Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese

Contrade di valentano By: laura

Qualcuno mi sa dire gentilmete come si chiamano le contrade di valentano ed i rispettivi colori?
Grazie mille
Re: Contrade di valentano By: nullo

I colori non li ricordo, ma le contrade sono:
San Martino
Marsoano o Marsovano
La Ripa
Poggio delle Forche
Villa Fontane ( piccolo borgo molto  carino frazione di Valentano)
Felceti (zona residenziale appena fuori il paese)
Re: Contrade di valentano By: laura

scusa se ti faccio questa domanda, ma ho visto valentano e me ne sono innamorata e la gente che ho incontrato mi ha anche parlato di contrade quali pianaccia, il pozzo ...e queste cose mi affascinano
Re: Contrade di valentano By: nullo

Io ti ho elencato le contrade ufficiali che prendono parte al palio.
La pianaccia mi risulta essere una zona fuori Valentano ma non una contrada, del pozzo non ne so niente ma sicuramente non fa parte delle contrade
Re: Contrade di valentano By: laura

io ti ringrazio di quello che hai fatto, non era certo un rimprovero il mio, anzi....
ora devo riuscire a capire i colori....e fin dove arrivano le contrade..sai una curiosità visto che da un po' di tempo ho cominciato a bazzicare quelle zone
Re: Contrade di valentano By: ciocchetto

io ti ringrazio di quello che hai fatto, non era certo un rimprovero il mio, anzi....
ora devo riuscire a capire i colori....e fin dove arrivano le contrade..sai una curiosità visto che da un po' di tempo ho cominciato a bazzicare quelle zone

Vado un po' a memoria:
Felceti: verde e nero (o blu molto scuro) con delle felci al centro
Le Fontane: Rosso con la croce di Malta
Il Poggio: giallo con (mi pare) delle spighe di grano
Marsoano: rosso scuro con non so cosa sopra
Ripa e San Martino li confondo, una è celeste e una gialla con i gigli azzurri (mi pare San Martino sia quella gialla coi gigli)
Re: Contrade di valentano By: laura

Grazie tanto a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
 
Re: Contrade di valentano By: Alfeuss

Benvenuta sul forum Laura.

Sulla gallery trovi molte foto sul Palio.Con le indicazioni date sopra non ti sarà difficile riconoscere le varie contrade!
Ciaoo
Re: Contrade di valentano By: laura

siete tutti molto carini grazie, poi mi abituerò ad usare bene il forum e soprattutto a conoscere bene valentano visto che comincerò a passarci i fine settimana e qualche giorno di ferie

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!