Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 20:05:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: A D S L  (Letto 4052 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« il: Settembre 22, 2005, 17:31:57 »

Notizia vociferata, non confermata, eppure devo scriverla...

DA NOVEMBRE DOVREBBE ARRIVARE L' ADSL A VALENTANO!!!![/size][/font]

Sì, capito bene. TELE2 ha iniziato una serie di telefonate per annunciare a chi lo volesse che ha completato il cablaggio del nostro bel paesello e sarà attiva a breve .

Non so ancora come sia possibile, e perchè, se di cablaggio si parla, lo abbia solo tele2. Ma alla telefonata ho assistito in diretta. Niente satellite o cose del genere. modem adsl, filtri tutto compreso, larghezza di banda 640Kb/s per 18 euro e 4Mb/s per 29.

Io sono ancora attonito!

Se ne sapete di più scrivete!!!!!!!!!!!!!
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2005, 20:20:00 »

Che tele2 abbia cablato il ns paesello... sinceramente propio nn ci credo...
Ma di questi tempi mi stò ricredendo su molte cose 

Magari è 1 Test commerciale x vedere quante persone sono realmente interessate all'adsl!

Cmq rimango del parere di quel famoso San Tommaso.....

Quì l'unico che può darci info è ciocchetto....

Vedremo.... 
Se viene io ci vado in overdose!!
Già vi preparo!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2005, 23:49:54 »

Caro Boss, tu sai quanto io sia scettico e sospettoso su tutto... Però Tele2 è una azienda famosa in tutta Europa per la serietà, segue molto il modello IKEA e mi sembra quindi strano che faccia certi giochetti di telemarketing. Certo anche a me sembra strano, perchè tra l'altro non sono mai riuscito a capire se telecom sia azienda privata sotto contratto di servizio, oppure sia libero tutto il mercato senza diritti doveri. Se così fosse è probabile tale tipo di soluzione. Cmq anche io aspetto l'opinione di Ciocchetto che potrà fugare le remore!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2005, 15:14:13 »

Mi dispiace deludervi, ma Tele2 non può (tecnicamente) offrire l'ADSL a Valentano, per lo stesso identico motivo per cui non può farlo Telecom o qualsiasi altro operatore. Non so su quale base chi ti ha telefonato abbia potuto dirti una cosa del genere.
Tele2 e gli altri operatori telefonici non fanno altro che comperare da Telecom linee ADSL (dove già ci sono) "all'ingrosso" e rivenderle ai propri clienti applicando un piccolo margine, garantito dai prezzi più bassi che loro spuntano da Telecom secondo quanto previsto dall'Authority delle TLC.
Vi assicuro che a Valentano, purtroppo, l'ADSL non potrà essere portato finché non verrà cambiato il ponte radio che sta a Monte Altieri (la valle dell'Ara), e se non lo porta Telecom, non lo può portare nessun altro: mi pare difficile credere che Tele2 decida di investire le cifre necessarie per realizzare un'infrastruttura del genere per un paese che non offre un grande bacino di utenze...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 29, 2021, 22:07:22
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02049 secondi con 6 query