Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Gruppo Ciclistico Valentanese

Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

  Dopo la triste vicenda della scomparsa, per una brutta caduta, del corridore belga Wauter Weylaandt, la carovana del Giro è arrivata ad Orvieto dove si è conclusa la 5^ tappa rosa di 201 km. partita da Piombino ed arrivata sotto un sole cocente nella cittadina umbra.
Vincitore di tappa e nuova maglia rosa l' olandese Weening, vittorioso l' anno scorso anche di una tappa al Tour.
Immersi in bellissimo e spettacolare palcoscenico capace di dare emozioni soprattutto a chi è amante di questo sport, eccovi alcune foto scattate a 25 metri dall' arrivo 
 
Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

 
Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

  La premiazione e le maglie del Giro
Weening maglia rosa
Kohler    maglia verde
Petacchi maglia rossa
Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

  Alcuni CAMPIONI del passato

Francesco Moser
Maurizio Fondriest
.....ed altri 
Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: Il Pirata

....e stamani partenza all'ombra del Duomo....
Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: Gio

Che belle foto, complimenti !
Ho visto la tappa in diretta fino a tardi nonostante il fuso orario, e quanta nostalgia mi e' presa delle strade che percorrevo durante le mie estati fino a 7/8 anni fa (be' ad eccezione degli sterrati ovviamente Smile )

Ciao
Gio

Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

  La maglia verde Martin Kohler appena premiato sotto il palco e dopo le interviste.
Mi ha colpito il suo volto da "fanciullo innocente" pronto però a scatenarsi sulle più impervie e massacranti salite del Giro.
Dopo 190 Km. di fuga solitaria non mi è sembrato neanche tanto stanco  Exclamation Question  

Re: Il Giro d' Italia arriva ad Orvieto By: tucano

  Per i più tecnici invece ed amanti delle nuove tecnologie che riguardano il " mezzo a pedali " ecco l' ultimo gioiello di casa Pinarello presente all' Open Village.
Questa creatura si chiama Pinarello Dogma ed è montata con gruppo Campagnolo elettronico che uscirà a settembre prossimo.
Prezzo 11.400 EURO.................

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!