Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 08:17:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 10,100,1000 Nassirya.....  (Letto 39695 volte)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Maggio 09, 2006, 22:38:48 »

pero' forse noi nel 1943 - 45 non eravamo cosi' distanti dagli americani, come gli iracheni lo sono sia da noi che dagli inglesi, che dagli americani...

insomma, a me sembra azzardato voler portare qualcosa di troppo diverso in un luogo che neppure conosciamo...

il popolo italiano non mi risulta che visse quella invasione, in modo cosi' duro come la stanno vivendo gli iracheni...

pur avendo avuto anche noi italiani delle distruzioni...

comunque io non sono affatto contro le istituzioni militari, ne' mi comporterei come chi grida cori di quel tipo, ne' mi sarei comportato come (pace all'anima sua...) Carlo Giuliani, ne' allo stadio vado per fare cori politici...

anzi sono convinto che i militari nessuna colpa abbiano...

e' un lavoro, l'hanno scelto? Si, ma spesso come ultima possibilita' per avere un guadagno...

questo non bisogna dimenticarlo...


Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Maggio 09, 2006, 22:42:38 »

Carlo Giuliani per esempio...
e' uno che se l'e' cercata...
perche' un estintore usato in quel modo e' un'arma impropria...

per cui non puoi pensare che chi e' di fronte non reagisca...

se non era un Carabiniere armato dunque, avrebbe reagito in altro modo...

io, a uno che mi vuol tirare un estintore, qualcosa addosso provo a tirargliela prima...
mica faccio Gandhi...



Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Maggio 09, 2006, 22:43:43 »

poi a me dispiace pure per lui, mica sono contento che sia morto...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Erny
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 50


10... 100... 1000... a.s.roma m...a


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2006, 23:02:19 »

ma povero carlo? povero carabiniere...così giovane...così impreparato...così ingenuo....allora per quale motivo quel povero carabiniere era lì?

un'altra cosa...prendetela come provocazione, non voglio riaccendere polemiche, però secondo me merita più rispetto carlo giuliani che i militari morti a nassirya. Punto.
Loggato

...è come esaudire la gravità
prendere posto nel vortice...

                                          MK
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2006, 03:54:37 »

Citazione
secondo me merita più rispetto carlo giuliani che i militari morti a nassirya. Punto.
NO COMMENT!!!
Ecco la palese dimostrazione del pensiero della sinistra....poi c'è gente che si lamenta se mi ero permesso di dire che le stesse merde di quei cori si trovano in parlamento.....con Erny ne abbiamo un esempio persino on line su questo sito!
Ma come fai anche solo a pensare una cosa simile?...tu credi che un carabiniere anche con 30 anni di servizio veramente non avrebbe sparato se si vedeva arrivare in testa un estintore di 20kg?!....anche un santo avrebbe sparato!Quello è un istinto di difesa,come diceva Adriano....ma a paragonare Carlo Giuliani ai morti di Nassirya ci vuole la faccia di bronzo tua!....e dico di bronzo tanto per non essere volgare.....
il bello è che hai messo pure PUNTO alla fine della frase,altra dimostrazione che il belpensante non accetta repliche.....ciò che Erny dice è verbo!
Ci sono molti della sua fazione che hanno questo atteggiamento da saputelli.......una sorta di dittatura indiretta:o la pensi come loro o sei fuori.......
quanto leggo uscite come queste sono felice di come sono e di come la penso....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2006, 07:53:58 »

Ecco la palese dimostrazione del pensiero della sinistra....poi c'è gente che si lamenta se mi ero permesso di dire che le stesse merde di quei cori si trovano in parlamento.....con Erny ne abbiamo un esempio persino on line su questo sito!

Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2006, 08:15:55 »

capisco che puo' sembrare non piacevole a dirsi, ma Carlo Giuliani non e' paragonabile ai militari, ma ai kamikaze...

dei kamikaze arabi pero' nessuno dice che e' colpa degli altri se sono morti...

si sono lanciati per morire...

