Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 00:39:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Sondaggio
Domanda:  I Vigili Urbani di Valentano svolgono appieno il loro dovere?
Si - 12 (15.2%)
No - 60 (75.9%)
Sono indifferente - 7 (8.9%)
Totale Votanti: 72

Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?  (Letto 64690 volte)
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Marzo 28, 2006, 18:39:11 »

Caro Etrusco,

nn hai risposto alla mia domanda ;

Ciao Gi@ 
Loggato
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Marzo 29, 2006, 18:49:42 »

Caro Etrusco,

nn hai risposto alla mia domanda ;

Ciao Gi@ 


Indirettamente l'ho fatto...
Comunque  ti ripeto che I vigili ubani rappresentano la legge (non le chiacchiere ) e quindi questo devono fare!

Ecco cosa farei se fossi un vigile!

FAR RISPETTARE LE LEGGI



Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Marzo 29, 2006, 23:23:50 »


Indirettamente l'ho fatto...
Comunque  ti ripeto che I vigili ubani rappresentano la legge (non le chiacchiere ) e quindi questo devono fare!

Ecco cosa farei se fossi un vigile!

FAR RISPETTARE LE LEGGI

Allora xkè nn Ti presenti come "AUSILIARE DEL TRAFFICO" x questa estate, così dai una lezione ai vigili di come si fà il loro dovere?

io voto x Te 

Ciao Gi@
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Aprile 08, 2006, 22:46:35 »

 

ho letto un post sui vigili urbani di valentano e devo dire che non sono della stessa idea.
vorrei chiedere a quel signore che ha scritto quell'articolo  (etrusco) il quale cita una serie di situazioni a dir poco grottesche se ha mai indosstao una divisa e provato a fare ciò che dice.-
io credo di no, invece di sferrare certi attacchi nei confronti dei vigili urbani .... che qualche volta saranno pure latitanti, io suggerirei di usare un pò più di educazione (stradale) ed evitare certi comportamenti che sono incivili  oltre che pericolosi.-
fare il vigile urbano in un piccolo centro come valentano è molto difficile, quindi noi utenti della strada dobbiano aiutarli cercando di rispettare le regole dettate dal codice della strada e dal buon senso .-
Loggato
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Aprile 09, 2006, 14:39:11 »

Ciao pertic@

Citazione
vorrei chiedere a quel signore che ha scritto quell'articolo  (etrusco) il quale cita una serie di situazioni a dir poco grottesche se ha mai indosstao una divisa e provato a fare ciò che dice.-

Ti rispondo subito 
Non ho mai indossato una divisa,ma questo credo che non sia un fatto rilevante per la mal gestione dell'ordine pubblico del Ns paese.

Se dici che ho descritto situazioni grottesche,credo che allora tu non "vivi" la realtà Valentanese.
Non mi sono inventato nulla (PURTROPPO  ) le mie descrizioni sono fondate,tangibili.
Basta uscire da casa e farti un giro x rendertene conto...

Oggi che è domenica,vai in Via G.Matteotti,per passare con la macchina devi fare lo slalom gigante.
Sul lato dove c'è il divieto di sosta le macchine sono tranquillamente e perennemente  parcheggiate in divieto.
Poi se ci aggiungiamo le  transenne che da mesi sono fisse  all'altezza della chiesa...x passare ti devi fare il nome del Padre.

Considera che la strada è anche molto transitata da pedoni e soprattutto bambini,se in un vicolo ti attraversa improvvisamente un bambino e tu la visuale l'hai coperta da una macchina in divieto di sosta e lo investi...

come la mettiamo??

Ora prova a rispondermi te a questo quesito.....


P.s.  Tengo a precisare che queste sono solo  MIE  idee non voglio imporle a nessuno e ne tantomeno parlar male dell'ordine pubblico paesano...(Stoppins  docet)

Ma questo è un argomento che a mi stà particolarmente a cuore.

Meditate gente...MEDITATE
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Aprile 09, 2006, 17:43:27 »

 

caro etrusco stai confermando quello che ho asserito prima, e cioè che non è questione di vigili urbani presenti o meno, ma è questione di incivilità stradale.-

vedi io sono della tua stessa idea, la mia non vuol essere una critica nei tuoi confronti, tutt'altro, voglio solo farti notare che tu al posto di un vigile urbano agiresti nello stesso modo.-

quello che provoca le situtazioni che hai descritto e che anche io ho notato non è la latitanza dei vigili ma la nostra pigrizia ed a volte anche ignoranza e mancanza di rispetto nei confronti degli altri.-

ti faccio un esmpio: L.go Paolo Ruffini centro stroico con presenza di numerosi negozi  ed attività commerciali, nel periodo estivo quando la circolazione viene chiusa o viene istituito un senso unico alcuni commercianti si lamentano perchè vedono calare i loro affari.-

lo sai perchè? perchè ci rimane difficile e particolarmente oneroso parcheggiare la macchina in uno spazio idoneo e percorrere alcuni metri a piedi.-

ora chi deve meditare?

