Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3] 4 5
Re: Gufando aeroporto... By: ciocchetto

A me basta che arrivi un treno in grado di coprire gli 80 km tra Roma e Viterbo in non più di un'ora e/o una strada che ci salvi dalla tortura Sutri-Capranica-Cura di Vetralla ( ), poi a Viterbo possono anche mettere una base di lancio spaziale come quella di Cape Canaveral... 
Re: Gufando aeroporto... By: cammello

la ferrovia sara modificata e si arrivera a roma in un ora circa .ma la cassia rimane cosi come si trova adesso.I trasferimenti con i pulmann dall aereoporto verranno fatti passare da orte sull A1 .queste sono le voci che girano.......ciocchetto ti tocca convincere matteoli 
Re: Gufando aeroporto... By: ciocchetto

la ferrovia sara modificata e si arrivera a roma in un ora circa .

Come, esattamente? Raddoppio della Viterbo-Bracciano-Cesano-Roma, o potenziamento della Viterbo-Orte-Roma? Perché fino ad ora, su entrambe le linee non s'è fatto mai niente nonostante il gran numero di pendolari interessati, c'è voluto un giubileo per l'elettrificazione e per il raddoppio del solo tratto fino a Cesano.
Parlando seriamente, l'unico beneficio che vedo per la totalità dei viterbesi (e degli abitanti della provincia) dall'arrivo dell'aeroporto è il potenziamento dei collegamenti per Roma...

ma la cassia rimane cosi come si trova adesso.I trasferimenti con i pulmann dall aereoporto verranno fatti passare da orte sull A1 .queste sono le voci che girano.......ciocchetto ti tocca convincere matteoli 

Dei pulman mi importa relativamente poco, l'importante è che quando torno in macchina da Roma non sia più obbligato alla scelta tra Cassia (e quindi con tragitto a passo d'uomo dentro Cura  ) oppure Cassia Cimina (bella ma impraticabile per 3 mesi l'anno, e comunque con transito dentro Viterbo), oppure ancora allungare (e pagare) passando dall'A12+Aurelia fino a Montalto.
Re: Gufando aeroporto... By: cammello

verra potenziata la viterbo bracciano cesano roma si dovrebbe arrivare a roma in un ora circa.per quanto riguarda la cassia rimane come adesso,per chi deve andare in macchina sara sempre uguale .alla fine passando da orte o facendo la cassia si impiega circa lo stesso tempo da viterbo.quindi non gli conviene modificare la cassia faranno i trasferimenti con i pulmann dall  A1.e infatti ci rimetteranno sempre i cittadini della provincia come te purtroppo .anche perche i turisti  ,se fanno la cassia o all A1 o se impiegano un ora o un ora e un quarto con il pulmann,non gli importa nulla.
Re: Gufando aeroporto... By: luigi

Sono anni che i Viterbesi dicono la stessa cosa "mancano le infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ora che si è deciso di fare l'aeroporto (cosa per me molto gradita) si accorgono che le strade e soprattutto le ferrovie sono in condizioni penose.Articolo da Ontuscia 

Io sinceramente pensavo che l'aeroporto fosse un passo per rimuovere dall'isolamento questa provincia in cui non passa né un autostrada (se tralasciamo qualche km dell'autostrada del Sole vicino a Orte) né una linea ferroviaria veloce (sempre e solo Orte ovvero al limite della provincia).
Speravo che la Regione , la Provincia e lo Stato si muovessero insieme per dare una svolta ai collegamenti invece.....

Cosa succede? ci si accorge che mancano le infrastrutture!

Allora, penso io, se hanno deciso di fare l'aeroporto le realizzeranno...
NO!!!!
Non si mai!!!!
Prima di fare le infrastrutture a Viterbo è meglio non fare l'aeroporto!
C'è qualcosa che non mi è chiaro....


