Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 03:31:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Antivirus & Co. : cosa usate per la vostra sicurezza in windows  (Letto 5708 volte)
Luigi
Visitatore
« il: Febbraio 19, 2008, 09:37:51 »

Vorrei iniziare questo topic per permettere lo scambio di informazioni fra gli utenti del forum per capire quali siano i migliori sistemi per garantire la sicurezza  del nostro pc (linux a parte....tanto non ne ha bisogno ).
Buona discussione!
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2008, 09:54:42 »

Io ho risolto passando a Mac... 
Scherzi a parte, sul PC che ancora ho, tengo sempre attivo un antivirus (nel caso specifico Avast Home Edition, ma vanno bene anche Avir a AVG), svuoto periodicamente le directory temoporanee e le cache dei browser, dove solitamente si annidano le peggiori porcherie provenienti dalla rete (si può fare con Pulizia disco, ma io uso CCleaner che tiene in ordine anche il registro), passo frequentemente Adaware, frugo spesso tra le cose che vengono avviate automaticamente (con Msconfig e Hijackthis), ogni tanto controllo con il taskmanager che non ci siano processi indesiderati, anche se diventa sempre più difficile a causa delle mille cose che girano anche per le cose essenziali...
Insomma tenere il pc in ordine sta diventando veramente un problema, e anche se non è questo il vero motivo del passaggio a Mac (o a Linux) così si risolve. Definitivamente.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2008, 11:38:13 »

Vorrei iniziare questo topic per permettere lo scambio di informazioni fra gli utenti del forum per capire quali siano i migliori sistemi per garantire la sicurezza  del nostro pc (linux a parte....tanto non ne ha bisogno ).
Buona discussione!

Usare Firefox al posto di IE già è una buona cosa. Per gli antivirus mi trovo bene con Avast, mentre Symantec dà più problemi di quanto non risolva
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2008, 12:03:52 »

 

non è così facile sconfiggere i virus... ma se si effettuano periodicamente tutte le operazioni che fa ciocchetto...i nostri virus non avranno vita facile!!! 

Nei pc che uso ho sia Avast che Panda. Mi dicono che quest'ultimo "appesantisce" troppo ma sto riscontrando il contrario...Avast sembra rallentare il pc più che Panda !!! ...ma forse dipende dalle diverse potenzialità dei diversi pc... 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2008, 12:16:47 »



non è così facile sconfiggere i virus... ma se si effettuano periodicamente tutte le operazioni che fa ciocchetto...i nostri virus non avranno vita facile!!! 

In effetti passare a Mac è una soluzione drastica e definitiva  anche il protafoglio si alleggerisce però
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2008, 14:09:40 »



non è così facile sconfiggere i virus... ma se si effettuano periodicamente tutte le operazioni che fa ciocchetto...i nostri virus non avranno vita facile!!! 

Nei pc che uso ho sia Avast che Panda. Mi dicono che quest'ultimo "appesantisce" troppo ma sto riscontrando il contrario...Avast sembra rallentare il pc più che Panda !!! ...ma forse dipende dalle diverse potenzialità dei diversi pc... 

Dimenticavo di aggiungere: non eseguire tutto quello che si scarica da internet, specie se arriva a dorso di mulo o portato dalla corrente di un torrente...  , non visitare siti.. diciamo.. sgarzolini, non cliccare su tutti i banner che ci passano sotto gli occhi, ecc...

Le precauzioni da prendere sono un bel po'...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2008, 19:18:54 »



non è così facile sconfiggere i virus... ma se si effettuano periodicamente tutte le operazioni che fa ciocchetto...i nostri virus non avranno vita facile!!! 

Nei pc che uso ho sia Avast che Panda. Mi dicono che quest'ultimo "appesantisce" troppo ma sto riscontrando il contrario...Avast sembra rallentare il pc più che Panda !!! ...ma forse dipende dalle diverse potenzialità dei diversi pc... 

io uso il Panda e mi trovo benissimo. Ogni volta che mi collego si aggiorna in automatico e fino ad adesso non ho avuto sorprese. In passato ho usato anche degli antivirus free ma purtroppo l'ho pagata cara  in termini di vulnerabilità, cosi sono passato ad una versione a pagamento del Panda. 50 euro all'anno e passa la paura.... tanto è diventato un gabello anche questo!!!
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 09, 2017, 11:09:02
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02007 secondi con 6 query