Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 03:16:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: rischio sistema nazionale sanità  (Letto 15969 volte)
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« il: Novembre 27, 2012, 21:58:26 »

 

ci stanno togliendo la dignità sul lavoro...............................
ci vorrebbero togliere l'assistenza sanitaria..........................
non vorrebbero piu' erogare le pensione................................
la qualità della vita sta arrivando come l'albania.........................
non si vede piu' ad un passo dal naso.....................................
sti zozzi mettono al sicuro giornalmente tutti i patrimoni che vogliono.......................
poi chi fà le primarie,c'è chi le vorrebbe fare.chi non le vuol fare.............................


MA ANNATE A PIJARVELA NER C@@@O  SENZA LUBRIFICAZIONE..................
Loggato

combattente puro
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2012, 10:38:08 »

"Il sistema sanitario italiano, così com'è, rischia di diventare insostenibile".
65 anni e += 12.301.000
54-64 anni = 8.346.000
(fonte: demo.istat)
Nei prossimi 10 anni un terzo della popolazione italiana sarà esente , ovvero a totale carico del S.S.N., d'altronde il costo delle cure per gli anziani è dato da un fattore moltiplicativo di 3,5, ovvero fatto 1 la spesa sanitaria gli anziani pesano per 3,5 (e il riparto sanitario è fatto tenendo conto dei pesi relativi).
Il Fondo per il SSN è di 108 miliardi, di cui, fra dieci anni a valori costanti, il 70% andrà a cura per gli anziani.
Beh, ditemi voi come curate il 66% della popolazione italiana, neonati compresi che pesano per un altro 2,6, con il 30% di un Fondo così basso.

Per correttezza riporto le reali parole di Monti (e non quelle manipolate da alcuni TG e Giornali):

«Abbiamo la consapevolezza di vivere un momento difficile la crisi ha colpito tutti e ha impartito lezioni a tutti. È importante riflettere sulle lezioni impartite dalla crisi. Il campo medico non è un'eccezione, le proiezioni di crescita economica e quelle di invecchiamento della popolazione mostrano che la sostenibilità dei sistemi sanitari, incluso il nostro servizio sanitario nazionale, di cui andiamo fieri potrebbe non essere garantita se non ci saranno nuove modalità di finanziamento e di di organizzazione dei servizi e delle prestazioni.
La posta in palio è chiaramente altissima l'innovazione medico-scientifica, soprattutto nella fase di industrializzazione, deve partecipare attivamente alla sfida considerando il parametro costo-efficacia un parametro non più residuale"

Come al solito per fare notizia si strumentalizza un po' tutto.

Questa è la nota rettificativa (anche se non rettifica nulla sono i giornali che hanno scritto tutta un'altra cosa):

«Contrariamente a quanto riportato dai media  il Presidente ha voluto attirare l'attenzione sulle sfide cui devono far fronte i sistemi sanitari per contrastare l'impatto della crisi. Ciò vale, peraltro, per tutti i settori della pubblica amministrazione.
Le soluzioni ci sono, e vanno ricercate attraverso una diversa organizzazione più efficiente, più inclusiva e più partecipata dagli operatori del settore. Le garanzie di sostenibilità del servizio sanitario nazionale non vengono meno. Per il futuro è però necessario individuare e rendere operativi modelli innovativi di finanziamento e organizzazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie».
«In sintesi  il Presidente non ha messo in questione il finanziamento pubblico del sistema sanitario nazionale, bensì, riferendosi alla sostenibilità futura, ha posto l'interrogativo sull'opportunità di affiancare al finanziamento a carico della fiscalità generale forme di finanziamento integrativo. Inoltre, egli ha voluto sollecitare la mobilitazione di tutti gli addetti ai lavori, così come degli utenti e dei cittadini, per una modernizzazione e un uso più razionale delle risorse».
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2012, 11:36:43 »

Il sistema sanitario non andrà mai in pareggio. Già solo li aggiornamenti tecnologici richiedono un incremento costante dei costi. È uno di quei settori che va finanziato con i risparmi effettuati su altri settori. Certo che se continuano a comprare aerei militari e mandare in missione di pace il nostro esercito, a diventare insostenibile è la politica governativa. Devono gare una scelta chiara: preferiscono l'esercito o il sistema sanitario? Lo dicano chiaramente
Loggato

linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2012, 12:41:12 »

      allora il mio post non ti ha storto neanche un capello,quell'essere spregevole di bbbbbbb diceva e dice che sono gli altri che non capivano le sue parole, monti non ha rettificato il maldetto forse lo sapeva che c'eri tu a difenderlo......questo e come la sciagura del vajont   io c'ero........
 
