Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > L'ho trovato sul Web

Pagine:  1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Lucullo II

oltre all'obbligo di esporre i prezzi, sarebbe bello se rendessero noti anche il numero dei tavoli e il numero degli addetti in servizio. Il più delle volte hanno una dotazione di personale per servire il 30% dell apotenzialità del locale. Senza contare che, quando il locale si riempie, non è detto che i tavoli non si stringano per far posto ad altri
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Alfeuss

Da provare ok, ma non sono d'accordo sul giudizio troppo positivo: per i miei gusti hanno pietanze troppo saporite, il che mi fa sospettare un abuso di sale e condimenti per coprire altre magagne. Fatto sta che il mio stomaco, solitamente delicato, le notti successive a cene al Buongusto ha faticato parecchio a digerire, cosa invece mai avvenuta, che so, per cene alla Voltarella o alla Piazzetta del Sole per cene ben più consistenti (e nel secondo caso sempre terminate con la millefoglie alla crema, non proprio una leggerezza).

Sono  stato solo 2 volte e non posso sentenziare, lo sai che anche io preferisco cibi poco salati e i piatti che mi hanno servito non lo erano.Entrambi le volte ho preso per secondo una tagliata ed era ottima, mi piange il cuore ma devo dire che era meglio di quella che avevo mangiato la volta prima alla Piazzeta (è il loro "tallone da killer"    direbbero al GF)

@ LuculloII chiedo se in tutta la provincia di Viterbo ha trovato un locale di suo gradimento, per rimanere in tema culinario..... L' ottimismo è il SAPORE della Vita!
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Lucullo II

da buon Lucullo, qualche ristorante che mi piace c'è. Ma lo stacco con le province limitrofe è enorme, soprattutto nel servizio. SIamo molto soggetti agli umori dell'oste sul momento, tutto poco professionale (in genere, con le dovute eccezioni)
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Uzeb

Caro Uzeb, vorrei segnalarti un ristorante ad Orvieto, se non è troppo lontano dalla zona di "interesse": si tratta del San Giovenale,

Caro Ciocchetto, grazie per la segnalazione. In effetti, a giudicare da quello che si vede dal sito 
http://www.alsangiovenalediorvieto.com/indexit.html
sembra un locale bellssimo.
Onestamente, diffido un pò dei posti molto curati nel design, forse perchè inconsciamente penso che vogliano darsi una etichetta a prescindere dalla qualità del cibo, però questo - ricavato dentro una chiesa del 1200 - merita certamente una visita.
Orvieto, ovviamente, non rientra nell'oggetto del blog. Però sto pensando se creare o meno una sezione "extra confinem" relativa ai locali di altre province a ridosso della Tuscia.
Boh, ci penserò, vedremo.
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Uzeb

oltre all'obbligo di esporre i prezzi, sarebbe bello se rendessero noti anche il numero dei tavoli e il numero degli addetti in servizio.

Sai che mi hai dato un'idea?
Ora nelle schede di ristoranti e trattorie indicherò se vi è presentazione in tavola del menù con prezzi.
Mi sembra, in effetti, un importante elemento di giudizio. Grazie della dritta.
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Uzeb

ci sono stato più volte, ed ogni volta al posto di amari da bar generici mi sono stati offerti, come ammazzacaffé dei rum notevolissimi, cosa questa abbastanza insolita per i locali delle nostre parti.

caro ciocchetto, volevo ringraziarti per la seconda volta visto che, esaminando il loro sito, ho scoperto che, non solo hanno la carta dei distillati e degli champagne (!) ma, addirittura, la carta dei sigari! Il che lascia pensare che il locale sia dotato anche di cigar room per fumare senza rompere gli zebedei agli altri.

Per me, che sono appasionato di sigari cubani, la tua indicazione si è rivelata preziosissima.

Tra l'altro, notavo che indicano il prezzo medio di un pasto (vini esclusi, e, a 'sto punto, pure sigari esclusi  ) in 25 euro; incredibile per un posto del genere.

Ok, certamente da qui a fine mese un commando della Tuscia Force colpirà al San Giovenale! E successivamente riferirà....
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Uzeb

altro aggiornamento del blog con un ristorantino un pò.... magico.
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Lucullo II

altro aggiornamento del blog con un ristorantino un pò.... magico.

Il giudizio 2pollici è da considerare buono? Perché dal testo mi pare di capire che l'unica nota stonata sarebbe l'olio da supermercato sul tavolo. 4 polici invece ha Stefanoni... giudizio doppio (anche se sono generi commerciali diversi). Insomma, metterei una legenda per capire meglio i giudizi espressi in maniera grafica.
Ottima iniziativa cmq questo blog
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Uzeb

caro lucullo, hai prefettamente ragione e ci avevo pensato anche io, ma il problema è che non so come inserire una legenda negli spazi laterali del blog. Anzi, se qualcuno lo sa, mi aiuti.

Comunque il significato del numero dei pollici è quasi scolastico:
1 pollice: buono
2 pollici: molto buono
3 pollici: ottimo
4 pollici: eccellente

quindi, per restare al Mago di Latera, il giudizio è "molto buono".

L'uso di questa simbologia ci è parso utile perchè consente di avere una immediata percezione del giudizio senza dover leggere tutta la recensione.

Abbiamo scelto di parlare solo dei locali dal "buono" in su perchè non ci andava di dare giudizi negativi su quello che, comunque, per alcune persone rappresenta il proprio lavoro.

Diciamo che il blog è al "positivo", si parla solo di cose belle e buone. Se un posto non ci piace, semplicemente non lo trattiamo.
Grazie ancora per i complimenti. Ciao
Re: un blog sui luoghi del gusto in Tuscia By: Lucullo II

Bene, condivido. Nella recensione spero almeno di leggere tra le righe se c'è qualcosa che non va (ad es. porzioni simboliche, tempi eccessivi e simili)

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!