Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Meteo Valentano

Meteo e telefonini By: ciocchetto

Prima che lo lo faccia M/ per il suo Blackberry ( Razz ), vi segnalo qualche applicazione per iPhone per tenere sotto controllo i dati della stazione meteo di Valentano.
L'applicazione che di default viene fornita con l'iPhone si appoggia sui servizi meteo di Yahoo, che a loro volta utilizzano i dati del sito weather.com ; purtroppo però questo sito è molto preciso per gli USA, per il resto del mondo dà delle approssimazioni.
Esistono invece applicazioni per iPhone più orientate ai paesi europei che si basano sui dati delle stazioni come quella di Valentano e danno indicazioni molto più precise; per l'italia il migliore che finora ho trovato è "Il Meteo"; questa applicazione riporta i dati della stazione meteo di Valentano e in più permette di visualizzare l'immagine della webcam.
Esiste anche l'applicazione legata alla rete di wunderground.com, su cui Alfeuss da tempo ha segnalato la web cam e la stazione, ma non l'ho mai provata...
Vi allego due schermate dell'applicazione...

Re: Meteo e telefonini By: m7

Prima che lo lo faccia M/ per il suo Blackberry ( Razz ), vi segnalo qualche applicazione per iPhone per tenere sotto controllo i dati della stazione meteo di Valentano.
Sono contento che l'interesse per le applicazioni mobili sia in aumento, la disponibilità di connessione globale non va mai a discapito del radicamento delle esigenze locali. Ancor di più per quelle che riguardano la meteorologia, la sicurezza, le informazioni, la documentazione e le immagini disponibili sul territorio.

Anche sul mio BlackBerry, nonostante possa essere meno trendy del melafonino  , ci sono ottime applicazioni che leggono i dati meteo. Stamani il mio carissimo amico pitiglianese Daniele me ne ha segnalata una (BerryWeather di MobyHand) che riesce a interfacciarsi con i dati provenienti dalla stazione meteo di valentano.net e non ho potuto fare a meno di fare qualche domanda sull'effettiva disponibilità di software adatto anche per altre piattaforme.

Interessanti i dati con la percentuale di possibilità di pioggia giorno per giorno, sarebbe però utile averli anche suddivisi per fasce orarie... 

Allego anche io qualche cattura dello schermo, che è sì più piccolino di quello gigantesco dell'iPhone, ma permette lo scrolling e sotto ha una tastiera *vera* con cui si riescono a mandare dei messaggi in tempo reale 

Ciao,
M/
Re: Meteo e telefonini By: ciocchetto

Allego un'altra schermata del dettaglio precipitazioni (e previsioni) della giornata...


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!