Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 09:46:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: LA VITTORIA  (Letto 46425 volte)
fontanella
Cecco

Offline Offline

Posts: 2



Guarda Profilo
« il: Maggio 30, 2006, 21:28:28 »

LA VITTORIA

E' saputo e risaputo, d'un sol Dio è l'universo,
ma l'Unione ha bell' e perso.
Con bucie e cattiveria
nun s'arriva fino a sera.
Al curato s'è riccomannato,
ma era mejo che l'anima avesse affidato.
'N via Roma hanno sostato
pe' confonne l'elettorato,
sò state menzognere
pur de pijà le consijere
ma nun sapeveno che le valentanese
nun sò mica salame appese.
Bianco e rosso hanno mischiato
ma nun hanno poe smostato,
de chi 'l voto sarà mancato?
Agguerrite batteveno 'l paese,
ce sò state più d'un mese
e tra commedie e cineprese
mo 'n saccoccia se le so prese.
Complimente a le valentanese
che a le cattiverie nun se so arrese
e mentre vo a fa un sonnetto
complimente all'architetto!

 
[/u]
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2006, 00:02:17 »

LA VITTORIA

E' saputo e risaputo, d'un sol Dio è l'universo,
ma l'Unione ha bell' e perso.


peffortuna, daché monno è monno, valentano non è l'Universo
Loggato
Athena
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2006, 09:44:55 »

Complimenti vivissimi all'elettorato valentanese....
le sorti della campagna elettorale sono state decise da quattro persone:
1- la gestorella del centro anziani;
2- la gestorelda del centro giovani;
3- un frequentatoruel del centro giovani;
4- la mogliuccia di un candidato forestiero;
5- un ex giornalaio ino...
Complimenti di nuovo perchè ci siamo fatti guidare da persone molto competenti e preparate in materia....
E poi cari poeti, scrittori e stornellatori vari: fuori la faccia, un po' di coraggio, se firmate i vostri sonetti nessuno si offende nè vi denuncia.... Ma se siete così conigli da distribuirli di notte è la riprova che la faccia l'avete già persa, se mai ne avete avuta una...Chi agisce solo quando è certo che nessuno lo possa vedere e scrive testi senza assumersi la responsabilità del contenuto E' UN VILE E MEDIOCRE... complimenti di nuovo a chi ha abboccato alle promesse, ai vittimismi e alle vigliaccate.
Loggato
leo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 64


L'uomo discende da Gattuso


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2006, 11:40:57 »

complimenti di nuovo a chi ha abboccato alle promesse, ai vittimismi e alle vigliaccate.


Avrei condiviso quest'ultima frase se ci fosse stato un bel NON tra "chi" e "ha"...
 
Loggato

Ovunque tu guardi,c'è sempre qualcosa da vedere...
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2006, 11:54:29 »

LA VITTORIA


Complimente a le valentanese
che a le cattiverie nun se so arrese
e mentre vo a fa un sonnetto
complimente all'architetto!

 
[/u]


Che da lottizza ha promessato
a destra e a manca la campagna sarà cementata

Pe le vote che ha rubato, l’valentanese
avrà sognato la villetta e l’abitato
ma l’ bleff  presto sarà svelato.

Le bucie c’hanno le zampe corte
e le poste non tutte ce l’avranno
solo quarche benedetto che al Cobalb infileranno.

Perche de dritto nun  ce solo er sorco
ma anche le sorcarole che ai “centri” hanno festeggiato
come se fussero der privato.

Si il bianco e il rosso hanno mischiato
ma  vedrete che le valentanese davero nun so
salame appese perché capiranno di panne vestiranno
quelle che l’anziano e il giovene hanno usato
difatte, il divieto hanno attaccato
ma non per chi la tessera nun ha pagato
ma solo per chi l’unione ha votato.

Pé finì ,comunque, tutte hanno festeggiato
chi al phitos chi in campagna
perché col magna ce se campa.
e non se magna col campà.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2006, 12:28:38 »

normalmente n'intervengo, in queste storie de partiti,
perche' poco io conosco le persone a Valentano,
io ce sto da troppo poco, pe' pote' ave' capiti,
l'intrallazzi o le proposte che se fanno piano piano;

ma ve dico pe' consijo, piu' d'amico, che de parte,
voi provate a ffa' proposte, anziche' scannavve qua,
poi vedremo ner futuro, come mischieno le carte,
chi e' eletto in comunale, se 'e promesse manterra';

che me pare troppo poco, da 3 giorni che so eletti,
sta capi' se pe' ddavero, lor faranno che hanno detto,
chi ce crede e chi non crede, tutto quanto e' de rispetto,
ma aspettamo, damo er tempo, se 'e parole vanno ai fatti;

criticamo e proponemo, senza stare a litiga',
tutti i versi a me me piaciono e me mettono allegria,
se potemo d'arrabbia' e potemo ride ma....
l'importante e' qui per sempre...

