Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > L'ho trovato sul Web

Pagine:  1 [2] 3
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Sirvictor

Ciao Gieffe ...credi sarebbe possibile visionare 5 milioni di foto al giorno umanamente parlando e sceglierle 500......quelle sono le regole e avvolte lasciano il tempo che trovano......ma se comunque la foto vale..te ne accorgi dai commenti e dal numero delle visualizzazioni.....ma non ci sono altri amanti della fotografia oltre te e stephano photo....x scambi di opinioni?......un saluto Gieffe....di nuovo complimenti per il tuo book fotografico.
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: ciocchetto

Ciao Gieffe ...credi sarebbe possibile visionare 5 milioni di foto al giorno umanamente parlando e sceglierle 500......quelle sono le regole e avvolte lasciano il tempo che trovano......ma se comunque la foto vale..te ne accorgi dai commenti e dal numero delle visualizzazioni.....ma non ci sono altri amanti della fotografia oltre te e stephano photo....x scambi di opinioni?......un saluto Gieffe....di nuovo complimenti per il tuo book fotografico.

Qui è pieno di fotoamatori... 

P.S. Vitto', ce l'hai ancora quella splendida Stratocaster con il Vox AC30?

Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Sirvictor

ciao ciocchetto...la ormai trentennale strato da quando mi è presa la mania delle foto è in stanby e l'ultra 40nne vox ac30 è in riposo ma sono sempre pronti ad urlare........!
se la community di valentano è piena di fotoamatori mi piacerebbe sentire qualche opinione in merito al mio  modo di scattare....accetto anche critiche ..purchè costruttive......c'è sempra da imparare..aspetto fiducioso....!
Un saluto aTe  e a tutta la community.!
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: gieffe

Ciao Gieffe ...credi sarebbe possibile visionare 5 milioni di foto al giorno umanamente parlando e sceglierle 500......quelle sono le regole e avvolte lasciano il tempo che trovano......ma se comunque la foto vale..te ne accorgi dai commenti e dal numero delle visualizzazioni.....ma non ci sono altri amanti della fotografia oltre te e stephano photo....x scambi di opinioni?......un saluto Gieffe....di nuovo complimenti per il tuo book fotografico.

Immaginavo che ci fosse qualche sistema automatico... ovviamente la soddisfazione di finire in home page è molto ridimensionata. Il logaritmo tiene conto delle visite e dei commenti (numero commenti, non qualità) che, come sai, si alimentano in base a rapporti personali che poco hanno a che vedere con la fotografia. Cmq le fotocommunity funzionano così e sono una realtà parallela ai normali canali della fotografia amatoriale, uno strumento nuovo in più, un modo per conoscere un sacco di gente vicina e lontana... sfruttiamolo e, se capiti in zona, non sarebbe male incontrarsi. Con l'occasione ti invito a visitare il recente sito di magazzino120 (il mio circolo): www.magazzino120.it
Buona luce
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Sirvictor

Ciao gieffe   …mi ripeto Explore è un algoritmo che mette in evidenza le migliori foto in circolazione su Flickr; questo in teoria… in pratica, trattandosi di un algoritmo, dovremmo discutere parecchio su cosa debba essere inteso come “migliore”…ma questo lasciamolo ai critici d’arte.
Ti devo smentire assolutamente che explore è in funzione delle visualizzazioni e dei commenti e ti
mando x questo un xpost…

Buonasera a tutti voi,
vorrei sostanzialmente capire una cosa...
Ma se una foto finisce su flickr explore piace veramente o l'algoritmo
pesca pseudo-random dando peso alle visualizzazioni ed ai commenti
lasciati?!?!?
Anche perchè la mia foto ha poche visite (117) e pochi commenti (5)...


Questa è la foto:
http://www.flickr.com/photos/dgparide/2571306250/



Explore è qualità su Flickr. Qualità. Aspetto non facile in ciò che Flickr è diventato. Repository di immagini privati, o scatti qualunque con la pretesa di essere arte sotto la grande democrazia digitale. Su Explore finisce l‘Interestingness, ovvero ciò che in poco tempo catalizza l’attenzione dei più, raccogliendo fave e commenti. Una qualità di ordine sociale, una qualità che comunque funziona. Lo strumento è valido……………………...e non lo dico Io..
EEEEeee chiudiamola qua caro giovanni  sta cosa di flickr senza replicare altrimenti diventa una cosa pallosa e non se ne esce..ho voluto semplicemente spiegare dove milioni tra professionisti e amatori come me postano le loro foto………...con tutti gli annessi e  connessi .

P:S ho notato con sorpresa che dopo tre post non ti sei assolutamente pronunciato su i miei scatti……..numble..numble…! ….avevo visitato magazzino 120…..molto bello.!

Saturiamoci sirvictor……!


Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Ombretta E.

Ciao a tutti!!
 
Ritengo che ... algoritmi ...formule ... fortune ... commenti o quant'altro possano passare in secondo piano, se ci sono foto veramente molto belle e SirVictor59 le ha!!!
Tutte molto ben realizzate, anche per il post, in particolare preferisco quella del quartiere di S. Pellegrino, realizzata, correggimi se sbaglio, con hdr e tm che ritengo si adatti molto al dettaglio dello splendido balcone ed in generale a rendere fantastici dettagli di costruzioni o interni, anche se io l'ho applicato su paesaggi, con un discreto risultato.
Ci avevo fatto un pensierino anche io per Flickr.com, ma per il momento rimango su fotocommunity.it, ma ritengo che Flickr sia una grandissima vetrina.
Sono contenta che la nostra zona "forni" talenti simili.
Complimenti SirVictor59!!!!
Ciao

Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Ombretta E.

Sono contenta che la nostra zona "forni" talenti simili.

.... pardon ....
intendevo dire "formi talenti simili".
Ciao

Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Sirvictor

Ciao ombretta mi sono fatto un giretto nella vostra community e nel tuo photo stream e sono rimasto entusiasta della cattura che hai fatto con "il raggio magico" c'è un'atmosfera incantata....staresti ad osservarla x ore.....favoloso poi  lo scatto "Sempre" con il suo gioco di luci & colori........complimentissimi.....!
un abbraccio e....
Saturiamoci.


PS..........si ...S pellegrinoè un leggerissimo HDR..cercando più che altro calore nei colori.!
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: Sirvictor

Perdonami Ombretta non ti avevo ringraziato per la visita........grazie di cuore...!

Buona luce...!
Re: SirVictor59 - quando la fotografia è nostrana... By: gieffe

Ciao gieffe   …mi ripeto Explore è un algoritmo che mette in evidenza le migliori foto in circolazione su Flickr; questo in teoria… in pratica, trattandosi di un algoritmo, dovremmo discutere parecchio su cosa debba essere inteso come “migliore”…ma questo lasciamolo ai critici d’arte.
Ti devo smentire assolutamente che explore è in funzione delle visualizzazioni e dei commenti e ti
mando x questo un xpost…


Interessante. SUlle fotocommunity italiane prevale l'aspetto dei commenti e delle visite (lo so per esperienza personale avendo collaborato con fotoarts, che mette in vetrina le foto più segnalate)

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!