Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Hanno bombardarto la Tuscia? By: sonny62

Mi è capitato nella vita di percorrere, mio malgrado, strade bombardate, ma mai avrei pensato di rivivere le stesse situazioni in un paese che non si trova in guerra. Dopo alcuni giorni di tempo “fuori dalla norma” infatti le strade della Tuscia, ma penso anche di altre parti, somigliavano più a carrarecce di montagna che a strade asfaltate. Nel periodo in questione, accomunato a tanti altri sciagurati, ho percorso la strada Valentano Viterbo rischiando la pelle più di una volta, impiegando nella migliore delle ipotesi il doppio del tempo di percorrenza solito. Un inferno dantesco fatto di gente ai lati della strada con i copertoni squarciati o nella peggiore delle situazioni con i cerchi in lega frantumati. Per non parlare poi dei cristalli e della carrozzeria della macchina praticamente sotto una pioggia costante di pietrisco. Fino a qui si potrebbe parlare si situazione eccezionale (?!) Quello che invece non capisco è come non si sia intervenuto prontamente con l’asfaltatura dei tratti più disastrati. A parte un piccolo miracolo vicino Grotte di Castro nel resto dei casi si è provveduto buttando balle di asfalto qua e la per tappare alla meno peggio le buche più grosse, con il risultato che le strade sono diventate uno strato di dossi ed avvallamenti ancora più pericolosi delle buche stesse. Con la prossima pioggia poi si ricomincia daccapo. Vi sembra di vivere in un paese civile? Dove finiscono i soldi che versiamo in tasse se poi non abbiamo i servizi di base? (la solita sequela di frasi fatte). Si potrebbe pensare ad una class action nei confronti dei responsabili ma nel frattempo non  resta che rassegnarci e all’Italiana maniera trasformare una cosa negativa in una positiva divertendoci sulle strade a fare un pò di rally.
Buon Natale a tutti

Re: Hanno bombardarto la Tuscia? By: falcao

a un grandissimo della MTB come te quei percorsi non possono far altro che farti piacere

Auguroni

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!