Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Cerco

Pagine:  [1] 2
Cerco Postazione...con Bella Vista By: Alfeuss

Ciao Forum,

ho la possibilità di installare una nuova Webcam Live come le altre 2 già presenti in questo spazio e sto cercando una buona sistemazione panoramica.
Sarei orientato su una vista del piano di Valentano ma anche altre soluzioni con  bei scorci panoramici possono andare bene.

Chi ha la fortuna  di avere un bel panorama e vuole condividerlo con noi?

Indispensabile è che in loco ci sia la linea adsl


@tutti gli utenti dove vi piacerebbe avere una nuova webcam?


Buon forum a Tutti
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: luigi

Ciao Alfeuss,
la torre del Castello???
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: ciocchetto

Ciao Alfeuss,
la torre del Castello???

L'idea sarebbe ottima, il problema è collegarla all'ADSL (museo o biblioteca?), ci vuole un cavo che supererebbe gli 80 m max dei collegamente ethernet necessario e anche utilizzando collegamenti wireless al castello ci sarebbero grossi problemi per via degli spessori di muri e pareti. Con meno pretese di panoramica, sempre sul versante lago, si potrebbe utilizzare il collegamento ADSL della biblioteca piazzando la webcam in prossimita di una finestra della biblioteca stessa, o sul tetto immediatamente sopra, da dove la calata del cavo sarebbe meno problematica.
La vista del piano darebbe invece un'ottima visuale meteo, pur essendo meno affascinante del lago, da quel lato vengono i mutamenti di clima più repentini.
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: ricciolidoro

Dal momento che tra qualche mese non potrò più godere della splendida vista del piano che ho da casa mia  , penso che una webcam con vista "piano" appunto sarebbe un'ottima idea!Vi assicuro che anche il piano ha il suo fascino...si possono ammirare dei meravigliosi tramonti e anche i cambiamenti di colore che subisce con l'alternarsi delle stagioni sono molto suggestivi!Io ne rimango incantata ogni anno nonostante siano 28 anni che vedo lo stessa scena!!!

Non so se dal punto di vista tecnico ci siano dei problemi, ma dal momento che si cercava un posto con veduta panoramica io vi ho dato il mio parere!
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: luigi

Sarebbe stupendo anche vista Lago di Mezzano....
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: Alfeuss

@ Luigi e ciocchetto

Con Computerville stiamo studiando un sistema Wi-fi che nel caso funzionasse si può adottare anche al collegamento tra Torre del Castello e zona museo.
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: ciocchetto

@ Luigi e ciocchetto

Con Computerville stiamo studiando un sistema Wi-fi che nel caso funzionasse si può adottare anche al collegamento tra Torre del Castello e zona museo.

Servono un paio di antenne direttive da esterno da mettere sulla torre e in un posto relativamente vicino ad un modem, in questo caso: la spesa sarebbe tutto sommato minima. Sempre che nessuno della sopraintendenza protesti o si accorga... 
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: Il Pirata

Anche da casa mia c'e' un bel panorama sul piano; la visuale spazia piu' o meno da 0°N a 120° ESE!!!
per l'ADSL non vi saprei dire, pero' non ci dovrebbero essere problemi!!! 
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: Il Pirata

.....anzi, scusate l'errore  : la mia visuale va da 240°SO a 360°N....per capirci: dai monti di Canino fino (e oltre) l'Amiata!!
Re: Cerco Postazione...con Bella Vista By: Alfeuss

Grande Pirata,
la  visuale non dovrebbe essere affatto male!Se non erro la tua casa è la più alta di quella zona.
Hai una linea adsl a casa?

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!