Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 17:57:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [ADSL] Nuntio vobis gaudium magnum...  (Letto 29043 volte)
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 13, 2007, 00:04:50 »

Habemus ADSL!
Un conto è l'annuncio e la possibilità di chiedere il servizio, un conto è averlo... 
Per una richiesta fatta al 191 di un venerdì pomeriggio di agosto da un GROSSO cliente valentanese, il servizio è già attivo e funzionante, prova ne è questo post, scritto da un pc della lan del GROSSO cliente 

Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Luigi
Visitatore
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2007, 17:06:02 »

FINALMENTE!!!!!!
Un plauso all'amministrazione comunale e anche al caro Maurizio Firmani per non averci fatto rimanere all'età della pietrà!!!!!!!!!
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2007, 17:56:34 »

FINALMENTE!!!!!!
Un plauso all'amministrazione comunale e anche al caro Maurizio Firmani per non averci fatto rimanere all'età della pietrà!!!!!!!!!


Sicuramente l'Amministrazione Comunale s'è data da fare, soprattutto nei tempi addietro (quando però purtroppo non c'era molta speranza), ricordo due lettere portate all'attenzione del direttore territoriale a Roma, prima dal solo Comune di Valentano, poi insieme a Tuscania e Canino, ma diamo anche i meriti a chi li ha in maniera concreta: innanzi tutto all'Amministrazione Regionale, che col progetto Picolab (in cui sono rientrati i comuni di Valentano, Ischia, Farnese, Bolsena, Bagnoregio e Castiglione in Teverina) ha inteso favorire i centri della Tuscia svantaggiati ma considerati di particolare rilevanza; poi molti miei colleghi che evidentemente si sono sentiti in debito per qualcosa nei miei confronti (o forse semplicemente perché non ne potevano più di sopportare le mie frequenti domande... ) e hanno dato ascolto alle mie richieste, semplicemente anticipando i tempi dell'attivazione del servizio che come riportato in precedenza erano comunque preventivati per settembre; l'unico merito che posso prendermi, se proprio volete darmelo, è stato quello di aver fatto qualche telefonata, al resto ci hanno pensato i miei colleghi. Ora c'è da insistere per far attivare in fretta il servizio a tutti quelli che l'hanno richiesto e che lo aspettano con ansia: purtroppo il periodo è un po' infelice, a Ferragosto è difficile trovare qualcuno in servizio.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2007, 20:36:43 »

Aggiungo, per chi fosse interessato, qualche link che spiega in cosa consiste il progetto PiCoLaB (che sta per Piccoli Comuni + Larga Banda), steso da LazioMatica, la società di servizi informatici della Regione Lazio per favorire lo sviluppo dell'e-Government della nostra regione:
http://www.laziomatica.it/binary/laziomatica/progetti/PICOLAB.1132318741.pdf
In breve, la Regione Lazio ha finanziato il business di alcune aziende perché queste favorissero sul territorio periferico della regione la crescita di servizi informatici: sono stati fatti degli appalti a cui hanno partecipato aziende di servizi (come nel nostro caso Telecom per l'ADSL, ma ci sono anche altre aziende con prodotti per la Pubblica Amministrazione).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2007, 17:24:32 »

Vi comunico che un'altra linea ADSL valentanese (fontanara, per l'esattezza) è stata attivata ed è già funzionante... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2007, 11:04:13 »

Ciao ciocchetto, senti ho un problemino x te...: ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica,all'ufficio x lavoro,mi hanno detto che viene il tecnico il 21,ho provato a fare subito il contratto x l'ADSL,direttamente via internet x usufruire dei tre mesi gratuiti, ma non avendo ancora la prima fattura non la posso fare... A questo punto la cortese signorina mi ha detto che se lo facevo via internet dovevo aspettare tipo un mese e mezzo più o meno, se invece lo facevo direttamente al tel, sarebbero dovuti passare circa 15 giorni (..e senza usufruire dei tre mesi gratis)!!! Ma sai dire come stanno realmente le cose?
Dimenticavo, il contratto in questione è quello di 2 mega, aziendale.
Grazie
Loggato

Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2007, 11:15:31 »

Vi comunico che un'altra linea ADSL valentanese (fontanara, per l'esattezza) è stata attivata ed è già funzionante... 

