Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 14:26:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SOSTEGNO PER I CONSIGLIERI DE "IL SOLCO DRITTO"  (Letto 5867 volte)
SOLCODRITTO
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 29


Guarda Profilo
« il: Maggio 01, 2014, 23:20:51 »

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sostegno per i Consiglieri de "Il Solco Dritto"

Vicinanza e sostegno per chi domanda chiarezza.

Questa è la posizione insindacabile del nostro movimento cittadino, nel rispetto della quale, non possiamo che esprimere tutta la nostra solidarietà per il Gruppo Consiliare de "Il solco dritto" di Valentano, in merito alla squallida diatriba che si è consumata durante la seduta del Consiglio Comunale, il 23 aprile scorso.
I toni degli interventi adottati da alcuni membri della maggioranza, in merito all'operato dei Consiglieri d'opposizione sono parsi, a nostro avviso,  non solo irrispettosi dell'ordinario ruolo ispettivo che Fabio D'ascenzi, Lorenzo Ranucci e Leonardo Strada sono chiamati ad esercitare in qualità di eletti, ma particolarmente irriguardosi nei confronti dell'Istituzione che l'Aula dello stesso Consiglio Comunale difatti rappresenta.
Non è tollerabile che anche le interrogazioni, come le segnalazioni e le legittime richieste d' accesso agli atti, effettuate da parte di chi adempie al proprio ruolo di garanzia e tutela del territorio comunale, possano divenire oggetto di sterili strumentalizzazioni accompagnate da  commenti pittoreschi, forse più consoni ad un bar che non all'Aula Consiliare.
Quelle che sono state definite, in particolare nell'intervento della Consigliera Serenella Ranucci, in modo secondo noi inopportuno, grave e svilente, "stupide domande della minoranza" o "rotture di palle", sono infatti quelle legittime azioni di garanzia e trasparenza che un Consigliere eletto è chiamato a compiere in coerenza al mandato elettorale che ricopre, quindi meritevoli di attenzione e rispetto.
Nel ricordare dunque alla maggioranza che il Consiglio Comunale non è un "taverna", ma un' Istituzione,  auspichiamo come Valentanesi, che sulla questione, così come è stata da noi sollevata, voglia assumere una posizione netta anche lo stesso Sindaco Pacchiarelli, prendendo le distanze da tali consiglieri e tutelando l'onorabilità dell'Aula che lo stesso presiede.
Forse, dopo aver tanto gridato la parola "vergogna", accompagnata peraltro da fragorosi quanto imbarazzanti applausi, la maggioranza dovrebbe iniziare a provare l'emozione di riferire tale termine alla propria incapacità amministrativa, evidentemente caratterizzata da quell'immobilismo silente che, ormai da troppo tempo, ha bloccato Valentano e il suo sviluppo. Non v'è dubbio alcuno sul fatto che il nostro paese meriti di meglio.
Ci pare doveroso inoltre sottolineare che il club non vuole  esprimere alcun giudizio riguardo alla segnalazione effettuata dai consiglieri del "Il Solco Dritto" presso la Procura della Repubblica, circa l'operato di alcuni membri della maggioranza, tantomeno si vuole entrare nel merito di una vicenda che risulta essere comunque triste e amara, pertanto riponiamo nella magistratura e nel suo sereno operato piena fiducia.

Club F.I. Valentano

Il presente dichiarazione è pubblicata anche sul blog de "IL SOLCO DRITTO" al seguente link:
http://blog.ilsolcodritto.org

* Sostegno per i consglieri de Il solco dritto.pdf (230.88 KB - scaricato 229 volte.)
Loggato

IL SOLCO DRITTO
ALDE VALENTANO
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2014, 15:53:01 »

Il Gruppo ALDE concorda con la posizione del Club F.I. Valentano e porta il suo sostegno al Gruppo Consiliare il Solco Dritto.
Gli attacchi irriguardosi da parte di alcuni esponenti dell'attuale maggioranza debbono essere condannati con forza.
La legalità, punto fondamentale della Costituzione e della vita civile di qualunque stato democratico, deve essere rispettata e non sovvertita con giri di parole.
Stigmatizziamo le parole irriguardose e fuori luogo di alcuni consiglieri (Ranucci, Fioroni e Ricci) che meritano solo la nostra ferrea condanna.

Gruppo ALDE - Valentano
Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2014, 17:59:28 »

io non dico andare ad una manifestazione per il Primo Maggio, ma magari un pic-nic, un concerto, fare volontariato come il leader maximo.... vabbè vi annoiavate........


Veniamo al merito dell' insindacabile proclama del club di Forza Italia ( a proposito nemmeno le BR facevano proclami insindacabili.... ) dove si sostiene che io, Serenella Ranucci, abbia detto nel mio intervento precedente la discussione dell' odg  del consiglio comunale  del 23 aprile, la locuzione "rottura di palleESCLUDO CATEGORICAMENTE CHE CIO' SIA AVVENUTO finanche se necessario a procedere con una denuncia penale per calunnia.     Magari l'idea potrebbe essere simile ma non ho usato ne avrei mai usato tali termini per rispetto al luogo, e quindi all'istituzione dove mi trovavo.

