Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Musica

E' morto Richard Wright dei Pink Floyd By: Adriano

http://www.corriere.it/spettacoli/08_settembre_15/pink_floyd_wright_5a30ee54-8343-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml#maincontent
Re: E' morto Richard Wright dei Pink Floyd By: ciocchetto

Una sua canzone dell'ultimo album dei Pink Floyd "The division bell" (qui cantata nell'"On an island tour" di David Gilmour e presente come extra nel DVD omonimo):

Quello che ho sempre apprezzato dei Pink Floyd č il loro modo di essere "rockstar", del tutto anonimo sul palco e fuori: Mick Jagger, a 60 anni suonati, ancora salta e si agita nei concerti dei Rolling Stones, in modo abbastanza ridicolo a mio avviso: scommetto che di Richard Wright, come dello stesso David Gilmour che dei Pink FLoyd č l'attuale leader, nessuno aveva in mente il volto; d'accordo, quello del video č di un sessantenne che in vita sua ha fatto il mestiere di musicista, ma mi sa che questi signori, 30 anni fa, li conoscevano in pochi per come erano fatti...

Re: E' morto Richard Wright dei Pink Floyd By: clarence63

D'accordissimo con Ciocchetto,poco appariscenti ma tanta sostanza e un rock unico ed inimitabile ;gli uomini se ne vanno ma la loro musica resterą per sempre
Re: E' morto Richard Wright dei Pink Floyd By: davidz70

D'accordissimo con Ciocchetto,poco appariscenti ma tanta sostanza e un rock unico ed inimitabile ;gli uomini se ne vanno ma la loro musica resterą per sempre

I Pink Floyd hanno segnato un'epoca... e la scomparsa di Wright fa venire meno la possibilitą di ascoltare nuovi brani di quella musica definita "psichedelica" ma che veramente mette i brividi.
In vita mia sono andato ad assistere ad un solo (grande) concerto (a parte edoardo vianello...  ) ed era proprio dei Pink Floyd (Roma - 20 settembre 1994) del quale conservo ancora gelosamente il biglietto!!! 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!