Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 01, 2024, 06:08:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ADSL WIRELESS A VALENTANO  (Letto 70121 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Aprile 29, 2006, 22:12:23 »

Dunque, grazie alla disponibilità di Valerio del Greenland Pub e di TRIAC, sto proprio in questo momento sperimentando la velocità del servizio wireless che TVSnet ha portato al pub.
Che dire... va bene che sono solo a navigare, ma la velocità è impressionante.
Vi mostro due schermate che indicativamente danno l'idea della velocità: ho provato a scaricare emule, ecco la velocità di download con un ftp manager (freshdownload):

quasi 220 KByte/s pari a circa 1,5 Mbit/s!
Poi ho provato ad usare emule:

anche in questo caso, pur avendo il somarello "bendato" (per chi è pratico di P2P... capisc'amme), il download funziona benone.
Ovviamente le prove che sto facendo sono "comode", nel senso che sto usando il mio pc portatile in ambiente chiuso e ben coperto dal segnale: la copertura di Valentano sarà necessariamente di tipo diverso e richiederà l'utilizzo di interfacce dedicate, ma se le premesse sono queste, il servizio sembra ottimo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Aprile 29, 2006, 22:26:12 »

Altra schermata succulenta:
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2006, 00:24:54 »

Mai lasciarsi prendere dal facile entusiasmo!!!
Alle 23.30, dopo aver scaricato oltre 150 M di roba, la rete ha cessato di funzionare: in pratica la rete wireless era come fosse spenta. Le lucine sull'access point erano accese  e fisse: a questo punto se Triac ci legge e ci può dare lumi, in merito... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2006, 01:50:46 »

Sono arrivato al pub alle 23.45  e non ho potuto assistere all'evento...

TRIAC bisogna che ci spieghi l'arcano motivo

Ciocchetto è rimasto sbalordito dalla velocità...ma ora c serve anche la "durata" 

illuminaci ciaoo
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2006, 02:09:41 »

ero lì ankio con il mio portatile.. mentre ciocchetto provava all'interno io testato all'esterno

( in macchina) ... la connessione è ottima

purtroppo alle 23:30 la rete ha cessato di funzionare... (secondo il mio parere è stata staccata)

in poche parole il periodo di prova.. TERMINATO !!! 

Peccato cominciavamo a prenderci gusto  Very Happy

Nella mattinata di oggi cercherò di avere qualche info in + a riguardo..

Ciao Gi@

Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2006, 10:07:10 »


Peccato cominciavamo a prenderci gusto  Very Happy


Peccato soprattutto perché in quel momento eravamo circondati da svariati potenziali clienti valentanesi...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
triac
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Aprile 30, 2006, 12:31:39 »

Un saluto al Forum.

Purtroppo ho constatato la perdita della connessione del backbone di Valentano ieri sera prima della mezzanotte. Sui log del sistema di gestione ho letto che si è trattato di un problema di alimentazione del ponte radio, probabilmente a quell'ora si è verificato uno sbalzo o una caduta di tensione che ha bloccato il funzionamento del ponte radio. Questo inconveniente normalmente non si verifica in quanto gli apparati sono protetti da gruppi di continuità e sistemi di batterie che ne garantiscono il funzionamento anche in assenza di corrente. Nel caso del GreenLand l'UPS non è ancora stato installato e, sapendo che in quella zona ci sono spesso problemi di alimentazione, è prevista l'installazione nei primi giorni della prossima settimana. Tutto qui. Sono dispiaciuto per l'accaduto e posso garantire che si tratta di un problema isolato. Provvederò a spiegare al gestore del locale cosa fare in caso si dovesse riverificare il problema da qui all'installazione dell'UPS in modo che si possa ripristinare subito la connessione. Ringrazio Ciocchetto per il test effettuato. Rimango a disposizione per altri chiarimenti.
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Aprile 30, 2006, 13:46:22 »

X tutti quelli ke vogliono provare il brivido della connessione veloce wireless, possono andare al pub

GreenLand (da Valerio) con il proprio portatile o mettersi d'accordo con chi c'e l'ha, la rete wireless rimarrà aperta..

Grazie Triac  e Grazie Valerio per la disponibilità...

Ciao Gi@



Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2006, 14:30:18 »

Un saluto al Forum.