Re: Gufando aeroporto... By: gieffe

Sono anni che i Viterbesi dicono la stessa cosa "mancano le infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ora che si è deciso di fare l'aeroporto (cosa per me molto gradita) si accorgono che le strade e soprattutto le ferrovie sono in condizioni penose.Articolo da Ontuscia 

Io sinceramente pensavo che l'aeroporto fosse un passo per rimuovere dall'isolamento questa provincia in cui non passa né un autostrada (se tralasciamo qualche km dell'autostrada del Sole vicino a Orte) né una linea ferroviaria veloce (sempre e solo Orte ovvero al limite della provincia).
Speravo che la Regione , la Provincia e lo Stato si muovessero insieme per dare una svolta ai collegamenti invece.....

Cosa succede? ci si accorge che mancano le infrastrutture!

Allora, penso io, se hanno deciso di fare l'aeroporto le realizzeranno...
NO!!!!
Non si mai!!!!
Prima di fare le infrastrutture a Viterbo è meglio non fare l'aeroporto!
C'è qualcosa che non mi è chiaro....



se l'esperienza degli altri (v. Comiso, ma anche su a Nord) insegna qualcosa, prima si fanno le strade e le ferrovie e poi si fa l'aeroporto, sennò i contratti non arrivano: sono contratti che fanno partire un aeroporto, non la volomntà di farlo. In un momenti di crisi anche per le compagnie la vedo dura: non vengono in un posto dove hanno poche garanzie di guadagnare. Viterbo l'hannotagliata fuori quando hanno fatto passare l'autostrada e il nodo ferroviario a Orte. Non aveva tutti i torti Mazzoli (malgrado ispiri poco a sentirlo): era meglio Tarquinia, così vicino a Civitavecchia (porto), Aurelia e linea ferroviaria nazionale
Re: Gufando aeroporto... By: gieffe

Sono anni che i Viterbesi dicono la stessa cosa "mancano le infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ora che si è deciso di fare l'aeroporto (cosa per me molto gradita) si accorgono che le strade e soprattutto le ferrovie sono in condizioni penose.Articolo da Ontuscia 

Io sinceramente pensavo che l'aeroporto fosse un passo per rimuovere dall'isolamento questa provincia in cui non passa né un autostrada (se tralasciamo qualche km dell'autostrada del Sole vicino a Orte) né una linea ferroviaria veloce (sempre e solo Orte ovvero al limite della provincia).
Speravo che la Regione , la Provincia e lo Stato si muovessero insieme per dare una svolta ai collegamenti invece.....

Cosa succede? ci si accorge che mancano le infrastrutture!

Allora, penso io, se hanno deciso di fare l'aeroporto le realizzeranno...
NO!!!!
Non si mai!!!!
Prima di fare le infrastrutture a Viterbo è meglio non fare l'aeroporto!
C'è qualcosa che non mi è chiaro....



se l'esperienza degli altri (v. Comiso, ma anche su a Nord) insegna qualcosa, prima si fanno le strade e le ferrovie e poi si fa l'aeroporto, sennò i contratti non arrivano: sono contratti che fanno partire un aeroporto, non la volomntà di farlo. In un momenti di crisi anche per le compagnie la vedo dura: non vengono in un posto dove hanno poche garanzie di guadagnare. Viterbo l'hannotagliata fuori quando hanno fatto passare l'autostrada e il nodo ferroviario a Orte. Non aveva tutti i torti Mazzoli (malgrado ispiri poco a sentirlo): era meglio Tarquinia, così vicino a Civitavecchia (porto), Aurelia e linea ferroviaria nazionale

ps: mi pare fosse stato Mazzoli, ma non sono sicurissimo, a caldeggiare Tarquinia. Se non è lui, scusate
Re: Gufando aeroporto... By: ciocchetto

Sono anni che i Viterbesi dicono la stessa cosa "mancano le infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ora che si è deciso di fare l'aeroporto (cosa per me molto gradita) si accorgono che le strade e soprattutto le ferrovie sono in condizioni penose.Articolo da Ontuscia 