ciao e buoana pasqua

 
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Aprile 09, 2006, 23:05:10 »

Benvenuto pertic@

sono con te
 


caro etrusco stai confermando quello che ho asserito prima, e cioè che non è questione di vigili urbani presenti o meno, ma è questione di incivilità stradale.-

lo sai perchè? perchè ci rimane difficile e particolarmente oneroso parcheggiare la macchina in uno spazio idoneo e percorrere alcuni metri a piedi.-

ora chi deve meditare?

infatti Etrusco si sente cosi per questo motivo:


Ora ti faccio subito un esempio:

Un tizio parcheggia alla cavolo di cane tutti i santissimi giorni  davanti AL TUO GARAGE e te per rimettere la macchina devi fare 1000 manovre !

Lo dici a chi di dovere e lui ti risponde: "" Senti io non posso fare nulla, quello lo conosco ed è pure un mio parente...""

Te allora cosa faresti?

Si parla di buon  senso e tante storielle carine...ma poi la realtà è ben differente, e chi ci rimette è solo il cittadino onesto che si sente deturpato dei suoi diritti!


nn posso dargli torto... ma purtroppo queste cose accadono ovunque a

Valentano, anche nella via in cui abito, parcheggiano auto in mezzo alla strada

così da bloccare il passaggio. 

Ho risolto la situazione sai in che modo?

Dicendo semplicemente al proprietario di fare + attenzione e lui gentilmente mi     

ha risposto "scusa, ma nn c'era posto mi serviva solo qualche minuto, la sposto

subito"

Quindi alla fine il BUON SENSO e un pò di UMILTA' da parte di TUTTI risolve ogni

cosa    ... magari io sono stato + fortunato dell'Etrusco...

Ciao Gi@
Loggato
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Aprile 11, 2006, 14:25:12 »

Concordo con voi la linea del buon senso e dell' umiltà,ma nel 2006 trovare queste doti è veramente raro e più delle volte ti trovi  di fronte a bestie e non persone...

Rigirando il quesito e continuando l'esempiuo di cui sopra:

Se il vicino non  vuol capire, e i vigili urbani fanno finta di nulla cosa devo fare ?

Faida personale? Auto-regolamento dei  conti??

In una collettività ci vogliono le leggi e chi le faccia rispettare,altrimenti la domanda


Ma che ci stanno a fare??


Diventa lecita 

Colgo l'occasione x dare un  augurio di una serena Pasqua a tutti gli utenti di Valentano.net e ancora un grazie ai gestori del sito per averci dato questo spazio su cui dare sfogo alle nostre idee.

Cordialmente Etrusco.
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Aprile 15, 2006, 00:38:22 »

 

vedi caro etrusco la giustizia sommaria o faida come la chiami tu non giova a nessuno
 
è vero come tu dici, che al giorno d'oggi trovare un pò di buon senso è cosa difficile ma

cosa fai ti metti sullo stesso  piano? abbi fede e pazienza e vedrai che anche il tuo "nemico" capirà.-

p.s. in un paese come valentano è difficile far rispettare il codice della strada

iniziando a fare multe a destra e a manca, te lo dice uno dei pochi che è stato

"giustziato" giustamente devo dire, per divieto di sosta (tre minuti di orologio).-

vedi in quella triste circostanza (un sabato mattina del mese di agosto alle ore

08.30) dopo circa due che il vigile mi aveva multato sulla piazza era pieno di

 macchine in sosta vietata e lui non ha più fatto un multa perchè altrimenti sarebbe

stato linciato dalla folla inferocita (probabilmente c'era anche la macchina sua parcheggiata in divieto)

ciao e buona pasqua di   nuovo

 
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Giugno 06, 2006, 15:02:25 »

Io trovo che Valentano sia un paese ordinato e ben regolato dai vigili urbani. grazie a loro e complimenti.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Giugno 06, 2006, 18:55:21 »

a dir la verita', anche io la penso come ducatodicastro...

forse perche' bazzico a Roma e so che significa il traffico davvero disordinato...
o forse perche' sono nato a Palermo, che come si sa dal film "Johnny", ha come problema principale il "trciaffeco"

a parte gli scherzi...

