Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 22:42:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ecco il mio "particolare" benvenuto...  (Letto 4872 volte)
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« il: Maggio 13, 2005, 18:59:17 »

Benvenuti in questo forum!!!  Very Happy

Per chi è alle "prime armi" con l'utilizzo di un forum e di internet in generale, cito brevemente di cosa si tratta... 
Citazione
Spazio on-line in cui si ritrovano gruppi di persone con interessi simili, per fare domande e partecipare attivamente alle discussioni che ne nascono.

Definizione presa dal Glossario di www.pc-facile.com dove potrete trovare, oltre ai significati delle parole "informatiche" anche molte notizie utili riguardanti questo stupendo "oggetto" (il pc) e questo meraviglioso "mondo" (internet).

Per interagire con gli utenti di un forum è necessario conoscerne il suo funzionamento...
per chi non è pratico consiglio il link alle FAQ ("Aiuto" nel pannello "Menu Forum a sinistra) di quello che stiamo utilizzando ora... è un ottimo manuale x capirne il funzionamento.  Cool

Fatte queste premesse... nessuno ha più scuse... iniziate a partecipare attivamente a questa community e facciamola crescere a dismisura Very Happy

Perchè il "particolare" nel messaggio di benvenuto?


Ve lo spiego subito... oggi 13/05/2005 è passato l'88° Giro d'Italia da Valentano... Alfeuss ha fatto uno striscione per l'occasione (n'lensolo) con la scritta "HABEMUS GIRO! WWW.VALENTANO.TK" e mi sono chiesto... quante persone saranno rimaste incuriosite e faranno almeno una capatina su questo sito?
L'unico modo per saperlo era di mettere una specie di  contatore delle visite... ma questi contatori "contano" le persone in base al loro IP (il link per il glossario già ve l'ho dato  Smile  ) e come molti di voi sapranno in una connessione a 56Kb questo IP cambia ogni volta che ci scolleghiamo e ricolleghiamo ad internet... quindi il contatore delle visite sarebbe stato un pessimo contatore "curiosi"...

Come ho risolto?


Semplice... vi ho incuriosito un'altra volta  Very Happy !
www.valentano.tk è il link del nuovo portale di Valentano... è nato da pochi giorni e non c'è stato neanche il tempo di testarlo appieno... al suo interno ha molte funzionalità... due di queste sono la "Gallery" delle immagini e gli "Urli" che però potevano essere visibili soltanto dagli iscritti, quindi x portare avanti il mio progetto ho deciso di postare come urlo "Sulla Gallery.... foto dell' 88° Giro d'Italia a VALENTANOOOOO!!!" (ora che lo rileggo... forse era meglio nella  Smile  ) e rendere visibili gli urli a tutte le persone iscritte e non iscritte Twisted Evil sicuro che chi era stato incuriosito dal "lensolo" si sarebbe iscritto anche per vedere le foto dell'evento
Cosi facendo ho ottenuto un buon "contatore" di quanto ha influito il Giro d'Italia e lo Striscione di Alfeuss x la crescita di questa community, anche se invogliati o se preferite... quasi costretti ad iscriversi dal sottoscritto.

Vi dico subito che le foto non sono solo quelle 7, Alfeuss le ha fatte molte e deve postarle, poi chiunque voglia mettere le sue (dell'evento) lo dica che le inseriamo.

Ora... siccome mi sento un po' in colpa Embarassed ... ho deciso di farvi un saluto con questo messaggio di benvenuto, ma sono sicuro che se continuerete a frequentare questo sito con il suo forum... un giorno (forse Smile ) mi ringrazierete.
Portiamo avanti questo progetto e facciamolo nel migliore dei modi... DITE LA VOSTRA!!!
Ecco il perchè dell'introduzione.... non avete scuse!!!

C'è una sezione anche per i suggerimenti... se avete un idea o volete una determinata sezione nel forum... postatela e vediamo se il nostro Site Admin ci accontenta  Wink

@Alfeuss: rispondo qui ad Alfeuss che m'ha chiesto perchè alla fine del portale c'ho scritto "4rd4r1c0 as Wolf", la spegazione è semplice... 4rd4r1c0 nella parte di Wolf
Citazione
Sono il signor Wolf, risolvo problemi (cit.)
sempre nel limite del possibile... per gli altri ci aiuteremo a vicenda sul forum  Very Happy

@Telecom Italia S.p.a. LOL (glossario) In questo forum c'è un post con parole poco carine nei Vostri confronti, non ce ne vogliate, ma come se dice... quanno ce vo' ce vo'!!! Se il problema nel portare l'ADSL a Valentano è la poca utenza... noi stiamo cercando di fare del nostro meglio per far avvicinare i nostri paesani e confinanti al mondo di internet... ma se voi ci "tirate le briglie" con una connessione a 56Kb... non è molto facile... veniamoci incontro!!!  Very Happy

P.S.1 Non ho mai scritto un post così lungo in vita mia...
P.S.2 Dal P.S.1 ne consegue che è troppo lungo da rileggere, quindi tutti gli errori e orrori che ci sono... SONO VOLUTI!!! ROTFL
P.S.3 Se siete arrivati a leggere fino a qui... siete dei pazzi  Very Happy

Ciaoooooooo 4rd4r1c0.

edit: Il link alle FAQ ora è "Aiuto" che si trova nel pannello "Menu Forum" a sinistra del portale...
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2005, 19:37:43 »

Dimenticavo... è inutile che provate a cambiare l'urlo, x qualche giorno li tengo disabilitati  Twisted Evil

Se siete utenti non registrati e siete curiosi di vedere le foto... vi trovate davanti ad un bivio... o v'iscrivete... o non le vedrete mai!!! Very Happy

4rd4r1c0 BastardInside  Cool
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2005, 01:58:07 »

Te ogni giorno mi stupisci d+.... un topic lungo in questa maniera nn è da te Laughing ma ke ti 6 fumato?? Laughing  Laughing

Cmq data la  kiarezza del post mi sento di mettere in evidenza  Wink
6 un grande!

e facciamo crescere questo forum  Laughing
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2005, 17:56:04 »

...ne sai una più del diavolo! Io mi sono letto tutto il post poi sono svenuto!
Sai lo stress della concentrazione! :-)
Era dai tempi della maestra Rocchi che non leggevo così tanto!  
ICOM...plimenti!  
Ciauz
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2005, 15:22:57 »

Citato da: Bardino
...ne sai una più del diavolo! Io mi sono letto tutto il post poi sono svenuto!


Ma davvero te lo sei letto tutto???  
Scusa se mi permetto, ma lasciatelo dire... te non stai bene!!!  
ero quasi tentato di mettere dei "contributi" appena percepibili alla Tyler Durden in Fight Club, ma poi ho pensato... tanto non lo leggerà mai nessuno... che ce li metto a fare?!?!  

Ciauz  
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2017, 09:54:10
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01776 secondi con 6 query