Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 07:21:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pallone di .................................... metallo  (Letto 18290 volte)
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« il: Novembre 19, 2006, 23:19:29 »

  mentre si parla molto del pallone d'oro;
del suo prossimo vincitore,
 aspettando l'assegnazione ufficiale del 27 novembre:
Cannavaro, Buffon, Henry.............

non si parla affatto del " PALLONE DI FERRO ",
premio che vedeva la candidatura di quattro elementi della S.S.D. Valentano (Evox, Bigio, Bertuccia e Skyer) classificatosi l'anno precedente al secondo posto nel campionato di seconda categoria dietro alla Caninese rappresentata da sei giocatori e altre 40 partecipanti delle diverse squadre di 2°, per la conquista del premio.

Il trofeo che verrà assegnato il 32 dicembre 200????,
tramite il voto di 37 raccattapalle e 13 guardalinee!!!!!!

secondo le prime indiscrezioni Evox è in vantaggio sugli avversari...................... comunque seguiremo la vicenda!!!!!!!!!!

Speriamo che non fai passare questa occasione,
perche è uno dei pochi premi che puoi vincere!!!!!!

almeno sogna,
i sogni son fatti per questo!!!!!!!!!!!

vai Evox
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2006, 23:43:02 »

 
Pallone d'oro assegnato quest'oggi dopo 13 anni di nuovo a un italiano,
il primo difensore puro a vincere il trofeo:
 FABIO CANNAVARO
lo avevano preceduto solamente 2 giocatori del reparto difensivo: Sammer e Beckbauver!!!!!!!!!!

secondo voi è giusta l'assegnazione al capitano della nazionale italiana o se lo meritava qualcun'altro? (Buffon, Henry, Zidane........)

Dì la tua sulla questione "Pallone d'Oro".
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2006, 09:04:01 »

secondo voi è giusta l'assegnazione al capitano della nazionale italiana o se lo meritava qualcun'altro? (Buffon, Henry, Zidane........)

Dì la tua sulla questione "Pallone d'Oro".

Il premio è senz'altro meritato per come Cannavaro ha giocato tutto l'anno, soprattutto al mondiale, ma io avrei premiato Buffon, se non altro per il coraggio di rimanere nella propria squadra anche in un momento di difficoltà come la retrocessione a tavolino.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
leo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64


L'uomo discende da Gattuso


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2006, 10:02:04 »

Grandissimo Cannavaro,la sua stagione è stata fantastica,e poi con quel Mondiale "nn umano" c'ha fatto sognare e gioire!
Per quanto riguarda la legittimità del premio,sicuramente l'ha meritato più di Sammer nell'anno in cui vinse l'Europeo!
Detto ciò,mi chiedo come altri grandissimi difensori,come Baresi,non l'abbiano mai vinto..!
Per quanto mi riguarda,io avrei dato il riconoscimento a Buffon,per una semplice considerazione:Cannavaro è senza dubbio tra i difensori più forti al mondo,ma Buffon è IL più forte nel suo ruolo,semplicemente il migliore.

PS:
nn so se avete sentito,ma i francesi "logicamente" hanno considerato la scelta di Cannavaro uno scandalo.
Ancora rosicano....poracci!!!
Loggato

Ovunque tu guardi,c'è sempre qualcosa da vedere...
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2006, 11:24:15 »

  sono felice che il premio sia andato a Cannavaro,
anche perche dopo le due stagioni in bianconero con altrettanti scudetti (revocati da calciopoli) e un mondiale vinto, giocato alla grande!!!!!!!
si meritava il premio................. se fosse stato per me glielo avrei assegnato, come poi hanno fatto!!!!!!!!!
ma non dimentichiamoci che anche Buffon ha avuto lo stesso cammino vincente di Cannavaro (mondiale, scudetti); con la differenza che Gigi ha mostrato di essere un vero campione rimanendo alla Juve nel momento del bisogno (e forse la retroccessione a tavolino lo ha ostacolato nella vincita del trofeo), mentre Fabio ha fatto i bagagli e se ne è volato a Madrid.

Ricordiamoci che pero il pallone d'oro non è un premio alla carriera, in quanto non è stato assegnato a persone del calibro di Maldini o dell'eterno capitan Baresi!!!!!
in passato è stato dato a Sammer (e avrei molti dubbi sull'assegnazione), e data tale assegnazione Cannavaro lo doveva prendere di diritto!!!!!!!!

Per quel che riguarda i francesi è giusto che gridino allo scandalo e rosichino un pochino;
anche perche la storia di tale trofeo insegna che:
solamente un portiere e tre difensori (compreso Cannavaro quest'anno) in 50 anni di storia hanno portato a casa il Pallone d'oro, per il resto attaccanti, trequartisti, fantasisti.....................
come logica quest'anno se il premio fosse andato a un'attaccante sarebbe toccato a Henry (attaccante che riesce a far reparto da solo nell'Arsenal e nella stessa nazionale);
caso volle che il trofeo 2006 andasse o a un difensore o a un portiere...................dunque dopo il mondiale dovete ammettere anche la supremazia dell'Italia se consideriamo i singoli giocatori!!!!!