W, W Valenta'

   Adriano Lazzarini.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
TILLY
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2006, 14:04:17 »

 ARIETE E ATHENA BRAVISSIMI!!!!!!!!!
ALMENO QUALCUNO CHE DICE LE COSE COME SONO. IO NON FACCIO NESSUN COMPLIMENTO ALLA LISTA VINCITRICE PERCHé NN SONO XNIENTE CONTENTA ANZI.MA I COMPLIMENTI LI FACCIO A FONTANELLA CHE C'Hè CASCATO CON TUTTE LE SCARPE NELLA ZOZZURA!!E CHE LE SUE POESIE POSSONO AVERE DEGLI SBOCCHI: SE TELEFONI A ZELIG LI FANNO DIRE (GIUSTAMENTE IN ITALIANO) A CORNACCHIONE XCHè LO STILE DEL PIAGNONE C'è!!!  POVERINI CE L'AVEVANO TUTTI CON LORO!!!!
Loggato
caracas
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 31, 2006, 14:08:32 »

la vittoria è meritata... c'è chi usa la politica.. c'è chi usa la popolazione.. e secondo me la seconda è quella giusta, visto che sono i valentanesi a decidere da chi farsi amministrare... BRAVI VALENTANESI !!!

Bravo Adriano, se si fossero uniti tutti, invece di litigare a parole, e criticarsi, ora valentano sarebbe il paese più invidiato della provincia...

caracas
Loggato
bug
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2006, 17:33:26 »

Credo che gli auguri di un buon lavoro al sindaco non si debbano negare, anche se non rieletto col proprio voto, perchè, in fondo, lavorerà e deciderà per tutti noi!
La politica dell'ODIO promuove il REGRESSO, non il progresso!
In più, non si attribuiscano "illeciti politici" in modo unilaterale....!
Lavoriamo insieme, perciò, per il bene della COLLETTIVITà, a partire da questa amminisrazione!
Per questo trovo anche fuori luogo la poesia di apertura del topic perchè esprime e favorisce l'odio.
Loggato
Serpico
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2006, 19:14:51 »

Complimenti vivissimi all'elettorato valentanese....
le sorti della campagna elettorale sono state decise da quattro persone:
1- la gestorella del centro anziani;
2- la gestorelda del centro giovani;
3- un frequentatoruel del centro giovani;
4- la mogliuccia di un candidato forestiero;
5- un ex giornalaio ino...
Complimenti di nuovo perchè ci siamo fatti guidare da persone molto competenti e preparate in materia....
E poi cari poeti, scrittori e stornellatori vari: fuori la faccia, un po' di coraggio, se firmate i vostri sonetti nessuno si offende nè vi denuncia.... Ma se siete così conigli da distribuirli di notte è la riprova che la faccia l'avete già persa, se mai ne avete avuta una...Chi agisce solo quando è certo che nessuno lo possa vedere e scrive testi senza assumersi la responsabilità del contenuto E' UN VILE E MEDIOCRE... complimenti di nuovo a chi ha abboccato alle promesse, ai vittimismi e alle vigliaccate.

Cara Athena penso che con queste tue affermazioni, in un certo senso tendi a denigrare tutti coloro che la vedono diversamente da te, eppure il rispetto del pensiero degli altri stà alla base del viver civile, questo indipendentemente dal fazione politica che uno simpatizza.
Il credere in qualcosa in cui tu non credi non è sintomo di abboccare  alle promesse o ai vittimismi e vigliaccate, è semplicemente avere una ideologia, un parere differente dal tuo.
Ora voglio semplicemente dire che le persone tutte vanno rispettate così come il loro pensiero sia che sia in sintonia con il nostro sia che sia diametralmente opposto.