Loggato

combattente puro
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2012, 13:56:26 »

Non ho capito bene perché si è fatto di tutto per salvare le banche (associazioni a delinquere libere di fare ciò che vogliono)e invece per il sistema sanitario servono "nuove forme di finanziamento"..privato o dalle nostre tasche credo che in tutti e due i casi ce la prendiamo nel cosiddetto per l'ennesima volta! Però in compenso abbiamo nuovi caccia bombardieri da 90mln di € l'uno..spero vivamente che un giorno un missile di questi caccia vada per caso a finire a Montecitorio con tutti dentro.
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2012, 14:27:37 »

  quoto al 1000x1000 per il missile............gli f 35 fateli di sughero cosi si risparmia di piu'. che bruciassero tutti i progetti del ponte di messina.....invito luigi a illustrare i costi di gestione del progetto,....poi se sto ponte serve fatelo con le liane come nella giungla...................
Loggato

combattente puro
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2012, 15:08:55 »

   allora il mio post non ti ha storto neanche un capello,quell'essere spregevole di bbbbbbb diceva e dice che sono gli altri che non capivano le sue parole, monti non ha rettificato il maldetto forse lo sapeva che c'eri tu a difenderlo......questo e come la sciagura del vajont   io c'ero........
 
Non mi storto nemmeno un capello perchè Monti ha semplicemente commentato uno studio del forum Ambrosetti (http://www.ambrosetti.eu/it/download/ricerche-e-presentazioni/2008/meridiano-sanita.-le-coordinate-della-salute.-final-report-2008/executive-summary/at_download/english).
Se hai studi economici più corretti riportali.
 
Monti non rettificato nulla semplicemente perchè non avevo nulla da correggere nella sua dichiarazione che condivido in pieno:
Citazione
Il campo medico non è un'eccezione, le proiezioni di crescita economica e quelle di invecchiamento della popolazione mostrano che la sostenibilità dei sistemi sanitari, in... potrebbe non essere garantita se non ci saranno nuove modalità di finanziamento e di di organizzazione dei servizi e delle prestazioni.

quoto al 1000x1000 per il missile............gli f 35 fateli di sughero cosi si risparmia di piu'. che bruciassero tutti i progetti del ponte di messina.....invito luigi a illustrare i costi di gestione del progetto,....poi se sto ponte serve fatelo con le liane come nella giungla...................
In merito agli F35 il discorso è lungo.
Non conosco gli accordi internazionali e nemmeno quelli NATO ti posso solo dire che il "Memorandum of Understanding", il documento che sancisce l'accordo tra paesi compartecipanti,  è stato firmato dall'Italia nel 2007 sotto il governo Prodi. Nle documento è scritto che la disdetta è praticamente Impossibile poichè il prezzo delle penali sarebbe maggiore della fattura di acquisto.
approfondita.Non so il motivo per cui ci sono stati questi accordi, il numero, la tipologia degli aerei.
Rettifico in parte i dati :i caccia F35 costano circa 137,1 milioni di dollari ciascuno per un totale di circa 11 mld di euro in totale.
Spesa che può sembrare eccessiva.
Bisogna però capire gli accordi commerciali che ci stanno dietro, quanto capitale movimentano in tutto, ecc ecc.
Allora facciamo come dice Limpiao: da domani niente più F35!
Mandiamo in cassa integrazione tutta Finmeccanica, Alenia Aeronautica, Alenia Aermacchi,Alenia Difesa, Thales Alenia Space, Piaggio Aero, AgustaWestland , Ansaldo Energia, Ansaldo SGS, ecc. ecc.
Quanto ci costa?
Poi naturalmente ci sono tutti i soldi per la ricerca. Cosa ci facciamo? Ovviamente la buttiamo nel cestino tanto non serve.
Poi andiamo a parlare con gli altri Stati della NATO e gli diciamo gli F35 non li facciamo più ma vogliamo esportare i nostri prodotti.
Loro saranno contentissimi di dirci: ma come voi non volete i nostri prodotti ma poi pretendete di vendere i vostri a noi?
Poi naturalmente bisognerà dismettere tutte le zone industriali, se no che facciamo, li lasciamo in quel modo. No dai.
Quanto ci costa tutto questo?

