Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 18:52:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: 5 Stelle a Valentano favorevoli contrari ??
si,sono favorevole - 8 (66.7%)
no,non sono favorevole - 1 (8.3%)
non serve a nulla - 3 (25%)
forse - 0 (0%)
ci penso - 0 (0%)
Totale Votanti: 12

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: M5S  (Letto 28163 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2013, 21:55:10 »

5stelle è un movimento di opposizione a un certo modo di governare. In un comune piccolo, dove governa una maggioranza schiacciante, il movimento non lo vedo utile. Nel senso che se governasse sarebbe né più né meno come una qualunque lista vincitrice. All'opposizione invece avrebbe troppo poco peso per non diventare folcloristico. In parlamento invece ha un senso e forse avrà il merito di riuscire a cambiare la politica (forse, è tutto da verificare)
Loggato

M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2013, 15:14:06 »

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/mt-static/documenti/richiesta_certificazione_comunale.pdf

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=107718359433588&set=pb.100005862722871.-2207520000.1369055265.&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2F428540_107718359433588_1154039499_n.jpg&size=325%2C155   



Gente muoviamoci...anche  se ad altre persone non andrà bene noi ci dobbiamo credere .......troppe cose anche oggi che non si sà come vanno.......il mondo è bello perchè è vario ......siamo in una Democrazia allora facciamo valere le nostre idee,anche qui siamo al solito sempre quelle due liste che da 15 anni si danno contro ee basta..abbiamo bisogno di giovani e persone in grado di amministrare senza che qualcuno ci dica come fare....e passato 1 anno e mezzo e grandi cambiamenti non ne ho visti....per sapere cosa fare e come organizzarci scrivetemi cinquestelle.valentano@virgilio.it
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2013, 16:54:33 »

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/mt-static/documenti/richiesta_certificazione_comunale.pdf

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=107718359433588&set=pb.100005862722871.-2207520000.1369055265.&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2F428540_107718359433588_1154039499_n.jpg&size=325%2C155   



Gente muoviamoci...anche  se ad altre persone non andrà bene noi ci dobbiamo credere .......troppe cose anche oggi che non si sà come vanno.......il mondo è bello perchè è vario ......siamo in una Democrazia allora facciamo valere le nostre idee,anche qui siamo al solito sempre quelle due liste che da 15 anni si danno contro ee basta..abbiamo bisogno di giovani e persone in grado di amministrare senza che qualcuno ci dica come fare....e passato 1 anno e mezzo e grandi cambiamenti non ne ho visti....per sapere cosa fare e come organizzarci scrivetemi cinquestelle.valentano@virgilio.it


D quello che dici mi confermi nel convincimento che non hai alitato adeguatamente che a Valentano (comunali) vige il principio maggioritario. Pensaci e poi facci sapere il ruolo di 5stars nell'ipotesi di vittoria (in che si differenzierebbe da una lista tradizionale). In caso di sconfitta (se la politica 5stelle è di votare di volta in volta qualcosa proposto da altri, nel contesto valentanese, in qualinque dei due scenari possibili, che farebbe?)
Loggato

M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2013, 18:57:43 »

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/mt-static/documenti/richiesta_certificazione_comunale.pdf

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=107718359433588&set=pb.100005862722871.-2207520000.1369055265.&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2F428540_107718359433588_1154039499_n.jpg&size=325%2C155   



Gente muoviamoci...anche  se ad altre persone non andrà bene noi ci dobbiamo credere .......troppe cose anche oggi che non si sà come vanno.......il mondo è bello perchè è vario ......siamo in una Democrazia allora facciamo valere le nostre idee,anche qui siamo al solito sempre quelle due liste che da 15 anni si danno contro ee basta..abbiamo bisogno di giovani e persone in grado di amministrare senza che qualcuno ci dica come fare....e passato 1 anno e mezzo e grandi cambiamenti non ne ho visti....per sapere cosa fare e come organizzarci scrivetemi cinquestelle.valentano@virgilio.it


D quello che dici mi confermi nel convincimento che non hai alitato adeguatamente che a Valentano (comunali) vige il principio maggioritario. Pensaci e poi facci sapere il ruolo di 5stars nell'ipotesi di vittoria (in che si differenzierebbe da una lista tradizionale). In caso di sconfitta (se la politica 5stelle è di votare di volta in volta qualcosa proposto da altri, nel contesto valentanese, in qualinque dei due scenari possibili, che farebbe?)
   


