Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 05:22:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: “LORO NUN RACCONTENO LE BUCIE!” PRECISAZIONI  (Letto 66530 volte)
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« il: Gennaio 04, 2014, 19:27:05 »

A titolo di chiarimento e per non avere dubbi a riguardo, il post dal titolo “LORO NUN RACCONTENO LE BUCIE”, è stato rimosso alle 21:50 del 3 gennaio 2014 dopo appena 6 ore di pubblicazione su espressa richiesta del Sindaco di Valentano all’Amministratore e webmaster del sito.
Siamo arrivati alla censura del diritto di critica e quindi della dialettica democratica.
Da quanto accaduto è chiaro che per dire le “BUCIE” non ci sono assolutamente problemi ma appena queste vengono evidenziate e portate allo scoperto, in forma decisamente ironica, si arriva alla censura e qualcuno si sente offeso.
A questo punto credo che non ci sia molto da aggiungere tranne evidenziare che
la verita’ fa male ad alcuni ma sicuramente piacevole e gradita alla cittadinanza.


* precisazioni.pdf (138.55 KB - scaricato 298 volte.)
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2014, 02:38:14 »

Grazie per la precisazione...

in effetti dall'altro thread sembrava come se lo avessi voluto cancellare te, ma non riuscivo a capire se il problema fosse nella forma o nella sostanza
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2014, 03:26:10 »

Grazie a te per l'interesse al post.
Credo che il tuo dubbio è stato quello di tutti i lettori e quindi era doveroso precisare i fatti. 
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2014, 16:27:23 »

Grazie a te per l'interesse al post.
Credo che il tuo dubbio è stato quello di tutti i lettori e quindi era doveroso precisare i fatti. 


anch'io avevo capito così. Però il tread (quello cancellato)  mi pare inutile e polemico. Per cui a cancellarlo non ci vedo niente di male 
Loggato

LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2014, 17:17:08 »

Evidenziare delle affermazioni decisamente false non è assolutamente inutile e polemico.
È una questione di correttezza nei confronti del cittadino. Ma comunque, visto che l'intervento per te è stato inutile,  come mai qualcuno si è scaldato tanto? Bastava semplicemente controbattere e spiegare il contrario. 
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2014, 19:59:00 »

forse interessa solo a chi è al dentro di certe questioni 
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2014, 20:08:44 »

Forse interessa alle persone che abitano a Valentano.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2014, 11:30:38 »

Perché dirlo al web allora? Fate una intranet e vi capirete meglio. Auguri di buon anno
Loggato

LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2014, 16:19:55 »

Ma veramente chi deve capire la situazione che vive è il cittadino valentanese, considerando che tali argomenti sono stati trattati in pubblico sia in forma verbale che scritta.
Loggato
ortenzia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2014, 19:57:46 »

Ma!! che stranezza! un post che sparisce dopo 6 ore e sembra per volere dello stesso autore... poi l'autore stesso chiarisce che a volerne la cancellazione è stato il Sindaco:  dev'essre roba che scotta!
 Se come sembra di capire l'argomento riguarda fatti pubblici è tutto incomprensibilmente assurdo!
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2014, 20:55:51 »

Carissima Ortenzia, purtroppo Alfeuss non è stato molto chiaro nel procedere alla censura post. Non ho mai minimamente pensato di togliere il testo pubblicato anche perchè non c'era il motivo. Come già detto in precedenza ho semplicemente riportato ed evidenziato delle "bucie" riportate nel biglietto di auguri dell'attuale amministrazione e chiaramente riguarda fatti pubblici. Un saluto.
Loggato
Va_No
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2014, 10:24:41 »

Mi vorrei inserire in questa piacevole discussione chiedendo dei chiarimenti in merito a quanto accaduto.
Innanzi tutto è vero che è stato il sindaco a chiedere di togliere il post? Per quale motivo? Leggendolo ho notato solo una vena sarcastica ma non offese palesi.
Se questo fosse vero il Sindaco dovrebbe direttamente rispondere a questo smentendo la notizia oppure indicando in quale punto si è sentito offeso.
Sono d'accordo sul fatto che magari potevano essere toni più distesi ma da qui a far censurare un post ne passa.
In merito al post mi pare che siano sorte queste perplessità:
- l'attribuzione di alcuni lavori (S. Maria, Museo)
- la mancanza di richiesta di contributi
- alcune domande di contributi risultano incomplete o errate e pertanto hanno portato alla mancata erogazione dei contributi
- dubbi sul fotovoltaico
Bastava rispondere dicendo: l'opposizione si sbaglia ecco i documenti che provano il contrario.
P.S. il documento tolto gira tranquillamente tra i Valentanesi.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2014, 13:27:04 »

Ma s. maria, che è una chiesa, la ristruttura il comune? Se così fosse mi spiegherei facilmente i problemi economici dei comuni 
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2014, 14:29:52 »

S. Maria è una chiesa (Ti sei svegliato ora?) e la ristrutturazione è stata in parte finanziata dal Comune ed in parte con fondi Regionali (Legge Regionale n. 27/1990 - Interventi per il recupero degli edifici di culto di interesse storico, artistico, archeologico )
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2014, 18:39:43 »

S. Maria è una chiesa (Ti sei svegliato ora?) e la ristrutturazione è stata in parte finanziata dal Comune ed in parte con fondi Regionali (Legge Regionale n. 27/1990 - Interventi per il recupero degli edifici di culto di interesse storico, artistico, archeologico )

È la parte a carico del comune (che non so a quanto ammonti) che mi lascia perplesso. Possono andare bene le cose in Italia se lo stato (attraverso le sue diramazioni di spesa) si deve far carico di cose di cui non beneficia e da cui non riceve alcun introito?
Di santa maria ricordo quella spaventosa statua del busto di cristo messa lì per spaventare i bambini -:). lo dico tanto per divagare, ma tanto mi basterebbe per non spenderci un euro di soldi pubblici
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 19, 2021, 03:29:18
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01592 secondi con 6 query