Loggato
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2012, 15:43:26 »

Allora dato gli aerei sono necessari per fare contente tutte le aziende produttrici (tra le quali Finmeccanica che Dio solo sa gli "impicci" che ha fatto) facciamo morire le povere persone che non potranno permettersi i costi per l'assistenza medica. Un po come succede negli States!
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2012, 15:56:39 »

Allora dato gli aerei sono necessari per fare contente tutte le aziende produttrici (tra le quali Finmeccanica che Dio solo sa gli "impicci" che ha fatto) facciamo morire le povere persone che non potranno permettersi i costi per l'assistenza medica. Un po come succede negli States!
Si magari mettiamo il solito gombloddo pluto-giudaico-massonico, una spruzzata di governo dei rettiliani, un po' di Bildemberg di contorno e siamo tutti!
Loggato
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2012, 16:06:33 »

Mi spiace ma la tua risposta non c'entra niente con quello che ho scritto. Non è che me lo sto inventando, è realtà, non supposizione su mistici complotti tra società segrete.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2012, 16:29:29 »

Mi spiace ma la tua risposta non c'entra niente con quello che ho scritto. Non è che me lo sto inventando, è realtà, non supposizione su mistici complotti tra società segrete.
Dato che tu dici cose che non c'entrano quanto da me riportato...
1) non ho mai detto di fare più spesa militare e meno spesa sanitaria
2) non ho detto che di utilizzare il sistema americano

(tra l'altro conosco solo in maniera superficiale il Medicare e il Medicaid.
Mi pare cmq che si tratta di cose che non corrispondono a quanto da te asserito infatti:
Dal sito Medicaid
Citazione
"The Affordable Care Act  provides Americans with better health security by putting in place comprehensive health insurance reforms that will:
Expand coverage,
Hold insurance companies accountable,
Lower health care costs,
Guarantee more choice, and
Enhance the quality of care for all Americans.
The Affordable Care Act actually refers to two separate pieces of legislation — the Patient Protection and Affordable Care Act (P.L. 111-148) and the Health Care and Education Reconciliation Act of 2010 (P.L. 111-152) — that, together expand Medicaid coverage to millions of low-income Americans and makes numerous improvement")
Loggato
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2012, 17:31:24 »

Mi pare che hai leggermente modificato il tuo precedente post, per renderlo più ironico (con collegamenti anche) ma a me sinceramente non fa ridere. Di quello che succede in America a me non interessa. Inoltre, dato che tu sai un po tutto di tutto a quanto pare, dovresti sapere che più del 70% della copertura proviene da assicurazioni private. Credi che in Italia, in questo momento, si possa sopportare un'ulteriore prelievo da chi già ha una pressione fiscale alle stelle? Io ti auguro che il tuo lavoro ti faccia guadagnare abbastanza da non avere problemi.
Alla tua ironia rispondo con Crozza..dal minuto 1:00 al minuto 2:00.
http://www.youtube.com/watch?v=woe4mHhPWTs
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2012, 19:52:30 »

e ci vogliamo fidare delle assicurazioni nostrane?
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2012, 20:55:23 »

Caro Conan mi sembra che il sistema sanitario degli USA lo hai tirato fuori tu. Io ho solo detto che lo conosco solo parzialmente.
Poi inserisci l'argomento delle assicurazioni private. Dato che sono ignorante mi potresti indicare uno studio accademico che dimostri che le assicurazione pubbliche siano migliori di quelle private?
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2012, 08:54:21 »

Pubbliche non esistono. Le assicurazioni private vendono una serie di prodotti tra cui la polizza salute che ha un costo crescente con l'aumento dell'età, che non copre patologie già esistenti al momento della stipula, che consente alla compagnia unilateralmente di scaricare il paziente assicurato alla prima patologia, che chiamano 'sinistro'. È questo che vogliamo per la nostra salute?
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 23, 2018, 19:35:24
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02113 secondi con 6 query