Leggi i post precedenti .. ..lo sò come funzionano le elezioni in un Comune piccolo come Valentano,una cosa non è chiara al questo signore....non è che se si riesce a fare una lista civica a 5 Stelle e magari anche la vittoria cambiamo radicalmente il modo di amministrare,anche perchè come dicevi in un paese piccolo non si vedrebbe la differenza tra partito o MoVimento,però faremo del bene,adesso no è nelle miwe competenze fare campagna elettorale quando sarà, chi di dovere ti risponderà.Però pensa se tutti piano piano diventassimo a 5 Stelle cosa potrebbe succedere!!  viterbo mi pare che già esista una bella lista e che secondo i sondaggio potrebbe addirittura vincere se la batte con la lista Michelini anche lì un porcellum,anche alla Regione esiste una lista e anche lì i sondaggio sono buoni,questi non devono essere punti per darci il voto o farsi che le persone si avvicinino al MoVimento.
Loggato
M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2013, 16:05:56 »

  <Gente ho saputo che si è aperta la caccia al tesoro per scoprire chi ci sia dietro all'account M5S . .....buona fortuna a tutti ....anche a Linpiao che diceva di sapere chi sono ma me sà che a fallito non era la persona che pensava,invece di pensare a chi possa essere ,pensate alle cose che secondo voi non vanno a Valentano...
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2013, 22:07:08 »

    ok ho toppato per una svista dei post....e oggi con l'interessato telefonicamente ho risolto.....

il mio tempo ha cercarti non c'è lo perdo........

con un po' ""de capoccia""non e un problema capire le cose che non vanno nel ns paese. non c'è na lira....e in queste condizioni economiche neanche la madonna di fatima riuscirebbe, questi veramente stanno facendo il possibile........perche l'impossibile già ci hanno pensato nel passato.....

 il comico per fare il movimento ci ha messo la faccia ....agli altri il culo..........

votare il m5s e stato uno sbaglio   e i 569 elettori lo sanno bene,daltronde dopo due settimane solo 6 persone su 569 vi danno consenso....mi sembraun po' poco...........

i movimenti in paese piccolo si fanno perche' alla testa c'è sempre un trainer....ed al trainer gli si da fiducia perche' lo si conosce e ci si puo' affiliare per stima, inteliggenza, coltura, e perche no'
un briciolo di simpatia....

 la rete da una grossa mano e il risultato lo si e visto ma metteteci immediatamente la faccia  senno la vs strada sara' come la scaletta del pollaio  ""CURTA E CHIENA E MMERDA...detto napoletano"""" 
Loggato

combattente puro
M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2013, 11:44:56 »

MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2013, 12:18:21 »

MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Beh...potrebbe anche essere auspicabile una cosa del genere.
Ma che differenza c'è con uno stesso gruppo di persone che si chiamasse (ad esempio) "Lista per Valentano"? NESSUNO!
Anzi, ci sarebbe il vantaggio di non esser accumunati con il Movimento nazionale che, dopo l'exploit iniziale fatto solo di comizi e parole, sta deludendo tutti i suoi elettori per mancanza di fatti.
Per essere più concreto...che differenza ci sarebbe (sempre ad esempio) con l'attuale amministrazione dove, se non sbaglio, sono presenti persone che provengono da opposti riferimenti politici e che sono accumunati solamente dalla volontà di amministrare Valentano nel modo più degno possibile?
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 28, 2013, 11:39:38 »

e dentro il Centro Storico non si cammina con la macchina..
Io per andare in giro per Valentano lascio a macchina alla Ripa e vado in giro a piedi. Si fa prima!
Loggato
raz
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Maggio 28, 2013, 16:47:50 »

come hai detto tu è una strada statale...quindi il comune che c'entra?
Loggato
M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2013, 17:20:04 »

allora perchè ne hanno parlato al comizio ??
Il Comune dovrebbe comunicare con i cittadini.almeno dargli delle dritte .
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2013, 17:20:20 »

Per dovere di cronaca nei confronti di M5S e di Raz riporto l'estratto del programma della lista l'Alberone che parla della strada in questione (non mi sembra che si parli di Tutor ma il significato è quello...)
come hai detto tu è una strada statale...quindi il comune che c'entra?
No M5S dice che è "STATELE" quindi di competenza del comune di Bari!!!
Per poi non parlare della Strada Statele 312 che collega Latera a Valentano..
#sischerza


* Estratto programma alberone.jpg (28.05 KB, 679x95 - visto 500 volte.)
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2013, 09:15:44 »


In merito alla Polizia Municipale spezzo una lancia in favore di Alfredo. Purtroppo si trova da solo a gestire tutto il territorio di Valentano e non può fare tutto.
L'amministrazione dovrebbe cercare una soluzione per rafforzare questo servizio.
Capisco che le difficoltà non sono poche prima fra tutti la mancanza di soldi ma siamo veramente in emergenza!
Faccio una proposta (del tutto opinabile anzi spero ne vengano altre): non si potrebbe coinvolgere, come in passato, la polizia municipale dei Comuni limitrofi?
Loggato
M5S
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2013, 12:38:10 »

sono d'accordo ,che abbiamo solo una guardia,ma questo problema esisteva già da parecchi anni...e stato sempre un problema del traffico dentro il centro storico,che io mi ricordi non ho mai visto fare una multa.ritornando alla strada
SP 008c
VERENTANA (VALENTANO)
dal Km 19+942 della S.P. 008 Verentana al Km 33+165 della S.S. 312 Castrense....manutenzione ordinaria e segnaletica spetta alla provincia.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2013, 14:59:22 »

@M5S
HO CANCELLATO IL TUO POST.
LA PROSSIMA SCATTA IL BAN.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 03, 2020, 00:06:33
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01888 secondi con 6 query