Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 06:08:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sondaggio sul PRODINO  (Letto 28586 volte)
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« il: Febbraio 02, 2007, 23:04:52 »

A tutta la comunità,

che ne pensate dell'operato di questo governo in questi primi mesi?

Attendo Vostre opinioni in merito
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2007, 02:00:48 »

prodi e bellissimo,bravissimo,bellissimo e....levissimo!.......speriamo di andare alle urne presto per mandarlo a casa!lo preferirei vedere mentre va in bicicletta piuttosto che rovinare l'Italia!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2007, 20:18:03 »

Punti di vista!!!!!
Se comandava il governo di centro destra, invece della finanziaria vi era un altro problema da risolvere ben evidenziato dalla fazione opposta!!!!!!

Prima si mandavano i nostri soldati in guerra, ora, vanno in terre straniere con lo stesso intento, ma vanno in missione di pace!!!!!!!!!
vacci un pò a capire qualcosa!!!!!

Tempo al tempo, si critica tanto la finanziaria;
ma può darsi che fra cinque anni se ci si arriva, sarà la mossa che ristabilisce l' economia italiana o chissa, uccida l'economia e le tasche degli italiani.

Se la scelta di questo governo è sbagliata si provvederà a cambiarlo,
prima però facciamolo agire,
poi tra 2, 3, 4 anni tireremo le somme.
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2007, 21:35:10 »

2,3,4 anni?!....e che vogliamo andare tuuti alla rovina?!...spero non duri più di 2,3,4 mesi!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2007, 22:00:47 »

Avantasia...quella tua considerazione finale e' giusta...
la stessa che facevano quelli di centro destra, quando governava Berlusconi, eppur non molti lo facevano lavorare, davano giu' e basta

certo, anche questo e' solo un punto di vista

io pero' mi auguro che vada a casa al piu' presto...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
nexus
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 108



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2007, 00:10:10 »

concordo pienamente gente  . speriamo duri poco o dureremo poco anche noi...!!!   
Loggato

Intel Core 2 Quad Q6600 - Motherboard Asus P5K-3 Deluxe WiFi P35 - Zalman 9700 in rame - HD Maxtor 160 Gb SataII 16mb cache - Ram Xtreme 2Gb DDR3 1333 - Sk video Ati x550 256 Mb - Masterizzatore DVD Pioneer - Alimentatore Enermax 535 W
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2007, 12:45:45 »

State facendo una discussione politica basata solo sulle argomentazioni di una fazione,
la fazione opposta come la pensa?
queste riforme portano ad un miglioramento del paese oppure colpiscono in maniera negativa entrambi le parti???
vanno colpendo solo alcuni lavori o tutti???

Magari le riforme fatte finora hanno portato malcontenti,
ma se hanno un lato negativo da una parte, dall' altra dovrebbero andare a migliorare un qualcosa, COSA???

Dunque prima di tirare delle conclusioni facciamolo OPERARE, diamo delle risposte a tutte le domande che possiamo fare sulle diverse riforme,
POI CHI VIVRA' VEDRA'.

GOD SAVE THE ................. ITALY...............
da entrambi le parti, dal martadella e da chi è contro gli insaccati,




Loggato
folletto
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2007, 13:37:39 »

I mali incurabili vanno tolti prima che diventino mortali... come si dice: chi non è capace di governare abbia il coraggio e il buon senso di levarsi dai c*******ni.
Un mio amico dice spesso: IL CAPIRE NON SI COMPRA...

Quando ragazzi date lavoro a 12 persone, allora ve ne accorgerete il prof. come vi succhia, più che prodino lo chiamerei "draculino"...
 Se ne vada che l'è meglio e lasci ilposto a gente giovane che si accontenta per dire la sua anche di una semplice sedia da cucina,,,,
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2007, 14:20:58 »

PURTROPPO NOI ITALIANI NON ABBIAMO TEMPO DI ATTENDERE 2,3,4 ANNI.
ABBIAMO BISOGNO DI UN GOVERNO CHE GOVERNI.

E PURTROPPO QUESTO GOVERNO NON GOVERNA.
E' TROPPO CONDIZIONATO DALLE CONTRADDIZIONI INTERNE.

SONO SICURO CHE, COMUNQUE, PRIMA DI 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO, DALLA DATA DELLE ULTIME CONSULTAZIONI, NON SI VADA A VOTARE A CHE SE DOVESSE CADERE IL PRODINO.

SAPETE PERCHE'???