Vi comunico che anche un'altra linea ADSL ha cominciato a funzionare da questa mattina..... LA MIA 

Ci vediamo in matrix 

Grazie Maurì
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2007, 13:07:08 »

Ciao ciocchetto, senti ho un problemino x te...: ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telefonica,all'ufficio x lavoro,mi hanno detto che viene il tecnico il 21,ho provato a fare subito il contratto x l'ADSL,direttamente via internet x usufruire dei tre mesi gratuiti, ma non avendo ancora la prima fattura non la posso fare... A questo punto la cortese signorina mi ha detto che se lo facevo via internet dovevo aspettare tipo un mese e mezzo più o meno, se invece lo facevo direttamente al tel, sarebbero dovuti passare circa 15 giorni (..e senza usufruire dei tre mesi gratis)!!! Ma sai dire come stanno realmente le cose?
Dimenticavo, il contratto in questione è quello di 2 mega, aziendale.
Grazie

Purtroppo il sito web del 191 non brilla per efficienza, per cui posso dirti che chi ha richiesto l'attivazione via web è andato incontro a qualche problema, principalmente manifestatosi come ritardi nell'attivazione del servizio.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2007, 15:08:15 »

Innanzitutto un grazie di cuore a quell'Ing. valentanese che lavora a Roma  che ha reso possibile la scrittura di questo post ad una velocità degna!!!!!!

Se poi il medesimo ha ancora quella famosa guida per impostare bene un router sarebbe MOOOOOLTO UTILE E GRADITA!!
Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2007, 19:59:17 »

la mia linea ADSL è diventata operativa venerdì!!!!!
però solo martedì 21 mi porteranno il router (che ho dovuto prendere per forza avendo un contratto business!!!!!!)
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2007, 13:04:06 »

Consiglio a chi ha intenzione di richiedere l'attivazione di farlo subito, siamo già a 64 utenze attivate: ciò significa che un terzo delle porte disponibili e pronte alla configurazione sono già state occupate. Non che dopo non sia possibile richiederlo, ma potrebbe volerci più tempo di quanto ci vuole ora ad avere il servizio (per chi ha comperato il modem per conto suo, 2-3 giorni).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2007, 16:20:45 »

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2007, 16:46:31 »

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?

Io consiglio di comperarti un router, piuttosto che un modem, meglio ancora se senza fili. Oltre al risparmio sul canone (per quelli affittati sono da 3 a 4 euro al mese, a seconda del modello), l'apparecchio è tuo e puoi farci quello che vuoi. Tieni presente che per Alice Free il modem è in omaggio, ossia non viene pagato alcun canone, ma solo 28 euro all'attivazione.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2007, 15:30:22 »

mi potete dire se è meglio comprare o affittare il modem?

Io consiglio di comperarti un router, piuttosto che un modem, meglio ancora se senza fili.
Visto che sei in vena di consigli..approfitto!! C'è qualche marca di router in particolare che consigli x chi lo deve comprare?
GRAZIEEEE CIOK!!!

Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2007, 16:02:56 »


  Visto che sei in vena di consigli..approfitto!! C'è qualche marca di router in particolare che consigli x chi lo deve comprare?
GRAZIEEEE CIOK!!!


Netgear o D-Link fanno prodotti di buonissima qualità a prezzi umani. Ho visto un routerino della Netgear (il DG834g) a 79.90 all'Unieuro, ma ci sono anche modelli che costano un po' meno.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 08, 2022, 07:22:39
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02077 secondi con 6 query