Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

San Giustino, la festa dei bambini By: ciocchetto

Anche quest'anno, come l'anno scorso, la festa di San Giustino è stata arricchita da un pomeriggio completamente dedicato ai bambini. Nonostante il clima non esattamente autunnale, i bambini in piazza erano molti, come lo scorso anno. Mi auguro che questa ottima iniziativa di dedicare una giornata delle feste ai più piccoli rimanga, è veramente bello vedere il paese pieno di bambini.
Però sento di fare una supplica (immagino condivisa da molti) agli organizzatori futuri: riportate san Giustino a fine agosto! Festeggiare con questo tempo fa perdere il gusto di stare in piazza.

Allego qualche foto del pomeriggio
Re: San Giustino, la festa dei bambini By: ciocchetto

Altre foto:

Re: San Giustino, la festa dei bambini By: DjBigio

Ci sarebbe anche il modo di pubblicare anche il numero (di telefono) della ginnasta con il cerchio?!
Re: San Giustino, la festa dei bambini By: ciocchetto

Ci sarebbe anche il modo di pubblicare anche il numero (di telefono) della ginnasta con il cerchio?!

Eh, non sono stato tanto veloce quanto la mia macchina fotografica: so di trovare molti estimatori della cosa, però... 

(ingrandite l'immagine sotto e dategli un po' di tempo per scaricarla tutta, vale la pena)
Re: San Giustino, la festa dei bambini By: sonny62


Però sento di fare una supplica (immagino condivisa da molti) agli organizzatori futuri: riportate san Giustino a fine agosto! Festeggiare con questo tempo fa perdere il gusto di stare in piazza.


Ieri sera, durante lo spettacolo musicale che si è tenuto in Piazzetta, è avvenuto il cambio di consegne tra il comitato uscente formato dai giovanotti del 68 e quelli subentranti del 69. L'avvicendamento è stato contrassegnato dalla ormai tradizionale consegna della scarpa che sancisce la fine di un'impegno durato un'anno a favore del paese e contestualmente l'inizio di un periodo di pari durata che coinvolgerà in nuovo comitato.
La festa di ieri sera si è svolta in allegria ma purtroppo con un tempo infausto. Infatti il freddo si è fatto sentire non poco ed è un vero peccato (e qui mi aggancio a quello che giustamente sottolineava Ciocchetto) che lo sforzo per organizzare certe manifestazioni sia poi vanificato da certe cose.
Comunque so per certo, visto che mia moglie farà parte del nuovo comitato, che il problema della collocazione temporale dei festeggiamenti sarà comunque oggetto di discussione. Viene da se che un'eventuale mantenimento o spostamento di tale data dovrà necessariamente vedere il consenso di tutte le persone (a tutti i livelli) coinvolte nei festeggiamenti, perché è anche giusto ricordare che una ricorrenza religiosa di solito si celebra il giorno in cui cade.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo per riportarla ad Agosto, ma questa è solo la mia opinione.
Ciao

p.s. ancora complimenti al comitato del 68.    
Re: San Giustino, la festa dei bambini By: Adriano

>Viene da se che un'eventuale mantenimento o spostamento di tale data dovrà necessariamente vedere il consenso di tutte le persone (a tutti i livelli) coinvolte nei festeggiamenti, perché è anche giusto ricordare che una ricorrenza religiosa di solito si celebra il giorno in cui cade.<

che io sappia, San Giustino è per tradizione l'ultima domenica di settembre...
però l'anno scorso ad esempio, fu festeggiato il 23, che era la penultima...
forse se si facesse magari la prima di settembre sarebbe meglio

però non credo che ad agosto sia meglio...
si accavallerebbe con altri eventi...

non è che l'unico problema per l'organizzazione di una festa, sia il meteo...
Re: San Giustino, la festa dei bambini By: gabbiano

Nel Ringraziare vivamente il mitico ADRIANO LAZZARINI vi invito a vedere le foto su www.viviviterbo.it della festa di San Giustino organizzato da quei simpatici ragazzotti del '68 !!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!