PERCHE' DOPO 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO I NOSTRI CARI PARLAMENTARI MATURANO LA LORO PENSIONE DA ONOREVOLE. OVVIAMENTE UNA PENSIONE MOLTO ONOREVOLE.

QUESTO E' QUELLO CHE E' SUCCESSO NEL 1996. VE LO RICORDATE. PRIMA PRODI POI D'ALEMA (IL QUALE HA FATTO HA PROMOSSO L'UNICA GUERRA DAL '45 AD OGGI).


QUESTA E' LA DURA REALTA' DELLA POLITICA ITALIANA.

CREDO INOLTRE CHE QUEST'ANNO DIFFICILMENTE SI AFFRONTERANNO I SERI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO QUESTO PAESE (PENSIONI, PACS, ECONOMIA).

PROBABILMENTE IL PRODINO NON FARA' NIENTE MA GESTIRA' L'ENORME MONTAGNA DI DENARO "PRIVATO" CHE LO STATO INCASSERA' E CHE, GRAZIE AL GOVERNO BERLUSCONI CON LA DIMINUZIONE DELLE TASSE O MEGLIO IL MANCATO AUMENTO, HA GIA' INCASSATO NELLA SECONDA PARTE DEL 2006.

TALE GESTIONE SARA' TIPICAMENTE DI SINISTRA. PROVVEDIMENTI A PIOGGIA DI CUI BENEFICERANNO SOLTANTO I SOLITI NOTI.

SALUTI ALLA VERENTUM COMMUNITY
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2007, 14:26:35 »

Citazione
PURTROPPO NOI ITALIANI NON ABBIAMO TEMPO DI ATTENDERE 2,3,4 ANNI.
ABBIAMO BISOGNO DI UN GOVERNO CHE GOVERNI.

E PURTROPPO QUESTO GOVERNO NON GOVERNA.
E' TROPPO CONDIZIONATO DALLE CONTRADDIZIONI INTERNE.

SONO SICURO CHE, COMUNQUE, PRIMA DI 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO, DALLA DATA DELLE ULTIME CONSULTAZIONI, NON SI VADA A VOTARE A CHE SE DOVESSE CADERE IL PRODINO.

SAPETE PERCHE'???

PERCHE' DOPO 2 ANNI 6 MESI E 1 GIORNO I NOSTRI CARI PARLAMENTARI MATURANO LA LORO PENSIONE DA ONOREVOLE. OVVIAMENTE UNA PENSIONE MOLTO ONOREVOLE.

QUESTO E' QUELLO CHE E' SUCCESSO NEL 1996. VE LO RICORDATE. PRIMA PRODI POI D'ALEMA (IL QUALE HA FATTO HA PROMOSSO L'UNICA GUERRA DAL '45 AD OGGI).


QUESTA E' LA DURA REALTA' DELLA POLITICA ITALIANA.

CREDO INOLTRE CHE QUEST'ANNO DIFFICILMENTE SI AFFRONTERANNO I SERI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO QUESTO PAESE (PENSIONI, PACS, ECONOMIA).

PROBABILMENTE IL PRODINO NON FARA' NIENTE MA GESTIRA' L'ENORME MONTAGNA DI DENARO "PRIVATO" CHE LO STATO INCASSERA' E CHE, GRAZIE AL GOVERNO BERLUSCONI CON LA DIMINUZIONE DELLE TASSE O MEGLIO IL MANCATO AUMENTO, HA GIA' INCASSATO NELLA SECONDA PARTE DEL 2006.

TALE GESTIONE SARA' TIPICAMENTE DI SINISTRA. PROVVEDIMENTI A PIOGGIA DI CUI BENEFICERANNO SOLTANTO I SOLITI NOTI.

Signore ti ringrazio che esiste al mondo qualcuno che la pensa come me!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2007, 15:09:35 »

A tutta la comunità,

che ne pensate dell'operato di questo governo in questi primi mesi?

Attendo Vostre opinioni in merito

Ci sono cose che mi piacciono, altre meno, altre per niente.
Le cose che mi piacciono riguardano soprattutto le liberalizzazioni, anche se sono state troppo timide, per i miei gusti: secondo me andrebbero aboliti tutti gli ordini professionali e i vincoli che limitano la libera concorrenza in troppi campi, a mio avviso sono questi i veri lacci per l'economia italiana: purtroppo, come ogni riforma che va a toccare consuetudini che risalgono a decine di anni (se non secoli), le categorie colpite si incazzano, dimenticandosi purtroppo di aver goduto, per tutto questo tempo, di privilegi che altre categorie non hanno avuto.
Le cose che mi piacciono un po' meno, sono la politica economica e sociale, anche se purtroppo i sacrifici sono inevitabili, visto lo stato delle casse lasciatoci dal governo Berlusconi, e lo stato dei servizi essenziali dopo l'amministrazione precedente (vedi sanità gestita da Storace).
Cose che invece non mi piacciono per niente sono le questioni legate ai PACS, che oltre che a me personalmente sgradite non possono essere considerate in alcun modo prioritarie, e la politica estera: i militari all'estero personalmente li farei rientrare tutti e subito, come non li avrei fatti mai partire.

