Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 06:06:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo furto a Valentano, vittima il negozio d'ottica DeSantis  (Letto 13581 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 23, 2006, 14:35:50 »

Come da titolo questa notte c'è stato un tentativo di furto al negozio d'ottica DeSantis.
Non conosco con esattezza i dettagli,voi sapete nulla?
E' sconvolgente pensare che sia stato preso di mira un luogo così centrale ,ma dopo la vicenda della rapina alla banca, a noi valentanesi non stupiscie + nulla!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
bellognocco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2006, 16:16:06 »

Dicono che siano stati colti in fragante dal propietario,e che sia stato minacciato.E poi sono scappati
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2006, 16:58:46 »

Qui si comincia ad avere un problema di sicurezza. Gente che entra di notte nelle case, con le persone ancora dentro. Banche e negozi presi di mira... Nono, non va bene per niente, l'ordine pubblico viene prima di tutto.
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2006, 18:05:00 »

Vi prego ragazzi non usciamo fuori con la storia della armi a casa è...please!
Tutto ciò è sconvolgente, soprattutto x un paesino del genere, ma bisogna che la comunità rimanga unita e ci si aiuti l'uno con l'altro...compreso gli addetti ai lavori, forze dell'ordine ecc!

 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2006, 18:18:39 »

Purtroppo non è nella mentalità valentanese aiutarsi gli uni con gli altri....pensate che una decina di anni fa quando hanno provato a scassinare in farmacia il tutto è successo nell'ora di chiusura tra le 13:45-16......nessuno aveva visto nulla!!!.......no comment
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2006, 22:40:27 »

c'è anche da dire ke il Valentanese prende le cose con molta leggerezza e si fida di tutti....

facendo 1 dei tanti esempi : macchine in moto o aperte con all'interno la spesa o qualcos'altro ke può far gola e vanno al bar o in farmacia o in tabaccheria ecc...

chiavi inserite all'esterno nelle porte di casa o portoni aperti ecc...

lasciano negozi incustoditi x magari cambiare della moneta o fare la spesa e magari con qualche cliente all'interno e così via dicendo... 

vuoi ke con queste leggerezze nn succedono queste cose?

svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

vedrete ke nn succederà + niente a meno ke nn è mirata!!!!

Forza VALENTANESI
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2006, 01:28:43 »

Io penso che poter lasciare le chiavi all'esterno, oppure la macchina aperta senza che nessuno te la rubi è segno di una paese in cui si vive da Dio. Proprio per questo siamo sensibili a questo genere di cose. Perchè ci teniamo alla libertà di poter dormire sui gradini della Banca senza dover essere rapinati.

Bardino sono con te, mai le armi ai privati, solo alle forze dell'ordine. Loro sono preposte e le uniche che debbono usarle...
Voglio vivere come ho sempre vissuto!

(Per dovere di cronaca però c'è da dire che la legge appena approvata non cambia di molto quella che già c'era, quindi diffidate da chi dice che oggi sparare ad uno che entra in casa non è reato, la legge ha solo recepito migliaia di sentenze della Cassazione)
Loggato
Tafy5
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 104



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2006, 09:26:29 »

Che dire ragazzi, bisogna preoccuparsi???
Io credo proprio di si.. 
Le rapine al centro di valentano non si possono commentare…
Viva l’omertà valentanese…. E soprattutto quella gente che pensa che a loro non possa capitare mai nulla perchè sono FURBI...
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2006, 12:58:34 »

teniamo presente che se e' vero che poter lasciare l'auto aperta senza essere derubati e' di un paese civile e' anche vero, che se per ipotesi entra in auto un bambino, non per rubare, ma per giocare e fa spostare l'auto...i danni vanno pagati...
le auto aperte non andrebbero lasciate, anche solo per questo...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2006, 13:53:53 »

Certo Adriano, hai ragione. Non volevo dire che bisogna lasciare la macchina aperta. Volevo dire che la sola possibilità di farlo senza temere qualche furto è bello, rilassante e civile. Volevo dire che è bello vivere in un posto in cui una persona non debba temere nulla, ed in cui non debba per forza dotarsi di inferiate alle finestre solo per riposare tranquillo la notte. Penso a chi vive ai piani terra di Roma dentro finestre che sembrano un carcere...
Non vorrei mai vivere così.

Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2006, 15:57:46 »

Vivere in 1 paese tranquillo è bello non c'è dubbio....
ma dare la possibilità alle "OCCASIONI FA' L'UOMO LADRO" no!!!!

Comunque "OCCHI APERTI "  la forza pubblica è con noi. basta solo metterla in guardia appena hai un sospetto.......

ciao Gi@

Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2006, 20:57:53 »

Dai...cerchiamo di non esagerare...capisco il disappunto e l'amarezza che possono derivare in queste occasioni (comunque sporadiche)...ma il nostro è ancora uno splendido "paradiso terrestre", dove poter vivere tranquilli  e senza patemi d'animo....

...VALENTANO REGNA
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
melampo
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2006, 21:18:25 »

era un paradiso terrestre ,qualche anno fa', quando non c'erano tutte quelle "brave persone"che non rientrano nel tricolore.avete capito bene di chi sto' parlando.ho questa opinione su di loro perche' qualche tempo fa' mi hanno fatto un'affronto che non mi e' piaciuto affatto,ma quello che mi ha fatto piu'incazzare e'che sembravo io ospite in casa loro
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2006, 22:56:27 »

Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno o essere tacciato di razzismo (il disorso forse meriterebbe un topic apposito perchè è articolato ed anche abbastanza delicato), ma anche io penso che un po' di libertà e di tranquillità si sia persa a causa della "multirazzialità" che ormai regna anche nei nostri piccoli paesini.

La questione, pero', credo debba essere analizzata sotto un altro punto di vista...il problema principale non nasce dall'origine o dalla nazionalità delle persone che cominciano a popolare valentano, bensi' dal fatto che finchè il paese era abitato da soli indigeni, ci si conosceva tutti...e in pochi avrebbero pensato di compiere azioni poco piacevoli nei confronti di un compaesano che poi si sarebbe incontrato quotidianamente.

Ora invece non conosciamo chi arriva...non sappiamo che tipo di persona sia...e quindi c'è meno tranquillità...e anche, purtroppo, qualche pregiudizio in piu' a dare loro la colpa per ogni situazione scabrosa.

Il fatto che poi, in alcune occasioni, si presentino e comportino in modo poco rispettoso...come solitamente si addice a chi viene accolto da "ospite" in un paese nuovo...è un altro paio di maniche.

Quella è una questione di educazione e, ahimè, di opportunità...nel senso che oggi spesso si consuma quello che è definito "razzismo al contrario".
Molti si approfittano della situazione e, sfruttando il clamore che ogni gesto contro uno straniero puo' suscitare nell'opinione pubblica e nei perbenisti, pretendono piu' di quello che sarebbe lecito pretendere e si comportano come in realtà  non dovrebbero...

Ma forse sto esagerando...si comincia ad entrare in un campo minato...e, come premesso, si rischia di urtare la suscettibilità di qualcuno...

...meglio passar ad altri lidi.....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2006, 10:50:25 »

Cavolo ragazzi ci sono proprio rimasto male quando ho letto questo topic...Anche perchè si somma a quello di poco fa alla banca!!

Cmq come dice Skyer non penso ci sia da preoccuparsi perchè rimangono (lo spero vivamente) cose molto sporadiche e il nostro bel paesello rimane cmq molto tranquillo.

Citazione
qualche tempo fa' mi hanno fatto un'affronto che non mi e' piaciuto affatto,ma quello che mi ha fatto piu'incazzare e'che sembravo io ospite in casa loro
Ti capisco Melampo, mi sarei arrabbiato anche io...il rispetto innanzi tutto che sia ospite o ospitante in generale!Altrimenti si rischia di innescare un circolo vizioso che danneggia la serenità e la tranquillità del paese!


Citazione
era un paradiso terrestre ,qualche anno fa', quando non c'erano tutte quelle "brave persone"che non rientrano nel tricolore.
Personalmente non punterei il dito solo sui non-italiani!! Volevo ricordare che il periodo che movimenta maggiormente Valentano sotto questo punto di vista è l'estate quando il nostro paesello è inondato da persone estranee alla comunità paesana,ma cmq sempre Italiani!!

In tutto ciò viva Valentano e viva i Valentanesi!

Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 30, 2019, 03:41:07
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02015 secondi con 6 query