Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5 6 7 8
Notte da incubo in Via della Villa By: Piotr

Stanotte poche persone che abitano in questa via sono riuscite a dormire...

La strada è stata letteralmente presa d'assalto da dei malviventi che hanno provato (anche riuscendoci) a rubare auto e svaligiare numerose case con le persone che dormivano dentro, finendo poi solo quando sono stati visti e si sono dati alla fuga.

Di notizie ne girano molte e dato che anche quelle che ho io sono di riporto non scendo nei dettagli per non aumentare la confusione. Di certo è che almeno in una casa sono riusciti a fare razzia.

Non si riesce a stare più tranquilli neanche in un posto calmo come Valentano, il problema della sicurezza dovrebbe essere al PRIMO POSTO in ogni agenda di tutti i centri direzionali del paese.

Vi ricordo anche i vari post in cui si parlava sempre del degrado della nostra sicurezza:

https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=65.msg199#msg199
https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=1292.msg12138#msg12138
https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=404.msg4084#msg4084
https://www.valentano.net/forum/index.php?topic=422.msg4671#msg4671

Io sono per le ronde.


Re: Notte da incubo in Via della Villa By: DjBigio

Ho il manganello pronto....la mia ronda c'è!!!
Maledetti bastardi,gente che si sacrifica una vita per lavorare e mettersi da parte i propri risparmi portati via da questi balordi....

Re: Notte da incubo in Via della Villa By: gabbiano

Se notiamo qualcosa di strano per le nostre strade, avvertiamo le autorità competenti, meglio una telefonata in più che una grossa inc****a il giorno dopo....!!!!
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: Alfeuss

Il modus operandi è lo stesso usato nei giorni passati per svaligiare ville/appartamenti nei paesi vicini (Ischia di castro in primis)

Entrano dentro case  ABITATE, scassinando con un trapano le  persiane e le  finestre in legno, cercano denaro  e/o gioielli e poi si danno alla fuga se ci riescono rubando autovetture.

Non sono mai soli (almeno 2-3 persone) e in una notte fanno più furti, qui ieri sera ne hanno provati almeno 4.(me compreso)

Se vedete movimenti e/o persone sospette chiamate i carabinieri ed allertate i vicini!

Ad Ischia di Castro intanto dall' esaperazione si sono organizzati in ronde!
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: ricciolidoro

Cavolo!!Ma cosa succede?Anche a Valentano non si può più stare tranquilli!
Comunque sono d'accordo con Gabbiano...in questi casi è decisamente meglio una telefonata in più!!

Re: Notte da incubo in Via della Villa By: willis


Ad Ischia di Castro intanto dall' esaperazione si sono organizzati in ronde!

Hai proprio ragione, proviamo a pensarci anche noi se è possibile organizzarle.
sempre Mitico.
 
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: Birillo63

E' un'esperienza scioccante.... L'anno scorso è toccato anche a noi....di notte, mentre eravamo tutti in casa hanno portato via tutto quello che hanno potuto e non ci siamo accorti di nulla.....Il solito metodo del foro nella portafinestra della cucina...e presumibilmente qualche narcotizzante, dati i  sintomi avuti al risveglio....Al di là dei soldi e del valore materiale dei degli oggetti che si sono presi ( che comunque non è poco), si aggiunge lo sconforto per aver perso oggetti di valore affettivo, come per esempio la mia fede nuziale che avevo sul comodino o una catena d'oro con una medaglia lasciatami da mia nonna.....La paura è tanta, per un pò di tempo qui dalle mie parti, a turno si stava fuori la notte, se non altro come deterrente....E pensare che fino a qualche giorno prima del fatto ci sentivamo talmente tranquilli che ci capitava perfino di andare a dormire con la chiave sulla porta.........
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: tramontana

disponibile per "Ronde" e tutto ciò che  può esser utile per questo problema ..ormai sempre più grande!!!!
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: tucano

  Alla fine di aprile ho avuto modo di rincorrere e vedere in faccia 3 ladri che alle ore 18,30 in pieno giorno cercavano di entrare in un appartamento davanti casa mia ai Felceti.
Uno stava in macchina e giracchiava tranquillamente in zona ( Renault Scenic tipo vecchio colore scuro ) e 2 tentavano di entrare, ma infastiditi dal Sig. otto che li ha beccati con gli arnesi da scasso in mano, si sono dati alla fuga davanti ai nostri occhi infilandosi dentro la macchina mentre noi instintivamente gli stavamo correndo in contro
Dopo aver preso il numero di targa abbiamo subito avvisato i Carabinieri.
Occhio alle macchine con persone dentro che non frecuentano abitulmente le zone dove abitiamo
Re: Notte da incubo in Via della Villa By: kim

Ohilà gente, ma queste ronde insomma? Ci si organizza
O dormiamo e e aspettiamo la prossima razzia??!!

 daje regà.. ;)

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!