Valentano mi pare assai tranquilla e ordinata.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gianpaololucchesi
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Luglio 12, 2006, 14:09:26 »

A tutti i commenti che esistono relativi a questa domanda mi viene spontaneo chiedere a chi ha scritto: ma se le persone sono maleducate e fanno sempre e soltanto i loro comodi, la colpa è dei Vigili Urbani od invece di costoro ?.
Abbiamo il coraggio ririspettare, prima di tutto, ognuno di noi le regole, si potrà presto vedere che le cose, anche con l' esempio si possono migliorare. il primo colpevole non è il vigile, bensì il CITTADINO (non so se degno di questo nome) che abusa ed offende tutti gli altri corretti che, sono certo, esistono. scusate lo sfogo, ma ho ritenuto sempre troppo facile accusare gli altri, invece di esaminare noi stessi. Buon lavoro, sigg.ri Vigili Urbani, e grazie per esserci. Nota: IO NON SONO UN VIGILE URBANO. [email]gianpaololucchesi@virgilio.it
Loggato
Pinocchio
Visitatore
« Risposta #87 il: Agosto 24, 2006, 15:25:32 »

I Vigili Urbani a Valentano non esistono per quanto riguarda l'ordino pubblico, è vero che ognuno di noi dovrebbe essere d'esempio per gli altri e aver un pò  più di buon senso, ma i Vigili sono pagati proprio per far rispettare tutte quelle regole previste dal Codice della Strada e non facendolo oltre che  commettere un'omissione nel loro lavoro, credo che  offendano tutte quelle persone precise e di buon senso che rispettano tali regole. Pertanto non ci si può affidare al buon senso altrimenti la spunta sempre il più prepotente. Il fatto che conoscono tutti, essendo del paese, non li giustifica affatto.
Concludo dicendo   che  se queste persone non sono idonee nello svolgimento del proprio lavoro credo sia opportuno che vengano spostati su altri incarichi più consoni alle loro effettive capacità.Ciaoooo
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Agosto 24, 2006, 17:51:07 »

I Vigili Urbani a Valentano non esistono per quanto riguarda l'ordino pubblico, è vero che ognuno di noi dovrebbe essere d'esempio per gli altri e aver un pò  più di buon senso, ma i Vigili sono pagati proprio per far rispettare tutte quelle regole previste dal Codice della Strada e non facendolo oltre che  commettere un'omissione nel loro lavoro, credo che  offendano tutte quelle persone precise e di buon senso che rispettano tali regole. Pertanto non ci si può affidare al buon senso altrimenti la spunta sempre il più prepotente. Il fatto che conoscono tutti, essendo del paese, non li giustifica affatto.
Concludo dicendo   che  se queste persone non sono idonee nello svolgimento del proprio lavoro credo sia opportuno che vengano spostati su altri incarichi più consoni alle loro effettive capacità.Ciaoooo

IO VOGLIO FARE UN PLAUSO AI VIGILI URBANI

Cerchiamo innanzitutto di non confondere le cose. L'ordine pubblico spetta alla Forze dell'Ordine, i vigili Urbani collaborano solo per quel che riguarda le loro competenze.

Nel caso specifico di Valentano, raramente qualcuno si è lamentato di parcheggi selvaggi e soste che ostacolavano la circolazione (escludendo la popolazione non autoctona). I vigili urbani intervengono quando serve, senza far diventare Valentano il GIOCO DELLA MULTA. In paesi vicini sono tutti furiosi contro gli ausiliari che multano selvaggiamente, senza rispettare il principio primo di ogni ordinamento: IL BUON SENSO.
Se a Valentano ci fossero problemi seri di circolazione ti darei ragione. ma dato che tutto scorre fluentemente e non ci sono mai problemi in questo senso non vedo perchè dovrebbero andare ad appioppare multe a destra e a manca con una fiscalità che non porta giovamento a nessuno.

L'unica scorrettezza che consiglio di sanzionare ai Vigili Urbani è la manovra di affiancamento e sorpasso allo stop della Rotonda di Valentano. Rischiosa e fastidiosa, fatta da persone sempre troppo di fretta.

W VALENTANO
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Agosto 28, 2006, 13:51:46 »

comunque mica tanto non fanno multe...

ho visto qualche giorno fa, una pattuglia con la scritta "Comune di Valentano", dunque i vigili, mica Polizia di Stato...
con un cavalletto e tanto di fotocamera sulla strada verso Latera, poco dopo lo svincolo di Villa Fontane venendo dal centro...

quindi non facciamo troppo i furbacchioni

in ogni caso mi sembra che Valentano sia abbastanza tranquilla;

come si vede che molti non hanno a che fare con Roma
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 24 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 11, 2023, 21:35:19
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0185 secondi con 6 query