L'articolo su OnTuscia, se riporta dichiarazioni realmente rilasciate dalla Brambilla, dimostra sempre più che le sciampiste stanno bene in un salone di bellezza e non ad occupare una poltrona da ministro: l'unica ferrovia "a scartamento ridotto" che passa per Viterbo è la cosidetta Roma Nord in gestione al Cotral e praticamente inutilizzata dai viterbesi, visto che per arrivare a piazzale Flaminio impiega quasi 3 ore con cambio a Prima Porta.
Se la ministra avesse fatto fare un'indagine più seria, anche solo controllando gli orari ferroviari su internet, avrebbe scoperto che le linee ferroviarie "vere" sono la Viterbo-Orte e la Viterbo Bracciano-Cesano-Roma Ostiense, che sono sì monobinario ma a scaramento regolare e sono queste che vanno potenziate.
Re: Gufando aeroporto... By: gieffe

Sono anni che i Viterbesi dicono la stessa cosa "mancano le infrastrutture ferroviarie e stradali".

Ora che si è deciso di fare l'aeroporto (cosa per me molto gradita) si accorgono che le strade e soprattutto le ferrovie sono in condizioni penose.Articolo da Ontuscia 


L'articolo su OnTuscia, se riporta dichiarazioni realmente rilasciate dalla Brambilla, dimostra sempre più che le sciampiste stanno bene in un salone di bellezza e non ad occupare una poltrona da ministro: l'unica ferrovia "a scartamento ridotto" che passa per Viterbo è la cosidetta Roma Nord in gestione al Cotral e praticamente inutilizzata dai viterbesi, visto che per arrivare a piazzale Flaminio impiega quasi 3 ore con cambio a Prima Porta.
Se la ministra avesse fatto fare un'indagine più seria, anche solo controllando gli orari ferroviari su internet, avrebbe scoperto che le linee ferroviarie "vere" sono la Viterbo-Orte e la Viterbo Bracciano-Cesano-Roma Ostiense, che sono sì monobinario ma a scaramento regolare e sono queste che vanno potenziate.

Viterbo-Ostiense sono quasi due ore (non che in macchina si faccia prima, ma sono 90 km scarsi). C'è sempre qualche intoppo, dalla partenza in ritardo causa caffè del macchinista al fatto che in qualche stazione c'è da aspettare che che passi il treno in direzione opposta. Orte-Roma è relativamente più veloce (sono sempre treni a bassa velocità... se dal finestrino guardi alle macchine sull'autostrada vedi chiaramente che vanno più veloci), ma bisogna arrivare a Orte in qualche modo, cercare il parcheggio, il binario... sempre un paio d'ore si sprecano alla fine. Col pulman, salvo intoppi per strada, sarebbero h 1.15, ma poi da Saxa rubra c'è il trenino (1/4 d'ora ad averlo subito) + metro da P.le Flaminio... la media è sempre quella.
La Brambilla tira acqua al suo mulino (Malpensa), ma non è che sbaglia su Viterbo e sa bene che le compagnie interessate ad un contratto per Viterbo sarà difficile trovarle. Certo se ci fosse una compagnia di stato... la si potrebbe obbligare a fare qualche volo da Viterbo anche in perdita. Ma dice che non si dovrebbe più fare
Re: Gufando aeroporto... By: luigi

Secondo me l'unico modo per uscire da questo pantano (sembra il cane che si morde la coda) è mettere da parte la politica specialmente quella fatta dai tanti "io propongo" e andare verso una nuova stagione quella dell'"io faccio"...
Pensare che per fare la A1 (circa 750 km) ci sono voluti solo 8 anni tra il ''56 e il ''64 (da Wikipedia l'enciclopedia libera) ( mi sembra che nel frattempo la tecnologia sia andata avanti...) ...mentre per fare la superstrada (????) Viterbo - Roma quanto ci si metterà????

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!