Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Meteo Valentano

Pagine:  [1] 2
La danza delle nuvole By: Alfeuss

Oggi  l'ingresso dell' aria fredda polare in  quota ha permesso lo sviluppo di corpi nuvolosi degni di nota.
La dinamicità sopra alle nostre teste è stata veramente intensa e mi ha spinto ad immortalare l'evento con un bel timelapse. Notate gli "scarichi" nuvolosi sul lago e su Montefiascone che hanno generato fenomeni  di grandine e di graupel.

Buona Visione 


Re: La danza delle nuvole By: kim

Che meraviglia.... ...sembra il paesaggio incantato di una fiaba!!

Grazie Alfeuss 
Re: La danza delle nuvole By: ciocchetto

Per avere un effetto più fluido devi usare un frame rate più alto (almeno 15 fps), altrimenti le immagini vanno un po' a scatti, anche se così, con un frame al minuto, il filmato comlpessivo di un giorno (60x24=1440 minuti) verrebbe a durare solo 1 minuto e mezzo circa: una soluzione è quella di impostare la webcam in modo che salvi le immagini a frequenza più alta (una ogni 15 secondi, ad esempio), sempre a aruba non ti seghi l'account... 

P.S. Per la musica ho già detto altrove e non aggiungo altro, sennò mi bannate...  
Re: La danza delle nuvole By: Alfeuss

P.S. Per la musica ho già detto altrove e non aggiungo altro, sennò mi bannate...  

Più che altro da quando ti conosco  non c'è stata una (e dico 1) volta (in qualsiasi campo ed argomento) che hai detto "ok va bene" alla prima botta  per te c'è sempre una release 2.0.
Non tirar fuori la storia dell' approssimativo che è roba vecchia  e poi i ti replico che sei una scass@BaIIe 

Per quanto riguarda il video di solito li faccio con +di 15frame ma nel caso specifico rendeva meglio con frame inferiori in quanto si vedeva meglio la formazione dei cumulinembi ed il cambio della direzione del vento tra la mattina ed il pomeriggio.
Per la musica se  QUALCUNO  si facesse vivo  in chat forse e dico (forse) si poteva far di meglio 
Re: La danza delle nuvole By: velavictor

bravo alfeuss, bel lavoro eri al posto giusto nel momento giusto , ma credi che durante il giorno c'e' sempre un momento giusto.i tuoi video sono molto piu belli di quelli che ti dicono come si deve fare.
Re: La danza delle nuvole By: ciocchetto

Più che altro da quando ti conosco  non c'è stata una (e dico 1) volta (in qualsiasi campo ed argomento) che hai detto "ok va bene" alla prima botta  per te c'è sempre una release 2.0.

Sono un perfezionista... 

Non tirar fuori la storia dell' approssimativo che è roba vecchia  e poi i ti replico che sei una scass@BaIIe 

...e scassapalle, confermo tutto... 

Per quanto riguarda il video di solito li faccio con +di 15frame ma nel caso specifico rendeva meglio con frame inferiori in quanto si vedeva meglio la formazione dei cumulinembi ed il cambio della direzione del vento tra la mattina ed il pomeriggio.

Si vede comunque, se metti 15 fps il video durerebbe 1' 35" contro i 2 e qualcosa: tra l'altro, per quanto belle siano le nuvole, se lo fai durare troppo alla fine stufano un po'...

Per la musica se  QUALCUNO  si facesse vivo  in chat forse e dico (forse) si poteva far di meglio 

Eh, ultimamente ho un po' da fare e la sera so' un po' lesso, mica 'sto a pettina' le bambole... 
Re: La danza delle nuvole By: Fontanaro

Si vede comunque, se metti 15 fps il video durerebbe 1' 35" contro i 2 e qualcosa: tra l'altro, per quanto belle siano le nuvole, se lo fai durare troppo alla fine stufano un po'...
e daje...se dura 20 secondi di più mica se more! E poi nessuno ti obbliga a vederlo 

Ma piuttosto Ciocché, un software freeware per creare 'sti timelapse?
Negli ultimi giorni ho installato 10 sw su suggerimenti vari...ma tutto tempo perso! 

Re: La danza delle nuvole By: ciocchetto

e daje...se dura 20 secondi di più mica se more! E poi nessuno ti obbliga a vederlo 

A scatti è brutto... 

Ma piuttosto Ciocché, un software freeware per creare 'sti timelapse?
Negli ultimi giorni ho installato 10 sw su suggerimenti vari...ma tutto tempo perso! 

Io su Mac uso Quicktime, però la versione per PC non funziona altrettanto bene. Con un po' di fatica lo si fa anche con Movie Maker che è di serie con Windows. Alfeuss magari potrà dire quello che ha usato lui per questi ultimi video, mi sembra che la qualità sia ottima
Re: La danza delle nuvole By: Fontanaro

Si, il problema è che Quicktime li fa solo nella versione Pro...almeno su versione per Windows.
Movie Maker l'ho usato - va abbastanza bene, ma speravo ci fosse qualcosa di meglio!
Re: La danza delle nuvole By: 4rd4r1c0

Ma piuttosto Ciocché, un software freeware per creare 'sti timelapse?
Negli ultimi giorni ho installato 10 sw su suggerimenti vari...ma tutto tempo perso! 

Già provato con virtualdub?

Sembra che lo possa fare senza grandi problemi, in più avresti tutta la potenza di virtualdub per applicare filtri o cose "esoteriche"...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!