P.S. Per Tarkus: usare il maiuscolo nei forum equivale ad urlare.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2007, 15:26:25 »


Signore ti ringrazio che esiste al mondo qualcuno che la pensa come me!!!



Non esiste qualcuno, parlando di politica ce ne sono molti che la pensano come te,
ma esiste anche chi la pensa diversamente

Loggato
Marat
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2007, 13:32:41 »

Trionfa il solito qualunquismo di destra, che anzi di questi tempi si è trasformato in populismo. Comprensibile che chi sia al governo si becchi tante critiche, soprattutto dalla famosa metà del paese che non si riconosce in questo governo, ma forse dovremmo anche motivarle e non fermarsi a dire che Prodi è un mortadella rubasoldi comunista. Tarkus, tu stai cercando di far passare un problema generale della politica italiana per un problema della sinistra, è da sessant'anni che in italia i politici, di tutti gli schieramenti, pensano prima di tutto ai loro privilegi. Servirebbe un totale cambiamento del sistema politico italiano.
Dove ha sbagliato questo governo?
Nelle liberalizzazioni? Hanno finalmento dato una spinta di competitività al nostro paese, Bersani ha avuto il coraggio di toccare le categorie privilegiate. E questi provvedimenti non dovrebbe prenderli un governo di centro-sinistra, anzi il governo Berlusconi, che si proclama così liberale, si è rivelato piuttosto protezionista.
In politica estera? Giustissimo il ritiro delle truppe dall'Irak, sarebbe giusto anche il ritiro dall'Afghanistan, ma non dovete essere voi a lamentarvi dato che il rifinanziamento è sostenuto pure dalla vostra parte. Caso analogo è il Libano, serve solo a buttare una marea di soldi, ma almeno non ci siamo andati per seguire le mire espansionistiche di un pazzoide americano, o meglio, di un ben lucido piano di sfruttamento economico.
Nella politica finanziaria? È innegabile che questa finanziaria sia più rigida, ma era necessaria perché la situazione economica italiana è alquanto ridotta male, ovviamente non solo a causa del governo Berlusconi, ma lui ci ha messo la sua buona parte. La crescita italiana è quasi ferma ed è la più bassa d’Europa, il debito pubblico è tra i più alti al mondo, e inoltre bisogna necessariamente migliorare il rapporto deficit-pil, dato che c’è una procedura nei confronti dell’Italia da parte dell’UE.
Nella politica sociale? Bisogna necessariamente ammodernare un paese che a livello di politiche sociale è in dietro di secoli rispetto agli altri paesi d’Europa. Adesso il problema più ricorrente è quello dei pacs. Un provvedimento del genere, anche se sembra che si arriverà a qualcosa di molto epurato, è necessario dato che il riconoscimento alle coppie di fatto manca solo in Italia, insieme a Grecia e Irlanda, non a caso paesi o ultracattolici o ultraconservatori. Poi qui c’è la profonda incoerenza dei politici italiani, dato che molti provvedimenti che dovrebbero rientrare nei pacs sono già validi esclusivamente per i parlamentari, vedi la reversibilità della pensione e l’assinstenza sanitaria.
In conclusione posso dirmi solo moderatamente soddisfatto del governo Prodi, naturalmente il problema di fondo resta la grande quantità di componenti eterogenee all’interno della coalizione, ma almeno sembra che qualcosa stia cambiando, che stia portando una ventata di innovazione al paese.
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2007, 18:21:05 »



P.S. Per Tarkus: usare il maiuscolo nei forum equivale ad urlare.
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2007, 18:36:21 »

scusa ciocchetto,

da oggi scriverò in minuscolo.

TUTTAVIA DEVO DIRTI CHE IL LOW PROFILE SPESSO NON MI PIACE.

per la politica estera il ragionamento è un pò più complesso e vedrò di postare quanto prima per esprimere la mia opinione.

sui pacs sono quasi totalmente d'accordo con te.

a bientot
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 06, 2023, 01:42:58
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02368 secondi con 6 query