Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 07:11:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CODICE DA VINCI  (Letto 23666 volte)
gieffe
Visitatore
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2006, 00:05:51 »

come sempre succede in Italia il pilota delle idee è il Vaticano


trovi? Non me ne ero accorto
Loggato
ricciolidoro
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2006, 14:45:12 »

Allora ho visto il film...in francese naturalmente!!

A parte il fatto che se non avessi letto il libro non ci avrei capito niente (la mia padronanza del francese non è ancora ottima!) quello che posso dire è che il film non è male ma ho trovato il libro molto più appassionante!

Una delle scene che non mi è piaciuta è quella del monaco Silas che si castiga con il cilicio e si fustiga...credo che il regista poteva anche omettere quel particolare o quanto meno lasciare più spazio all'immaginazione dello spettatore!!
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
Lindina
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2006, 16:21:13 »

Io non ho letto il libro e devo dire che il film mi ha appasionato moltissimo, mi è piaciuto davvero tanto...tranne,come sostiene anche Ricciolidoro,la parte in cui Silas si fustiga,si poteva bennissimo evitare ed il film sarebbe stato ancor + bello!Ora, sicuramente leggerò il libro perchè il film mi ha troppo incuriosito e voglio saperne di +!E prima che esca anche il film Angeli e Demoni sicuramente leggerò anche quello di libro!
Loggato
Mr_Leo
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2006, 16:37:25 »

Io non ho letto il libro e devo dire che il film mi è piaciuto particolarmente. Forse è vero, c'è qualche scena un pò troppo violenta destinata a far aumentare la suspance dello spettatore. Ho constatato che tutte le persone che hanno letto il libro, lo hanno trovato molto più interessante e intrigante del film perchè, come dicono, l'evolversi della narrazione è caratterizzata da scene ed ambienti descritti minuziosamente e in maniera molto dettagliata. Bè...credo che non sia facile riassumere un libro di non sò quante pagine in due ore e mezzo di film...Inoltre, secondo me, il punto di forsa del film, oltre al tema trattato, è il protagonista. Tom Hanks è uno dei migliri attori presenti attualmente sulla scena cinematografica mondiale e credo che, vedere il suo nome scritto fra quelli del cast, sia già di per sè una garanzia sul successo del film...  
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2006, 18:30:13 »

vado a vederlo stasera... mi sono incuriosita e debbo dire che il libro mi è piaciuto molto. Spero solo che sia all'altezza del libro...
non posso commentare se non vedo... sono come san tommaso eh!
ciao   
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
Belmondò
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2006, 19:14:49 »

Io ho visto il film appena uscito nelle sale e devo dire che mi è piaciuto molto.
Secondo me la cosa piu affascinante è la mente dello scrittore che ha dimostrato di avere una grande immaginazione e una cultura sopraffina. Quindi giu il cappelo.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2006, 22:01:16 »

Secondo me la cosa piu affascinante è la mente dello scrittore che ha dimostrato di avere una grande immaginazione e una cultura sopraffina. Quindi giu il cappelo.

Non sono d'accordo: il libro è tutt'altro che originale, visto che di libri del genere ne esistono a pacchi: non è un caso che Dan Brown sia stato accusato di plagio da molti autori di minor successo. Forse è scritto in maniera più avvincente degli altri, persino più de "Il pendolo di Focault " di Umberto Eco, che ha una trama assai simile e parla di argomenti strettamente correlati, ma di originale ha ben poco.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2006, 22:06:55 »

Ragazzi, sarà che i film intriganti e avventurosi mi attirano, ma a questo devo dargli 10+

bravo il regista, che ha messo in evidenza la troppa superiorità della chiesa cattolica, a volte

sono peggio dei politici. Da domani leggerò anche il libro, così noterò la differenza.

Bellissimo bravi 

Ciao Gi@ 
Loggato
zazzà
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2006, 22:46:37 »

ho letto il libro e ieri sera ho visto il film....darei un 10 al libro, molto avvincente e ben scritto e un 8 al film, perchè scorre troppo veloce e non permette forse a chi non ha letto il libro di comprendere bene la storia...comunque un bel film e gli attori straordinari!!!!
Loggato
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2006, 09:27:53 »

ho finalmente visto il film e mi ha veramente appassionato certo leggere il libro è stato ben diverso ma comunque sono rimasta pinamente soddisfatta vi consiglio di leggere anche angeli e demoni ora sto leggendo le verità del ghiaccio vi faro' sapere..........
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
Serpico
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2006, 13:49:24 »

Ho visto il film e debbo dire avvincente, mi ha preso dall'inizio alla fine, quindi direi ottimo, provvederò a leggere quanto prima anche il libro.

Se non altro perchè chi a letto il libro dice che il libro è migliore.


Ciaoo a tuttiiiiiiii   
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2006, 18:49:33 »

volete un parere spassionato? il genere di  film mi piace a prescindere, detto questo, certo non è all'atezza del libro, mi è sembrato piuttosto lento e con qualche scena violenta di troppo. Sicuramente un film discreto, un buon thriller, nessuno stravolgimento filosofico.
Quanto poi alle inesattezze della collocazione storica ed artistica che han fatto tanto discutere, penso si possano perdonare ad un romanzo avvincente: in fondo l'autore è un anticlericale inglese...
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2006, 01:47:37 »

Guardate le varie trasmissioni che parlano del Codice da Vinci e vi renderete conto del terrorismo che la nostra cara chiesa sta facendo, come sempre succede in Italia il pilota delle idee è il Vaticano
T E R R O R I S M O...?!?! Mi sa che quì c'è molto che non va!, si perchè se un romanzetto e un filmetto riescono a suscitare non solo dubbi religiosi ma addiritura definire tutta la chiesa terrorista, sinceramente è troppo...! A parte il fatto che tutte le trasmissioni come dice Otto parlano delle assolute infondatezze, peraltro documentate, che il libro cita, ma non lo dice solo la chiesa (...ovviamente), lo dicono storici atei e critici d'arte. Certo che se fossimo i tanto amati islamici, solo per esempio, vorrei vedere quale cinema avrebbe avuto il coraggio di proiettare un "simile affronto"; ma noi no, noi siamo sempre pronti ad accettare e giustificare i veri terroristi piuttosto che difendere le nostre origini e la nostra religione. Ok non siete religiosi, allora perlomeno difendete la realà, e prendete il Libro/film solo per quello che sono, un buon romanzo e un discreto film...!
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 05, 2019, 01:05:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01882 secondi con 6 query