Purtroppo ho constatato la perdita della connessione del backbone di Valentano ieri sera prima della mezzanotte. Sui log del sistema di gestione ho letto che si è trattato di un problema di alimentazione del ponte radio, probabilmente a quell'ora si è verificato uno sbalzo o una caduta di tensione che ha bloccato il funzionamento del ponte radio. Questo inconveniente normalmente non si verifica in quanto gli apparati sono protetti da gruppi di continuità e sistemi di batterie che ne garantiscono il funzionamento anche in assenza di corrente. Nel caso del GreenLand l'UPS non è ancora stato installato e, sapendo che in quella zona ci sono spesso problemi di alimentazione, è prevista l'installazione nei primi giorni della prossima settimana. Tutto qui. Sono dispiaciuto per l'accaduto e posso garantire che si tratta di un problema isolato. Provvederò a spiegare al gestore del locale cosa fare in caso si dovesse riverificare il problema da qui all'installazione dell'UPS in modo che si possa ripristinare subito la connessione. Ringrazio Ciocchetto per il test effettuato. Rimango a disposizione per altri chiarimenti.

Mi sambra strano quello che mi dici, perché l'access point era acceso mentre quello che mancava era la connettività radio con la propagazione dell'SSID della WLAN, insomma sembrava che l'access point si fosse "impallato" e non gestisse più le connessioni radio; ovviamente non posso sapere se questo fosse dovuto a problemi di alimentazione sul link. Valerio non sapeva che pesci pigliare, in effetti, e in caso di problemi, comunque, sarebbe opportuno che avesse modo di fare almeno una prima diagnosi di quale sia il problema.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Aprile 30, 2006, 15:07:58 »

hei ciocchetto stasera, se puoi, appuntamento alle 22:00-22:30 al pub..

ci riproviamo... 

Alfeuss l'ho già avvertito.. 

ho parlato con Triac, oggi pomeriggio comunicherà a Valerio come comportarsi in caso di blocco, poi

martedì installerà l'UPS, appunto per evitare che si ripeti il blocco del ponte radio..

se poi stasera ci 6 ne parleremo a voce...

Ciao Super ciocchetto   

Gi@

Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Maggio 01, 2006, 22:04:07 »

hei ciocchetto stasera, se puoi, appuntamento alle 22:00-22:30 al pub..

ci riproviamo... 

Alfeuss l'ho già avvertito.. 

ho parlato con Triac, oggi pomeriggio comunicherà a Valerio come comportarsi in caso di blocco, poi

martedì installerà l'UPS, appunto per evitare che si ripeti il blocco del ponte radio..

se poi stasera ci 6 ne parleremo a voce...

Ciao Super ciocchetto   

Gi@



Purtroppo ho letto solo ora il messaggio, ad ogni modo non avrei potuto esserci in quanto era già a Roma.
Spero che le prove stavolta siano andate alla grande.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
triac
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Maggio 02, 2006, 10:33:24 »

Per rispondere a Ciocchetto:
Ieri pomeriggio è stato individuato il problema di connessione del GreenLand... Il gestore del locale utilizza un ripetitore audio-video per mandare il segnale al videoproiettore della sala: questo ripetitore lavora a 2.4 GHz e quando è acceso di fatto blocca la comunicazione dell'access point che lavora anche lui a 2.4 GHz. Mi viene in mente quell'episodio mostrato da Striscia la notizia qualche mese fà, dove uno di questi ripetitori audio video bloccava cancelli elettrici e antifurto delle auto. Probabilmente queste interferenze sono causate dal fatto che i trasmettitori contenuti all'interno di questi scatolotti non sono molto "puliti", generano cioè delle spurie che causano interferenze. Lo stesso gestore del locale mi confermava che tali ripetitori causavano problemi anche a dispositivi bluetooth che lavorano a 2.5 GHz. Importante comunque è aver risolto il problema. Un saluto a tutti.
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Maggio 02, 2006, 12:27:41 »

Grande Triac 

stasera vado giù e riprovo...

x Alfeuss : io ho una riunione.. appena ho fatto, se sei libero, ti chiamo... ok?

Grazie mitico Triac...

Ciao Gi@
Loggato
triac
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Maggio 02, 2006, 14:33:06 »

Puoi fare le prove stasera, la rete sarà ancora aperta.

Ciao
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2006, 14:49:24 »


Puoi fare le prove stasera, la rete sarà ancora aperta.


Io e Alfeuss di prove ne abbiamo fatte tante.. e verificato anche, grazie al mitico Triac che ha

scoperto il problema, il blocco della connessione wireless .. causato appunto  dal ripetitore

audio-video per mandare il segnale al videoproiettore della sala..

infatti spegnendolo è ritornato il segnale in tutta la sua GRANDEZZA 

Risultato delle prove ??? io le conoscevo già..

ma Alfeuss no .. vi mostro la faccia che ha fatto durante le prove  Surprised  Shocked   

Provare per credere..

un grazie a Triac e Valerio per la disponibilità e la fiducia accordataci 

Ciao Gi@



Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 04:36:10
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02085 secondi con 6 query