Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Internet, Pc, Open Source

Pagine:  1 [2] 3 4
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: ciocchetto

non c'ho capito niente... anello a 2,5 GB/s, mux, raggi fotonici, missili perforanti... ma adesso funziona!!!

Tu immagina di collegare Valentano con Viterbo con due vie: una diretta, ad esempio, e una che passa da Tuscania: se la strada diretta di interrompe o diventa difficilmente praticabile, passi da Tuscania, allungando un po'.
La rete trasmissiva Telecom è fatta così: i collegamenti ad alta capacità (come quelli per i servizi ADSL) vengono realizzati sempre in doppia via, con una via diretta e una secondaria: se quella diretta si interrompe, gli apparati scambiano automaticamente sulla seconda via: nel caso di degrado, come questo, la seconda via va attivata a mano a seguito di segnalazione: l'automatismo in caso di degradi si evita per evitare situazioni ballerine di scambi continui, in cui il servizio diventerebbe inutilizzabile. In questo momento, il servizio sta funzionando correttamente sulla seconda via, e si sta lavorando per aggiustare quella diretta.
I 2,5 Gbit/s indicano la velocità in cui girano le informazioni sull'anello, con tutta una gerarchia di multiplazione trasmissiva: l'anello ha la capacità totale di un trasporto per 16 DSLAM come quelli di Valentano, considerando che a Tuscania che ne sono già tre, uno nuovo ne hanno occupato a gennaio per Capodimonte e presto ne saranno occupati altri tre per Piansano, Latera e Gradoli rispettivamente, ecco che una banda apparentemente smisurata, viene consumata subito... 
I raggi fotonici sono quelli che viaggiano sulle fibre ottiche... 
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: madbop

si,oggi un pochino meglio va,rispetto ai 2/3 giorni passati, ma io che ho la 20mega facento delle prove con speed-test più di 4mega non mi arriva,rispetto ai 12/13 mega che avevo!!!!!!
CHE TRISTEZZA.......
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: ciocchetto

si,oggi un pochino meglio va,rispetto ai 2/3 giorni passati, ma io che ho la 20mega facento delle prove con speed-test più di 4mega non mi arriva,rispetto ai 12/13 mega che avevo!!!!!!
CHE TRISTEZZA.......

Hai un 20 Mega con Telecom??? A Valentano quel servizio non può essere venduto (almeno da Telecom), perché non ci arriveresti mai, il servizio 20 Mbit è aperto solo sulle centrali con DSLAM IP e Valentano non è una di quelle. Se te l'hanno venduto, ci deve essere stato qualche errore.
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: luigi

si,oggi un pochino meglio va,rispetto ai 2/3 giorni passati, ma io che ho la 20mega facento delle prove con speed-test più di 4mega non mi arriva,rispetto ai 12/13 mega che avevo!!!!!!
CHE TRISTEZZA.......

Hai un 20 Mega con Telecom??? A Valentano quel servizio non può essere venduto (almeno da Telecom), perché non ci arriveresti mai, il servizio 20 Mbit è aperto solo sulle centrali con DSLAM IP e Valentano non è una di quelle. Se te l'hanno venduto, ci deve essere stato qualche errore.
Come ha detto correttamente Ciocchetto la 20 Mega non può essere attivata a Valentano. Telecom, dopo mia richiesta di passaggio a 20 Mega, mi ha telefonato dicendomi che il servizio non poteva essere attivato. (non so se vale solo per il centro storico...)
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: luigi

Confermato anche da Telecom (mi hanno chiamato oggi) il problema detto già da ciocchetto (l'operatore mi ha parlato del mux...)
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: madbop

si,mi ha fatto un'offerta telecom,e sono passato alla 20 mega una ventina di giorni fa! e avoglia se va!
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: ciocchetto

si,mi ha fatto un'offerta telecom,e sono passato alla 20 mega una ventina di giorni fa! e avoglia se va!

Max, chi ti ha fatto quell'offerta è un delinquente. Il 20 M non può essere venduto su centrali come quelle di Valentano. Se vai a più di 7 Mbit/s è solo perché Valentano raccoglie così pochi clienti (nonostante Ischia e Farnese) da non avere problemi di saturazione che invece ci sono in centri più grossi.
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: madbop

allora che cosa mi consigli di fare? ritornare alla 7mega visto che mi hanno venduto servizio che non posso utilizzare? ma come gli salta in mente!!!!!!!!
Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: ciocchetto

allora che cosa mi consigli di fare? ritornare alla 7mega visto che mi hanno venduto servizio che non posso utilizzare? ma come gli salta in mente!!!!!!!!

Boh, valuta tu: a mio avviso stai pagando un servizio che difficilmente può essere erogato correttamente (e infatti, come dici tu stesso, arrivi a 11-12 Mega quando va bene). Io ti consiglierei di passare ad un'offerta del tipo Tutto senza limiti (47 euro al mese per internet flat 7 Mb/s + telefonate ai fissi gratis) oppure Internet Senza Limiti (37 euro al mese per internet flat 7 Mbit/s + telefonate ai fissi pagando il solo scatto alla risposta): paghi una quindicina di euro di meno di canone e pur avendo qualche mega in meno di banda, puoi navigare e scaricare senza problemi.


Re: Novità Telecom 1° marzo [PROBLEMI DI RALLENTAMENTO ADSL] By: luigi

max non credo che usi sempre la linea a 10/12 Mega...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!