Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 02:19:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Restauro x l'ARMATA BRANCALEONE  (Letto 6397 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 24, 2006, 15:46:21 »

Il Film girato nel 1966 in parte sul nostro territorio, è stato recuperato e  restaurato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dall’Associazione Philip Morris Progetto Cinema 

La versione restaurata è già stata proiettata in anteprima nazionale a Roma al cinema Empire!!

Sai che bello vederlo anche al cinema a Valentano...   

Voi che dite?? 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2006, 16:04:51 »

  Davvero una bella idea...lo dicevano oggi al telegiornale e la mamma ha detto che ci sono un sacco di persone di Valentano nel film che fanno le comparse!! Molte scene sono state girate alla cava (ad esempio la scena della peste) ed anche nelle campagne del nostro piano.

saluti a tutti
 

VALENTANO NEL GRANDE CINEMA D'AUTORE!!
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2006, 16:26:49 »

BRANCA BRANCA BRANCA...LEON LEON LEON    !!!
Solo una cosa ci è rimasta da fare...    PUGNAREEEE    !!!

Che gran film...
Spero che il restauro del film non abbia modificato nulla e sia rimasta quella bellezza e caratteristicità dei luoghi e dei personaggi...!

...
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2006, 18:11:12 »

Ragazzi io non ho mai avuto il piacere di vedere questo famosissimo film...so proprio l'ultimo!!!
So solo che è stato girato in parte a Valentano...Grazie a questo restauro avrò modo di gustarmelo sempre se, come ha già citato Bardino, non abbiano modificato troppo l'originale
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
ricciolidoro
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2006, 12:24:17 »

Anch'io non ho mai visto questo film! Ma in compenso ho visto Il medico e lo Stregone". Anche per questo film ci sono scene girate a valentano e più precisamente in piazzetta!Qualche anno fa lo proiettarono in sala conferenze e devo dire che mi è piaciuto molto! Sarebbe una bella idea proiettare L'armata Brancaleone al cinema Colombo magari il martedì o il mercoledì!!:smt003
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2006, 15:05:42 »

Ho il DVD sia del primo film (L'armata Brancaleone) che del secondo (Brancaleone alle crociate) sulle avventure di Brancaleone da Norcia, "lo fatal norcino" (in romanesco i norcini sono i salumieri), e sono entrambi molto divertenti. Il primo è stato girato nel viterbese, con alcune scene proprio a Valentano, o dintorni: in particolare, la scena dell'incontro tra Brancaleone e i suoi seguaci con il predicatore Zenone che cercherà di portarlo in Terra Santa (interpretato da Enrico Maria Salerno) è stata girata dentro la cava, e l'ultima scena, prima dell'arrivo a Aurocastro, c'è una panoramica del lago da poggio Falchetto...
Il resto del film è girato a Vitorchiano (la città dove c'è la peste), Soriano e altre zone del Cimino.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2006, 15:34:31 »

SPERO DI POTER VEDERE PRESTO QUESTO FILM DOVREBBE ESSERE VERAMENTE DIVERTENTE...E POI SONO CURIOSA DI VEDERE LE COMPARSE VALENTANESI FA' SEMPRE UN CERTO EFFETTO VEDERE QUALCUNO CHE CONOSCI FARE QUESTO GENERE DI COSE NON DITE.........
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 29, 2020, 10:08:53
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01799 secondi con 6 query