Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4
L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: jimmy palmer

Articolo tratto dall'Opinione del 04/01/2012.
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: Lucullo II

Esagerato e scandalistico questo giornale. Mi auguro che i valentanesi lo conoscano e sappiano valutare che i rifiuti ingombanti, al di là delle norme di sicirezza, non possono in alcun modo inquinare le acque (la base di cemento serve a prevenire questa evenienza). Dispiace vedere che c'è qualcuno che gode nell'assistere a questa 'scivolata' (difetto tipico valentanese.... Nn lo scivolare ma il godere delle scivolate altrui). Certamente però manca un buon supporto tecnico... Anche se alla fine è il sindaco che va alla gogna
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: pilar

Articolo tratto da L'Opinione del 5 Gennaio 2012

"Per completezza d'informazione......   è meglio raccontare tutte le puntate


Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: Uni

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?


Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: linpiao

     i cecchini non volevano altro
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: jimmy palmer

Scusate se rompo le scatole. Ma nell'articolo di riposta del sindaco appaiono delle foto che sono vecchie. A felceti i pali in legno non ci sono più da tempo e i cassonetti non sono dall'altra parte della strada da un sacco di tempo?
Sulla seconda foto. Si capisce dal seccume dell'erba che è stata fatta d'estate. Le elezioni ci sono state a maggio e l'amministrazione era in mano al commissario da marzo.
Mi posso anche sbagliare ma a me sembrano foto farlocche.
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: swot

sagace
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: Lucullo II

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.





Si vabbè, ma a me l'articolo pare piuttosto approssimativo. Vorrei leggerlo sto verbale e la norma che sarebbe stata violata. E ribadisco che in situazioni di questo tipo è il sindaco che va alla gogna ma a sbagliare in genere sono i tecnici
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: Lucullo II

Io direi che avete un'amministrazione nuova e volenterosa... Aiutatela a lavorare bene per il paese piuttosto che dare pubblicità ad un articolo scandalistico sul cui contenuto mi permetto di avere qualche riserva, se non altro per aver letto un sacco di cavolate su quel giornale su altri fronti. O siete più contenti se va tutto all'aria dopo così poco tempo dalle elezioni? La mia è una considerazione del tutto apolitica e disinteressata, ovviamente: non sono residente e in questo momento mi trovo a 1000 km da lì, dove i rifiiuti ingombranti vengono abilmente abbandonati ai bordi delle strade, vicinoa una chiesa barocca o dove la fantasia suggerisce... Ma questa è un'altra storia
Re: L'opinione: Il sindaco di Valentano denunciato per inquinamento Ambientale By: kim

Esagerato e scandalistico è il tuo intervento ed il rispetto e la stima  che nutri per le persone di Valentano.

Per ritornare al nocciolo del discorso mi sembra di capire che il Sindaco e l'amministazione non hanno tanto le idee chiare a proposito:

Nell'articolo viene detto (cit del Sindaco ) che il centro di raccolta è provvisorio, poi successivamente viene scritto  che verrà adeguato, facendo una pavimentazione in cemento con fossa di depurazione (presumo io)

Ora un intervento simile quanto costerà alle nostre casse per una situazione temporanea?
Volete quindi deturpare per sempre quell'area  inserita in un contesto  residenziale?Dove a due passi ci sono abitazioni ?


Sul sito del Comune viene detto che è stata temporaneamente chiusa come da progetto ed intervento del Noe.Ora se l'italiano mi assiste, significa che c'era nel progetto ma è stata aperta prima della sua messa in regola?

Allora i Noe cosa sono venuti a fare se la questione si liquida in così poco?


Viene detto che non è una discarica MA al suo ingresso c'è scritto un cartello (come da allegato) Discarica Chiusa con tanto di timbro comunale.Qualche cosa non torna.


Non mi trovo d'accordo sul fatto che questa discarica o come la volete chiamare sia sorvegliata.
L'accesso è unico e condiviso con una palestra comunale, dove molti cittadini ci giocano a tennis, i bimbi ci fanno calcio e ci si fanno le feste locali.

Pochi giorni fa addirittura c'è stato fatto il veglione di fine anno, area incostudita e zona discarica temporaneamente adibita a parcheggio.

Li dentro si sono consumati pasti ed alimenti, a 10 metri ci sono gli scarrabili

Questo per voi significa sorvegliata e costudita?

Ma possibile con tutto il posto che c'è,  ed una discarica a norma  e semi finita in località Saonata si devono buttare ulteriori soldi per sistemare questo centro di raccolta  provvisorio  inserito in un contesto urbano e residenziale?




Quest’anno quando mi arriverà da pagare la mia bella tassa IMU (o ICI che dir si voglia), salatissima, perché noi privilegiati abitiamo in una “zona residenziale”,  la rispedirò al mittente, perché abitare in una zona residenziale non vuol dire avere la casa a 100 metri da una discarica !! E spero facciano lo stesso gli altri abitanti della zona! A proposito..le “signore” che si lamentavano del fatto che la bruttezza del cubo abbassasse il valore economico del loro immobile situato di fronte, come mai tacciono adesso..eppure non abitano tanto distanti dalla discarica abusiva..o sbaglio????

Misteri della fede  

Buona Befana a tutti!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!