Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 09:15:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Autovelox, una vicenda inquitante!  (Letto 30876 volte)
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« il: Maggio 04, 2014, 16:41:43 »

http://www.etrurianews.it/cronaca-blog/cronaca/autovelox-a-valentano-prevenzione
3
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2014, 19:21:50 »

Scusate era "inquietante".
Un articolo decisamente ben fatto. Adesso mi chiedo le multe sono di fatto tutte non valide?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2014, 01:26:48 »

Un articolo decisamente ben fatto.

Ad una prima lettura più che ben fatto mi sembra far acqua in molte parti...

ammiro il fatto che si sia firmato, ma a meno che non la sa più lunga di quello che racconta, la maggior parte delle basi del suo discorso si minano all'interno del discorso stesso.

Ora non ho tempo e voglia di scrivere pezzo per pezzo quello che ad una prima lettura non mi torna, ma riassumendo:

se è vero che tutto quello che scrive arriva da una ricerca con google sul sito istituzionale, mi piacerebbe capire in che documento ha trovato il dato che in appena 5 giorni ci sono stati circa 200 verbali (con la distinzione della direzione). Potrebbe anche essere probabile (?) che questo documento ci sia, ma per quanto riguarda la "stima PRUDENTE" avrei qualcosa da ridire.

Fa riferimento alle "preveggenze" del comune di Valentano commentando un documento del settembre 2013 in cui suppone (sempre se si è accorto che si trattava di un altro documento) quello che c'era scritto in quello datato 3 agosto 2012 prot.5121

Da per scontato che l'astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione dicendo che ha autorizzato l'installazione di un dispositivo fisso di tipo "EnVES EVO MVD". Ha trovato anche la "'nota prot. 13881 del 22.07.2013" su internet? La certezza del monodirezionale (e quindi tutto il succo del suo discorso) da dove viene?

Adesso mi chiedo le multe sono di fatto tutte non valide?

Secondo me se uno riesce a farsele annullare è per la segnaletica e non per la storia (supposta/inventata) del monodirezionale.

...e considerando che il limite è di 90 (quindi quello massimo consentito dal c.d.s.) e non 70... penso che faticherà a perseguire anche quella strada.

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2014, 08:11:30 »

Ad una seconda lettura potresti anche ipotizzare:
1) Ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione
2) non "Da per scontato che l'Astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione" ma sembra che lo abbia letto in una Delibera/determina
3) potrebbe essere del "mestiere" ovvero fa parte di un corpo di polizia/carabinieri ecc

Spero nella replica del Comune

Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2014, 14:38:08 »

Ad una seconda lettura potresti anche ipotizzare:
1) Ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione

fa parte del mio "a meno che non la sa più lunga di quello che racconta", ma non vedrei il motivo di aver ribadito più volte:

Citazione
Tutti i documenti che ho citato li potete trovare sul sito internet del Comune di Valentano o con il motore di ricerca di Google.

se avesse fatto una richiesta di accesso agli atti, non vedo perché non avrebbe dovuto scriverlo... pensare il contrario mi farebbe pensare anche all'ipotesi "prestanome", ma sarebbe una vicenda troppo triste anche soltanto per prenderla in considerazione.

Un numero molto simile a quel 200 è uscito fuori su questo forum nel post riguardante l'autovelox ed è stato etichettato come "aria fritta".

2) non "Da per scontato che l'Astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione" ma sembra che lo abbia letto in una Delibera/determina

A me sembra che lo abbia dedotto dalla, passatemi il termine, locuzione "direzione Valentano"... ovviamente la sua interpretazione di quel "passo" è errata e lo avrebbe compreso se avesse letto (e/o compreso) il post di m7 (sempre sull'altro thread)

3) potrebbe essere del "mestiere" ovvero fa parte di un corpo di polizia/carabinieri ecc

...improbabile.

Citazione
Voglio segnalare alla pubblica opinione (e, se possibile, anche alle Forze dell'Ordine ed alla Magistratura)
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2014, 15:18:16 »

Ad una seconda lettura potresti anche ipotizzare:
1) Ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione
fa parte del mio "a meno che non la sa più lunga di quello che racconta", ma non vedrei il motivo di aver ribadito più volte:
Citazione
Tutti i documenti che ho citato li potete trovare sul sito internet del Comune di Valentano o con il motore di ricerca di Google.
se avesse fatto una richiesta di accesso agli atti, non vedo perché non avrebbe dovuto scriverlo... pensare il contrario mi farebbe pensare anche all'ipotesi "prestanome", ma sarebbe una vicenda troppo triste anche soltanto per prenderla in considerazione.
Un numero molto simile a quel 200 è uscito fuori su questo forum nel post riguardante l'autovelox ed è stato etichettato come "aria fritta".
Sei fuori strada. Se fai una semplice ricerca google mettendo "Autovelox + Valentano" ti esce fuori il sito Valentano.net quindi la tua supposizione è alquanto fantasiosa.
Se avesse fatto accesso agli atti chi ti dice che l'avrebbe detto? la fatina buona del c.... (cit. Full Metal Jacket min 0:40
I seguenti video sono VM18 e sconsigliati a persone particolarmenti sensibili