E' stato un kamikaze all'italiana...

io ripeto che a me dispiace pure per lui, per i kamikaze arabi, per tutti, ma mischiare tutte le situzioni e' inutile, non aiuta a capire...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2006, 08:22:11 »

i militari che muoiono in questa missione, per fortuna non sono in media cosi' alta...
e' ovvio che anche uno solo fa impressione, ma molti tornano...
e' da li' che secondo me, non si puo' dire che se la sono cercata...

e' invece lo Stato italiano, come altri che si sono cercati situazioni difficili...

persone invece che si lanciano con il loro corpo e armati, contro qualcuno, che siano ribelli, che siano guerriglieri, che sia semplice gente che protesta, e' kamikaze...

questa e' una realta', mica vuole essere un'offesa...

il militare morto e' un morto sul lavoro...

un kamikaze morto e' un suicida...possiamo dire per un'ideale, va bene...ma non e' un morto sul lavoro, o uno ucciso...

poi umanamente sono tutti uguali, ma e' un altro discorso...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Erny
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 50


10... 100... 1000... a.s.roma m...a


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2006, 11:32:42 »

ehi bigio...stai calmo. Ma come mai te la prendi tanto a cuore? La mia era una provocazione, e ovviamente ha dato i suoi frutti...
E un'altra cosa...anche il tuo non rispettare carlo giuliani...non è una gran bella cosa!
Io benpensante...ahahahh...punto...punto...punto...punto...punto...punto!


PUNTO!

ahahahah...bigio non ti ci incazzare!
Loggato

...è come esaudire la gravità
prendere posto nel vortice...

                                          MK
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2006, 12:27:37 »

a bijio sei il solito kiakkerone ma quando la finisci di dire cazzate .......................ciaouuuuuuuuuu
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2006, 13:15:21 »

Citazione
Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
se qualcuno ne prende le distanze non posso cheesserne felice..............
Erny,neanche meriti più risposte.........
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2006, 14:34:03 »

Citazione
Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
se qualcuno ne prende le distanze non posso cheesserne felice..............

Per me Carlo Giuliani era solo un coglione (magari solo per il fatto di seguire qualcuno ancora più coglione di lui che lo incitava a fare quello che faceva), e ha fatto una finaccia per questo. Mi spiace anzi che Placanica abbia passato sciagure.
Riguardo ai fatti di Genova ho la convinzione che nessuno sia dalla parte della ragione, e che tutti abbiano la propria parte di torto: di sicuro sono da condannare gli "estremisiti", sia da una parte (black bloc e idioti a vario titolo che hanno devastato la città) sia dall'altra i poliziotti che hanno operato nella scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto (che, ti ricordo, sono stati condannati per violenza).
Come vedi, essere di sinistra non significa necessariamente pensarla tutti alla stessa maniera.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Erny
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 50


10... 100... 1000... a.s.roma m...a


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2006, 18:53:00 »

Ciocchè...ora a definire carlo giuliani un coglione mi pare esagerato. Le idee che stanno dietro ai no-global sono più che giuste, sempre se noi non ci fermiamo a parlare solo di vetrine spaccate.

p.s. bigio facciamo PACE sotto la bandiera arcobaleno?!
o magari al bar devoti...dopo una piccola bevutina innocente!
o magari in quel bel vUlvet di perugia!
Loggato

...è come esaudire la gravità
prendere posto nel vortice...

                                          MK
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Maggio 10, 2006, 19:22:58 »

Ciocchè...ora a definire carlo giuliani un coglione mi pare esagerato.

Al di là degli aspetti politici che possono muovere una persona a fare certi gesti, uno che tira un estintore ad una pattuglia di carabinieri in assetto antisommossa, anche se sotto assedio, non saprei come meglio definirlo.

Le idee che stanno dietro ai no-global sono più che giuste, sempre se noi non ci fermiamo a parlare solo di vetrine spaccate.

Sulle idee sono d'accordo, anche perché non tutti i no global spaccano vetrine e tirano estintori. Purtroppo le azioni (non le idee) di quelli che invece si dedicano alle attività sopra citate vanificano, anzi smerdano, tutto quello che invece viene fatto con tutte le migliori intenzioni.

Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Maggio 10, 2006, 20:11:44 »

>Al di là degli aspetti politici che possono muovere una persona a fare certi gesti, uno che tira un estintore ad una pattuglia di carabinieri in assetto antisommossa, anche se sotto assedio, non saprei come meglio definirlo.<

se non si era ben reso conto di cosa rischiava, la definizione corretta e' quella data date...

se invece si rendeva conto, la definizione e' kamikaze...

il risultato pero' e' uguale purtroppo...


Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 11, 2020, 14:25:39
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02287 secondi con 6 query