Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10
VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: Alfeuss

  a tutti.. belli e brutti...

Siete stufi del solito monotono ristorante??
Vi è mai capitato di non saper dove andare a cena fuori il sabato sera??

A me capita spesso.... quindi ho pensato di inserire  questo topic dove ognuno può inserire  il suo "locale"preferito della zona...in modo tale da farcelo conoscere anche a noi 

X ora io propongo  l'osteria  "Piazzetta del Sole" di Farnese, ottimo ambiente,raccolto e familiare. Nouvelle cucine  con utilizzo di prodotti locali e stagionali, la pasta è fatta a mano!
Ottimo rapporto qualità prezzo...
Insomma 1 locale da visitare 

Ora dite la vostra...

e Buon appetito 
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: skyer

Ragazzi...per chi ancora non l'abbia visitato, c'è il "Frantoio" a Lubriano....ristorante e pizzeria...si mangia bene...ma soprattutto è notevolmente caratteristico...provare per credere....PE' MAGNA' NUN CE FREGA NESSUNO.....
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: stoppins

Ragazzi...per chi ancora non l'abbia visitato, c'è il "Frantoio" a Lubriano....ristorante e pizzeria...si mangia bene...ma soprattutto è notevolmente caratteristico...provare per credere....PE' MAGNA' NUN CE FREGA NESSUNO.....
Locanda la Voltarella number one in the word!!!!!!!!
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: ciocchetto

Sabato ho sperimentato per la prima volta la pizzeria "Lo Zodiaco" di Canino; prezzi molto modici (è l'unica pizzeria in cui ho trovato la pizza margherita a 3,50 euro) e la pizza è molto ma molto buona. C'è di meglio, ovviamente (la Piazzetta del Sole è un'altra categoria di ristorante), ma vale la pena di provare.

Poi c'è la Cantina del Mago a Latera, roba pesantina da mangiare ma che soddisferà sicuramente il palato...
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: Piotr

Vi segnalo due ristoranti molto carini a viterbo:

Uno si chiama IL PARADOSSO. Cucina interessante, con specialità soprattutto di pesce, anche se non disdegnano carni e funghi. Il prezzo non è male rispetto a quello che si trova nel piatto, ma la forza vera è il posto. Un ristorante completamente ricavato in nicchie e antri, veramente bello, da cenetta romantica. Per arrivarci dovete prendere la stradina dietro porta faul, e andando sempre avanti troverete sulla vostra sinistra il parcheggio per la macchinam in fondo ad una discesa. Il ristorante è poco più avanti.

Il secondo è LA TAVERNA ETRUSCA. nella strada che porta da Porta Romana al Sacrario. E' un ottima pizzeria, ma la peculiarità è che ha dedicato tutta l'attenzione alla birra. Troverete tutti i tipi di birre, dalle trappiste alle artigianali, veramente un posto carino. Prezzo ragionevole.
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: stoppins

ORA SONO PROPRIO CURIOSO DI SAPERE COSA INTENDETE PER PREZZO RAGIONEVOLE!!!!! FATEMI SAPERE LA VOSTRA!!!
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: Piotr

Dato che l'ho scritto io ti rispondo subito. Per prezzo ragionevole intendo un prezzo commisurato a quello che hai nel piatto. Se prendi una fiorentina e te la fanno pagare 3€ all'etto è un prezzo ragionevole. Se prendi un primo come i ravioli di spigola con ragù di pesce (IL PARADOSSO), e si sente che hanno fatto tutto a mano, allora va anche bene dargli 8 euro. Insomma un prezzo giusto per quello che si mangia!
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: stoppins

8 euro per un primo piatto??? è questo il prezzo ragionevole? ora sfioriamo veramente l'assurdo!!!! sono le 16000 mila mire di una voltaaa e per un pasto completo con una buona bottiglia di vino si sfiora le 40 euro???  ecco il prezzo modico
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: Piotr

Una buona bottiglia di vino ci costa da sola 40 euro! Ripeto, dire "Primo" è non dire nulla, dipenda da cosa c'è dentro il primo, e soprattutto la qualità delle materie prime. Per me è scandaloso pagare 8 euro una pizza, che è acqua e farina, non un piatto come quello che ho indicato. Tra l'altro pongo molta attenzione nell'uso delle parole... Non ho mai parlato di prezzo modico, ma ragionevole. Non ho mai detto che sia basso, ma commisurato ai piatti che propone.
Re: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!! By: stoppins

ragionevole ossia alla base di tutti?? il prezzo di 8 euro per un primo piatto anche di pesce secondo me è molto eccessivo e non si può considerare ragionevole... per me il prezzo ragionevole è 16 euro pasto completo ossia (antipasto,primo secondo,dolce acqua e vino della casa dolce caffè ed amaro) questo è ragionevole...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!