Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese

III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: luigi

Nei giorni 14 e 15 febbraio si è svolto nella splendida piscina Larus di Viterbo il III meeting di nuoto Città di Viterbo.
Con 35 squadre e oltre 950 atleti questo evento ha fatto registrare il più alto numero di iscritti a livello nazionale dall'inizio dell'anno.
C'erano atleti di fama internazionale come Magnini, Segat, Simonetto, Chiuso, Terrin e società di altissimo livello come la Larus, la Salaria nuoto, il Circolo Canottiere Aniene, l'Aurelia Nuoto e la nazionale di Pentathlon.
Purtroppo io ci sono stato solo sabato è ho visto la condizione strepitosa della Segat e di Terrin e naturalmente un Magnini stratosferico.
In grande condizione anche il capitano della nazionale Cristina Chiuso.
I risultati dell'evento sono nel sito Nuoto.it.
Da notare la totale assenza della notizia nei principali organi di informazione on line.
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: luigi

Segat e Terrin
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: ciocchetto

Da notare la totale assenza della notizia nei principali organi di informazione on line.

A me non sembra così strano in fondo: se pensi che nemmeno a livello nazionale certi sport vengono passati sugli organi d'informazione (online e non), figuriamoci una rassegna di nuoto (aggiungo purtroppo, eh, intendiamoci). Quanti sanno com'è finita Italia-Irlanda al 6 nazioni di Rugby, ad esempio?
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: davidz70

Quanti sanno com'è finita Italia-Irlanda al 6 nazioni di Rugby, ad esempio?

...ha vinto l'Irlanda... tanto a poco... l'Italia ha ceduto nel secondo tempo! 

...ma lo so solo perchè mi arrivano gli sms TimSpot sullo sport!!! 
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: sonny62

In Italia gira tutto intorno al calcio, tutto il resto è considerato riempiticcio da ultimo foglio di giornale, perfino dopo la pubblicità. Quante vittorie e quante medaglie Italiane sono state relegate di spalla sui quotidiani sportivi anche quando il calcio era fermo (leggi estate). Il calcio è sicuramente un gioco meraviglioso forse il più praticato nel mondo, ma sembra che in Italia esista solo quello. Non me ne vogliano gli appassionati di questo sport (che seguo non da tifoso) ma per dovere di cronaca i tg sportivi, le trasmissioni televisive ed i numerosi quotidiani dovrebbero essere un pochino meno sbilanciati, tenendo conto naturalmente delle proporzioni in denaro che porta il calcio ma anche dei risultati eclatanti che molto spesso portano gli altri sport dando cosi lustro alla nostra nazione.
In Inghilterra si gioca il calcio ma è seguito con la stessa intensità il rugby. Cosi accade anche in Francia: pensate che la metà dei nostri nazionali di rugby gioca proprio nelle squadre francesi. Negli Stati Uniti ma anche in molti altri paesi Europei l'atletica è tenuta in grandissima considerazione, basta vedere quanto investono in quei sport che noi consideriamo minori (o di minore interesse).
Mi dispiace seriamente vedere che una medaglia olimpica debba sempre condividere la prima pagina dei quotidiani sportivi con notizie di (non) calcio estivo. Nuotatori, schermisti, e co. se ne devono fare una ragione.
Amo lo sport.... tutto (compreso il calcio)
ciao a tutti.

p.s. dimenticavo: se ci dovesse essere qualche mosca bianca appassionata di rugby, si faccia avanti, le partite al flamino sono una cosa da vedere in compagnia!!
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: luigi

Da notare la totale assenza della notizia nei principali organi di informazione on line.

A me non sembra così strano in fondo: se pensi che nemmeno a livello nazionale certi sport vengono passati sugli organi d'informazione (online e non), figuriamoci una rassegna di nuoto (aggiungo purtroppo, eh, intendiamoci). Quanti sanno com'è finita Italia-Irlanda al 6 nazioni di Rugby, ad esempio?

Mi riferivo anche a noti giornali on line locali quali tusciaweb, ontuscia ecc.
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: Alfeuss

Mi riferivo anche a noti giornali on line locali quali tusciaweb, ontuscia ecc.

Perchè tu  li reputi giornali locali ? 
A me non convincono affatto!
Re: III meeting di nuoto Città Di Viterbo By: ciocchetto

Mi riferivo anche a noti giornali on line locali quali tusciaweb, ontuscia ecc.

Sei troppo buono a chiamarli giornali... 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!