MAMMA PER CARNEVALE MI COMPRI LA MASCHERA DI RIBERY!!!!!!! AMMAZZA LE SEI BRUTTO
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2006, 13:50:52 »

a leo ma cosa mi combini?ti sei dimenticato di maldini .......ke mi risulta abbia vinto un po di coppe campioni...altro ke premio alla carriera...,vabbe va sei perdonato!!!ps sheva rimani dove sei ke non ti vogliamo.........traditore
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2006, 15:11:39 »

Non è stato Leo a parlare di premio alla carriera Cammello, ma Ava
E se leggi bene, ho specificato che il pallone d'oro non è un premio alla carriera in quanto Maldini (citato anche da Leo) o Baresi non lo hanno vinto malgrado una carriera da far invidia!!!!!!!!!
Poi è vero che al momento Buffon è il più forte portiere in circolazione, ma è anche vero che tra club e nazionale Cannavaro ha passato un anno di grazia non indifferente dove tutto gli riusciva alla grande!!!

Sulla questione Scheva avrei da ridire,
in quanto andando a Londra ha rovinato il Milan e la sua stagione ( non segna e non è ben accettato dai compagni).
Se andiamo valutando la questione economica, il Milan ha guadagnato 46 milioni di cui 20 pagati per Oliveira per un giocatore di ormai 30 anni;
che però riusciva a fare reparto da solo e segnava fior di goal;
chi sostituirà Scheva nella squadra rossonera??????!!!!!!
nessuno sembra all' altezza di un simile talento,
ma prima o poi questo momento doveva arrivare,
e chissa se Oliveira non sarà in grado di prendere le redini della squadra con un super Kakà ormai simbolo di una squadra che non carbura in campionato, anche acciaccata dalle numerose assenze di continui infortunati!!!!!!!!!
Loggato
leo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64


L'uomo discende da Gattuso


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2006, 15:36:14 »

a leo ma cosa mi combini?ti sei dimenticato di maldini ...

Veramente ho semplicemente detto che altri grandissimi difensori nn avevano vinto il pallone d'oro,e ho fatto l'esempio di Baresi perchè secondo me è stato il più grande.Nn esiste nemmeno lontanamente il dubbio che anche Maldini lo meritasse!!!


Non vorrei perchè si parla di altro,ma devo rispondere all' off topic.
Ma cos'è il Milan una Beauty Farm??Dopo l'esperienza Crespo,ci rimandano Sheva,lo rimettiamo in sesto e a giugno se lo riprendono???ma daiiiiiiiiiiiiiii...!
Quello che mi chiedo è come sia possibile che un campione come lui nn distrugga le difese avversarie anche in Inghilterra...!Dicono che i compagni lo boigottano...secondo me ha "solo" perso l'umiltà che lo ha reso grande al Milan,tutto qui.
In realtà nn so se sperare o no che Sheva torni di nuovo...il cuore,benchè tradito,lo vorrebbe  ,la mente pure perchè al Milan la sua mancanza si sente eccome,però...nn se ne doveva andare! era un re a Milano,anche se la sua scelta di vita è condivisibile(famiglia),un simbolo come era diventato lui nn doveva abbandonare...
Comunque,forse sarò smentito,ma nn credo al clamoroso ritorno.Hanno speso bei soldini e se lo danno in prestito,con che stato d'animo si potrebbe ripresentare Sheva dopo 6 mesi di nuovo nello stesso ambiente?mah....

Loggato

Ovunque tu guardi,c'è sempre qualcosa da vedere...
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2006, 16:48:51 »

La possibilità che Sheva torni non è possibile giuridicamente. E' solo l'ennesimo tormentone della gazzetta per vendere giornali, dato che non sanno di cosa parlare.

Riguardo al pallone d'oro, vorrei ricordare come sia un effimero premio inventato da un giornale francese e dato dai giornalisti, che da sempre di pallone non capiscono nulla.

Esemplare la storia di Sammer, che lo vinse solo perchè l'Adidas smazzettò mezza Fifa.

Quello che a me dispiace è vedere come tanti giornalisti pseudo esperti di pallone abbiamo completamente snobbato Pirlo. Vero fulcro del gioco dell'Italia, sia come impostazione, sia su praticamente tutti i gol, nati da suoi assist, azioni o calci d'angolo.

Questa sottostima è frutto solo del personaggio, scuro schivo e sempre lontano dalle cronache rosa.

E non lo dico per fede milanista, ma per spirito di amore del calcio. Io lo avrei dato 100 volte a lui piuttosto che a Sheva.

Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2006, 17:02:36 »



ma ki lo vuole se ne stasse in inghilterra invece di tornare da fallito.e poi non deve far imparare l inglese ai suoi figli?se ci penso ancora rido...............ps sua moglie secondo me ,conosce il negozio harrods a memoria,lui ha un futuro da modello per armani o da dirigente per abramovich. adios amigos
Loggato
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2006, 17:28:29 »

Senza nulla togliere a Cannavaro che ha giocato una stagione fantastica ed un campionato mondiale strepitoso,io penso semplicemente che se il pallone d'oro non l'hanno dato ad un difensore come Baresi nessun'altro difensore dovrebbe essere premiato!!!

