Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.valentano.net/home/forum/Sources/Load.php on line 1276 Granfondo città di Grosseto 2012
Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Gruppo Ciclistico Valentanese

Granfondo città di Grosseto 2012 By: tucano

  Domenica prossima 11 Marzo il Gruppo Ciclistico S.S.D. VALENTANO inizierà la stagione 2012 con la partecipazione alla Granfondo di Grosseto.
http://www.granfondocittadigrosseto.com/home_page.html
Già presenti alle passate edizioni del 2010 e 2011, gli "stradini valentanesi" affronteranno  il percorso di quest' anno con una preparazione assai limitata a causa della data molto anticipata rispetto agli scorsi anni, ed anche a causa del maltempo che nel mese di febbraio ci ha tenuti fermi per 3 settimane.
I percorsi che affronteremo saranno il corto di 60 Km. con 2 dei nostri ed il medio di 92 Km. con 9 dei nostri.    
Da segnalare dopo aver percorso i primi 40 Km. la salita del Tirli di circa 8 Km. ( al quanto impegnativa ) e la impervia salita, a circa 61 Km. chiamata Scalata Santa, di circa 3Km. dove si avranno visioni celestiali      
Speriamo che tutto vada bene e che sia un sano divertimento per tutti noi come lo è stato l' anno scorso.   

Ecco alcune foto dell' EDIZIONE  APRILE 2011
Re: Granfondo città di Grosseto 2012 By: tucano

 
Re: Granfondo città di Grosseto 2012 By: pallettone09

 ...C'era anche un fotografo!!
Re: Granfondo città di Grosseto 2012 By: tucano

  Anche l' edizione 2012 della Granfondo di Grosseto si è conclusa sotto un bellissimo " sole maremmano " ma con un forte vento di tramontana che ci ha schiaffeggiato da tutte le parti, rendendo ancora più duro il già selettivo percorso della gara.
  Tutti i componenti del gruppo hanno portato a termine il loro percorso, sia i veterani che le 3 new entry, che per la prima volta hanno partecipato ad una Granfondo con oltre 1000 partenti.  
Dopo i primi 20 Km, fino a Castiglion della Pescaia, percorsi alla media di quasi 38 Km orari nonostante il vento, il plotone si è spezzettato in tanti gruppetti dove ognuno di noi ha trovato i partner giusti per arrivare fino alla fine.
C'è anche chi a dovuto affrotare più della metà del percorso senza la sella a causa di una rottura e correndo il pericolo di fare la fine del " tessipanni "  
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene  

Ecco alcune foto dell' EDIZIONE MARZO 2012
Re: Granfondo città di Grosseto 2012 By: tucano

 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!