https://www.youtube.com/watch?v=eKuFlaBPHWc

(Se ti sei arrabbiato  per questo video (ti avevo avvertito)puoi procedere a vedere la mia opinione in merito)
2) non "Da per scontato che l'Astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione" ma sembra che lo abbia letto in una Delibera/determina

A me sembra che lo abbia dedotto dalla, passatemi il termine, locuzione "direzione Valentano"... ovviamente la sua interpretazione di quel "passo" è errata e lo avrebbe compreso se avesse letto (e/o compreso) il post di m7 (sempre sull'altro thread)
Anche in questo caso vedasi la fatina di prima!
Ripenso che
3) potrebbe essere del "mestiere" ovvero fa parte di un corpo di polizia/carabinieri ecc

...improbabile.


E questo come lo hai dedotto? Sempre la fatina?

Io ho cercato di aiutarti, ma ho fallito.
Quindi da adesso in poi quando RobertoM farà una cazzata tutti voi sarete in debito con me di una ciambella. (Vedasi da 1:43)

Oppure sei del genere che vede nella sfera di cristallo:

Ma Lei ha poteri divinitori? Mi dica!
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2014, 16:03:02 »

Lui'... cambia password di accesso al forum perché penso che te l'abbiano rubata.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2014, 17:44:57 »

Mi sa che hai di nuovo sbagliato strada:
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2014, 18:59:59 »

Lui'... cambia password di accesso al forum perché penso che te l'abbiano rubata.

Mi sa che hai di nuovo sbagliato strada:

Quindi mi stai confermando che il post "pittoresco" poco sopra è stato scritto di tuo pugno in un momento di stato cosciente?

...e sarebbe la tua risposta al fatto chè ho espresso dei dubbi sull'interpretazione delle fonti "ufficiali" utilizzate per scrivere l'articolo?

Almeno sul fatto che "direzione Valentano" stia ad indicare il lato della carreggiata in cui fare il buco per "piantare" il palo (e non la direzione in cui funzionerà l'autovelox) siamo d'accordo?

Continuo a non capire perché uno che si è firmato con nome e cognome dovrebbe aver mentito sul fatto che le informazioni in suo possesso l'ha trovate sul sito istituzionale tramite google... e invece dovrei pensare, contro quanto da lui dichiarato, che ha fatto una richiesta di accesso agli atti. A volte (spesso?) non capisco.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2014, 21:07:30 »

Continuo a non capire ...
A volte (spesso?) non capisco.
Fino a qui siamo d'accordo
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2014, 14:00:11 »

Continuo a non capire ...
A volte (spesso?) non capisco.
Fino a qui siamo d'accordo

...già è qualcosa.

Mi aiuteresti per favore a capire quello che non riesco a capire?

In particolare non capisco come uno "attento ai dettagli" come te possa aver scritto una cosa del genere:

Un articolo decisamente ben fatto.

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.

Aiutami a capire dove sto sbagliando.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2014, 14:37:44 »

Mi aiuteresti per favore a capire quello che non riesco a capire?
Cominciamo male
su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.
"Sembrare" è usato da te in accezione causativa?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2014, 17:03:10 »

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.
"Sembrare" è usato da te in accezione causativa?

Non ne ho la più pallida idea. Leggendo il link che mi hai fornito credo di no, ma per esserne realmente certo dovrei seguire qualche lezione privata di italiano.

Anche se mi farebbero comodo, e probabilmente le troverei anche interessanti, non ho né tempo né voglia di andare a "ripetizioni".

Se il "sembrare" può risultare un problema posso trasformarla in questo modo:

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.

che riscritta è:

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti palesemente errati.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2014, 17:35:06 »

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti palesemente errati.
E questo chi lo dice? di nuovo la fatina?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2014, 19:05:19 »

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti palesemente errati.
E questo chi lo dice? di nuovo la fatina?

ehmmm... lui... nessuna fatina...

non so se te lo ricordi, ma poco fa li vicino c'era un "a me sembrano" e suonava praticamente in questo modo: "a me sembrano palesemente errati", mentre (a quanto pare) a te no. E' il motivo per cui ti ho chiesto di aiutarmi a capire dove sto sbagliando.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 25, 2021, 03:01:44
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01948 secondi con 6 query