La vicenda solleva quindi qualche dubbio sull'operato del club FI che se presente con qualche suo esponente ai lavori del consiglio, oltre che la solidarietà condivide con i consiglieri del solco dritto l'abitudine a mentire per fare battaglia politica  ( a tal proposito aspetto fiduciosa l'accesso agli atti per poi procedere legalmente ) mentre invece qualora nessun esponente fosse stato presente agisce con sventatezza e superficialità basandosi su ricostruzioni dei fatti provenienti da  fonti "non precise".

Riguardo al giudizio di stupidità di alcune delle interrogazioni poste rimetterei la valutazione a chi ci legge ricordando a titolo di esempio due delle richieste della minoranza una riguardante la richiesta di progetto preliminare di uno scavo archeologico ( anche chi non è del settore capisce che non ci può essere )  o il rispetto del regolamento urbanistico della Regione Lombardia, aggiungo che accanto ad esse ci sono state in quest'ultimo anno richieste palesemente volte ad intralciare il normale funzionamento degli uffici, come quando sono state richieste tutte le lettere d'invito ad una gara.  Simili richieste comportano uno spreco di risorse economiche per l'ente in termini di carta, toner e risorse umane dedicate ad eseguirle quando invece basterebbe la semplice presa visione da parte degli esponenti di minoranza, i quali però, come poco frequentano il paese ancor meno frequentano il palazzo Comunale.

Suggerisco infine agli esponenti locali di forza Italia ( redivivi in caso di elezioni )   di controllare le loro fonti e confido che la loro fiducia nella magistratura (  in questo differite dal grande capo.... )  permanga quando dovranno giustificarsi, loro ed i loro sodali del solco dritto per le calunnie scritte.
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
F.I.
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2014, 16:40:11 »

Comunicato in risposata alla Consigliera Serenella Ranucci

In risposta alle dichiarazioni rilasciate sullo stesso blog dalla Consigliera Serenella Ranucci, F.I. Valentano, vuole ribadire con convinzione la posizione del proprio club.
Qualora dunque, la stessa Consigliera volesse procedere nelle sedi che più riterrà opportune, siamo pronti dimostrare la veridicità di quanto scritto, producendo le necessarie prove documentali relative alla questione.

Certi di poter palesare la correttezza del contenuto della dichiarazione del club, respingiamo qualsiasi tentativo di strumentalizzazione di quella che voleva essere una semplice lettera di vicinanza al Gruppo Consiliare de "Il solco dritto" e non motivo di ulteriore e sgradevole diatriba, per altro costruita su sterili e povere argomentazioni politiche. Ben venga dunque qualsiasi azione che possa dimostrare il corretto operato del nostro club e l'onorabilità della sue dichiarazioni.

Pare però doveroso sottolineare che, qualora si rendesse pubblica la bonarietà di quanto redatto, confidiamo nel buon senso della Sig.na Ranucci, che certamente vorrà presentare le proprie scuse al club, contestualmente alle sue irrevocabili dimissioni da consigliere comunale.

Inoltre, se la Cosigliera Ranucci vorrà riascoltare le parole pronunciate in Consiglio dalla sua persona e rinfrescare una memoria apparentemente corta, ci rendiamo sin da subito pienamenti disponibili presso la sede del Partito di Forza Italia Valentano.

Convinti che l'onestà culturale sia un valore non negoziabile, non possiamo che parafrasare le parole  del Segretario del Partito a cui la Consigliera in questione fa riferimento, il Premier Matteo Renzi, rivolte all'allora Presidente del Consiglio Enrico Letta, suggerendo alla stessa: "Serenella stai serena".

F.I. Valentano
Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2014, 18:16:52 »

Cari sostenitori di Forza Italia di Valentano, attenzione che a forza di bluffare si fa una figuraccia.

Detto questo vi ricordo che il regolamento Consigliare esclude categoricamente qualsiasi tipo di registrazione quindi qualora vostri esponenti fossero stati presenti nelle sembianze dell'uomo invisibile o in qualche forma ectoplasmatica ancorchè dotati di super poteri avreste fatto un reato. Dato però che i super poteri ce li ha solo il super magico Silvio ed il suo fido Dudù state tranquilli.

Ps mi era sfuggito che aveste una sede     
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Va_No
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2014, 14:55:50 »

Cari sostenitori di Forza Italia di Valentano, attenzione che a forza di bluffare si fa una figuraccia.
L'hai detto o no? Se l'hai detto cosa fai? Ti dimetti?
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 22, 2017, 16:16:43
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02659 secondi con 6 query