Ciaoo un saluto

[/color]
Loggato
Athena
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2006, 19:49:05 »

Complimenti vivissimi all'elettorato valentanese....
le sorti della campagna elettorale sono state decise da quattro persone:
1- la gestorella del centro anziani;
2- la gestorelda del centro giovani;
3- un frequentatoruel del centro giovani;
4- la mogliuccia di un candidato forestiero;
5- un ex giornalaio ino...
Complimenti di nuovo perchè ci siamo fatti guidare da persone molto competenti e preparate in materia....
E poi cari poeti, scrittori e stornellatori vari: fuori la faccia, un po' di coraggio, se firmate i vostri sonetti nessuno si offende nè vi denuncia.... Ma se siete così conigli da distribuirli di notte è la riprova che la faccia l'avete già persa, se mai ne avete avuta una...Chi agisce solo quando è certo che nessuno lo possa vedere e scrive testi senza assumersi la responsabilità del contenuto E' UN VILE E MEDIOCRE... complimenti di nuovo a chi ha abboccato alle promesse, ai vittimismi e alle vigliaccate.


 Secondo il mio modestissimo parere, la campagna elettorale ognuno l'ha fatta a proprio modo ed evidentemente chi ha avuto la meglio è riuscito ad arrivare di più alle persone,perciò sono inutili le critiche e le reriminazioni.
Comunque a parte la politica, che a me non interessa molto, mi sembra che più o meno qua tutti scriviamo in anonimo.... anche la citazione sopra in fondo è anonima, io non ho letto firme.....e che si posti  di notte o di giorno non ci vedo  differenza......allora perchè criticare gli altri???

Caro sottovicecapomozzo,
qui è normale scrivere in anonimo, siamo in un forum e ognuno di noi ha uno username più o meno decifrabile. Io non mi riferivo a questo di anonimato ma ai vari opuscoli che come per magia comparivano nelle nostre macchine e nelle nostre cassette della posta al calar delle tenebre.... Alcune persone sono state viste distribuire tali "pizzini" alle due di notte! Io condannavo questo di anonimato. E' sacrosanto che ognuno abbia la propria idea o ideologia, ma perchè agire solo quando si è sicuri di non essere notati??? Perchè non si ha  coraggio o perchè il contenuto degli opuscoli è talmente falso e tendenzioso da vergognarsene??!! Stornelli e poesie varie rigorosamente anonime sugli esponenti delle altre liste sono anni che girano per il paese, scritti da ex-amici degli stessi (poi la falsità e la cattiveria stava dall'altra parte, ma dai!).Caro Serpico, inizia tu a rispettare le mie idee senza pontificare troppo
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2006, 20:00:28 »

athena fuori i nomi o queste sono parole buttate al vento!!!possono essere benissimo fesserie di ki non accetta il voto!!!!
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2006, 20:17:07 »

caro/athena credo che in particolare tu non digerisca la vittoria del sindaco uscente. E' inutile parlare per parafrasi se, come è stato Lella ha ottenuto il 48% dei consensi. Il fatto di rispettare le decisioni dell'elettorato è solo un segno di civiltà e democrazia e soprattutto rispetto delle idee della maggioranza.
Concordo con cammello, quando si lanciano accuse, più o meno velate, c'è bisogno di prove, altrimenti conviene star zitti.
In altre parole hai dato dell'ignorante (nel senso letterale della parola) alla quasi metà dei tuoi compaesani...
Non volermene, ma è esattamente quello che penso
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2006, 21:17:07 »

Citazione
Il fatto di rispettare le decisioni dell'elettorato è solo un segno di civiltà e democrazia
Purtroppo questa è gente che non conosce la parola democrazia e civiltà.
Poveracci.....si ritrovano a governare al governo con neanche un pugno di senatori in più e una manciata di voti(rubati)di differenza.....ora anche la batosta al paesello dove speravano di stravincere.......
DAJE LELLA!!!!ho già comprato due polo e scarpette chiodate....mi manca la borsa,le mazze e la macchinetta elettrica.....valorizziamo sto cavolo di paese!va benissimo anche il campo da golf,l'importante è attirare gente dato che le potenzialità ci sono e avremo una trentina di posti di lavoro in più che sono una manna dal cielo per valentano!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2006, 22:01:05 »

>DAJE LELLA!!!!ho già comprato due polo e scarpette chiodate....mi manca la borsa,le mazze e la macchinetta elettrica.....<

Fin qui mi ero spaventato...
pensavo che volevi fare la guardia del corpo del sindaco, usando roba chiodata, mazze e scariche elettriche per allontanare i nemici...
vista l'atmosfera

 


>valorizziamo sto cavolo di paese!va benissimo anche il campo da golf,l'importante è attirare gente dato che le potenzialità ci sono e avremo una trentina di posti di lavoro in più che sono una manna dal cielo per valentano!<

poi ho capito e mi son tranquillizzato...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 02, 2020, 17:17:05
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02524 secondi con 6 query