Per me lo doveva vincere Buffon che come ha detto anche Leo è il migliore al mondo nel suo ruolo!!e aggiungerei non solo da quest'anno!!!

cmq penso che non dovremmo dare tutta questa importanza per un premio che vine assegnato da dei giornalisti...ognuno di noi dovrebbe avere il suo pallone d'oro!!!

ciao a tutti

Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
leo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64


L'uomo discende da Gattuso


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2006, 19:01:08 »

La possibilità che Sheva torni non è possibile giuridicamente. E' solo l'ennesimo tormentone della gazzetta per vendere giornali, dato che non sanno di cosa parlare.

Che sia un altro dei tanti tormentoni buttati là per vendere di più,ne sono convinto anche io.
Ma  ho letto proprio sulla Gazzetta(..guarda caso...) e sul Corriere della Sera che il problema giuridico nn esiste in quanto (riassumo)"lo status giuridico di Sheva è quello di «lavoratore subordinato equiparato nei diritti a un lavoratore comunitario».Questo si deve mettere in relazione a un accordo di partnership tra l’Unione europea ed alcune nazioni,tra cui Ucraina. Ecco la ragione per cui, ad esempio, Sheva era già tesserato per il Milan alla stregua di un giocatore comunitario. Quindi il suo rientro in Italia non presenterebbe dunque alcuna controindicazione regolamentare."

Potrebbero anche averlo scritto senza fondamento per poter incrementare le vendite,ma essendo un ignorante in materia nn so dove sia la verità!
Di sicuro ci mettono poco certi giornalisti a spararle grosse!
Loggato

Ovunque tu guardi,c'è sempre qualcosa da vedere...
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2006, 19:35:53 »

Sicuramente qualsiasi notizia che può aumentare le vendite viene ripetuta fino alla noia su Tg e giornali quotidiani sia di cronaca che sportivi.
Inoltre è vero che il pallone d'oro è un invenzione di un francese e che ognuno ha il proprio pallone d'oro, il proprio idolo!!!!! ma è un riconoscimento che viene dato ha un giocatore che ha ben giocato nell'arco dell'anno (ad esempio che ha anche vinto il mondiale nell'anno in questione; come l'anno in corso);
Poi volevo dire a Piotr:
non è che di calcio questi giornalisti non ne capiscono nulla,
seguono lo sport 24 ore su 24, 365 giorni all anno;
dunque avrei da ridire sul fatto che di calcio non ne spizzicano nulla!!!!!
magari danno motivazioni o la pensano differentemente da come la vediamo noi(una questione) o di come la vede la vede la gente al bar............ che spesso pensano e dicono cose impensabili per quel che riguarda il gioco del calcio!!!!!!!!!!!

E' vero che Baresi si sarebbe meritato il premio, è vero di Maldini, Buffon e tanti altri............. ma alla fine è uno che vince!!!!!!!!

poi non penso che si possa privare un giocatore (Cannavaro) di un premio che vale poco che niente perchè Baresi non si è aggiudicato il trofeo!!!!!!!




Loggato
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2006, 11:20:51 »

il fatto che non l'hanno dato a baresi ha creato un precedente che poi deve essere rispettato negli anni...un metro di giudizio insomma,unico ed inattaccabile!!

è vero che ne vince uno solo, ma i giocatori che hai citato (Baresi Maldini e Buffon) hanno giocato in tempi diversi e quindi potevano vincerli anche tutti e tre im teoria!!

Per Sheva io dico che è solo questione di tempo e poi ritornerà a giocare al suo solito massimo livello...non è facile andare via da una società in cui si gioca da tanto tempo e  ripetere gli stessi risultati in un'altra!!!

Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2006, 12:18:34 »

Che abbia creato un precedente da non sottovalutare è ineccepibile!!!!!!!
Ma gli anni che Baresi poteva vincere il premio, lo stesso è stato assegnato a gente come:Papin, Van Basten,Baggio, Weah ..........
al tempo di Maldini il trofeo è andato a: Figo, Ronaldo, Nedved, Schevchenko......
Buffon attualmente è il più forte nel suo ruolo, ma levato quest'anno non vi è mai stata la sua candidatura al premio, ostacolata l'anno scorso dall'infortunio ma................
Dunque la vittoria di Cannavaro quest'anno non è da considerarsi uno scandalo visto i precedenti; non vi erano attaccanti o fantasisti che avevano brillato nell'anno 2006 (Henry l'unico che poteva aspirare a vincere), poi quale capitano di una nazionale Campione del mondo, disputando il torneo alla grande e (a mio avviso) meritandosi il titolo di miglior giocatore del mondiale, dato a Zidane per non so quale arcano motivo!?! il Trofeo poteva essere stato assegnato a Buffon senza alcun problema, ma lo ha vinto il capitano, sperando in un 2007 targato Gigi.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 22:54:14
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01898 secondi con 6 query