIA 2013
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Gruppo Ciclistico Valentanese

Pagine:  [1] 2
LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

  Domenica prossima 8 settembre prenderà il via a Bolsena la " CARRARECCIA " appuntamento cicloturistico non competitivo dedicato alle bici ed abbigliamento d' epoca.
La manifestazione, giunta alla sua 3^ edizione, vedrà alla partenza più di 300 corridori di tutta Italia, che percorreranno a loro volta uno tre percorsi scelti dagli organizzatori da 54 KM - 95 KM - 130 KM
I percorsi prevedono anche molti tratti in sterrato, proprio come succedeva ai tempi del ciclismo eroico, che verranno affrontati con mezzi meccanici  e biciclette di parecchi anni fà e comunque costruite prima del 1987, quindi con caratteristiche vecchio stampo. 
Il percorso dei 130 KM interesserà anche Valentano.
Infatti i concorrenti che sceglieranno di fare questo percorso, stimati in circa 100/140, dopo aver risalito la capodimontana, attraversato loc. Felceti ( via Aldo Moro ) risaliranno via del Ritiro e scenderanno a Valentano.
Arrivati in piazza Diaz ( Santacroce ) entreranno dentro Valentano percorrendo via delle Mura, S. Martino entreranno dall' arco in via Gramsci ( strada di mezzo ) ed arriveranno in piazza Cavour ( davanti il Comune ) dove verrà allestito un gazebo dalla PRO LOCO e Gruppo Ciclistico di Valentano per dissetare gli avventurieri ciclisti prima di ripartire per Mezzano.
Il passaggio a Valentano è previsto in un lasso di tempo che è stato calcolato circa, ripeto circa, tra le ore 11,45 e 14,00.

Allego programma del Gruppo ciclistico organizzatore http://www.trombadores-team.com/joomla/eventi/item/175-la-carrareccia-2013


Buon ciclismo a tutti 


Re: LA CARRARECCIA 2013 By: Adriano

Fico 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Fico 

  Altro che fico.
Il passaggio della Carrarecci ci ha portato indietro di 50 anni, in una divertentissima giornata.
Circa 90 concorrenti sul percorso dei 130 KM, che al nostro punto di ristoro si sono fermati per rifocillarsi prima di ripartire per le impervie strade di Mezzano.
Tra le biciclette transitate le più vecchie saranno state circa degli anni 60 perchè sicuramente quelle ancora più datate avranno affrontato i percorsi più corti, comunque l' aria e l' effeto del passato è stata ben rappresentata, anche dagli indumenti indossati dai " CORRIDORI "
Due atleti del Gruppo Ciclistico Valentano hanno partecipato ( fuori gara ) al passaggio dei concorrenti in piazza Cavour sfilando uno ( Enzo ) con completino e bicicletta anni 80 ed un altro ( Agostino ) con il primo completino del Guppo Ciclistico fatto a Valentano, fine anni 60 primi anni 70 e relativa bicicletta.
E' stata un altra bella giornata 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 
Re: LA CARRARECCIA 2013 By: tucano

 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!