Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 23:18:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cani e disturbo della quiete pubblica  (Letto 29159 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« il: Novembre 08, 2012, 12:44:24 »

Segnalo che il tribunale di Viterbo inizia a riconoscere il diritto al risarcimento per i disturbi da cani... Chi fosse disturbato da cani potrebbe iniziare a rompere le scatole ai relativi padroni con qualcosa di concreto (oltre alle già note benedizioni quotidiane)
http://www.tusciaweb.eu/2012/11/cani-abbaiano-troppo-condannato-il-padrone/
Loggato

punto67
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2012, 17:50:00 »

Poi speriamo che il tribunale di Viterbo inizi anche a rompere le scatole ai cittadini che rompono le scatole ai padroni dei cani che abbaiano! Ma va'...Cosi' entriamo nell'ennesimo circolo vizioso e il randagismo prospera, e i pastori si lamentano per gli attacchi alle greggi, e le assicurazioni delle macchine non pagano gli incidenti dovuti all'investimento di animali randagi (quando non si fa male nessuno).....Ma sai cosa significa avere un cane? Immagino di no e non sai cosa ti perdi!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2012, 18:47:37 »

Immagino e non ne voglio sapere. Vorrei che chi li ha non disturbi oltre le proprie mura. Nn esiterei a ricorrere in tribunale, se stessi vicino a chi ha una cane abbaiante
Loggato

iannech1973
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2012, 19:25:24 »

CARO LUCULLO II ...LO SAI CHE CHI NON VUOLE BENE AGLI ANIMALI NON VUOLE BENE ANCHE ALLE PERSONE.....

I CANI SONO I VERI AMICI  CHE NON TI TRADISCONO MAI E CI INSEGNANO DELLE COSE CHE NOI NEANCHE CE NE IMMAGINIAMO.....

PER CIO SE CI DISTURBANO UN PO BISOGNA AVERE PAZIENZA....DISTURBANO DI PIU'..... CERTE PERSONE .........TE LO DICE IANNECH 1973

A.... TE L'O SCRITTO IN MAIUSCOLO ,ALMENO LO LEGGI MEGLIO
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2012, 19:31:54 »

Il problema è avere dei vicini cafoni che non rispettano gli altri. I poveri cani sono incolpevoli se li mettono in un ambiente inadatto a rispettare i vicini. Poi che ti strilli? Ci sento benissimo. Io non devo sopportare proprio nessuno. Mi adeguo e uso lo stesso metro di chi mi sta vicino. Prima glielo dico e poi mi regolo. Il rispetto non può essere a senso unico. A cani do il massimo rispetto. Ai padroni che permettono che mi infastidiscano gli sputo in occhio (figurativamente): la guerra è guerra 
Loggato

wen
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2012, 20:03:44 »

Finalmente si riconosce legalmente il disturbo creato dai cani.... e spero che non riguardi soltanto l'abbaiare ma anche la "puzza" insopportabile che possono causare quando sono costretti a vivere in appartamenti in codomnio. Ma questi cosiddetti "padroni" così affezionati ai propri cani, si sono mai chiesti se questo amore è reciproco, se davvero questi animali  desiderano vivere in quelle condizioni o se, rinunciando  alla loro essenza naturale,  semplicemete le subiscono?

Un lupo, sfinito dalla magrezza, si imbatté per caso in un cane ben pasciuto. Si salutarono e si fermarono a parlare: «Dimmi un po', come fai a essere così bello e lustro? Che cosa hai mangiato per avere messo su tanta carne? Io, che sono molto più forte, muoio di fame». Il cane con franchezza: «Puoi essere nella mia stessa condizione
se sei disposto a prestare al padrone un servizio come il mio». «Quale?», chiese il lupo. «Custodire il portone e proteggere di notte la casa dai ladri».
Fedro
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2012, 20:13:01 »

Secondo me vale la pena di provarci, approfittando del momento che c'è stata una sentenza favorevole
Loggato

punto67
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2012, 21:11:48 »

Sono certo , che se il cane abbaia c'è sempre un motivo ,o forse per te sarebbe meglio usare quei collari antiabbaio che danno le scosse elettriche (..mi ricorda qualcosa..)!!La civiltà di un paese si misura anche per il rispetto che questa ha verso gli animali e secondo me L'Italia è ancora un paese incivile visto il pensiero di tanti.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2012, 21:32:09 »

Se i cani abbaiano e c'è un motivo, potrebbe essere che in qualche modo siano a disagio per qualcosa...allora siamo sicuri che lasciarli fare sia rispettoso verso gli animali stessi (oltre che verso le persone)? Essere rispettosi degli animali siamo sicuri che sia accettare che facciano ciò che gli viene d'istinto? E' un pò come per i bambini, se li si sgrida per qualcosa o si cerca di correggere i loro errori e non farglieli più commettere, non mi pare scarso rispetto...forse si crede che l'animale non si possa correggere e invece non credo che sia così Inoltre talvolta ci si nasconde dietro al fatto che ci sono tante persone peggio degli animali, sarà anche vero, probabilmente perchè non sono state corrette in tempo....ma è anche vero che non per tutti è così, magari chi si sente disturbato non è tra le persone peggiori degli animali...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2012, 10:16:23 »

Il motivo per cui abbaiano in genere è perché non sono liberi di muoversi come vorrebbero o di fare quello che vorebbero fare. Abbaiano perché oassa qualcuno... E allra non si deve passare?  Per cui, oltre a dar fastidio a chi dei cani se ne frega del tutto legittimamente, vuol dire che chi li tiene non si rende conto di non averli messi nel posto o modo giusto
Loggato

punto67
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2012, 20:37:39 »

Sai che cosa sono i cani da guardia o i cani da allarme? Inutile parlare con chi ritiene i cani solo elemento di disturbo!!!
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2012, 22:25:05 »

il cane da guardia non abbaia a chi càpita, perciò potrebbe disturbare solo eventuali ladri  è ovvio che non si intendono i cani da guardia come cani che disturbano...
allora ci sono pure i cani per i ciechi, i cani poliziotto...
le critiche erano rivolte a chi, proprietario di cani, non fa attenzione a eventuale disturbo, chi ha cani che non disturbano, non deve sentirsi toccato 
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2012, 11:14:01 »

Sai che cosa sono i cani da guardia o i cani da allarme? Inutile parlare con chi ritiene i cani solo elemento di disturbo!!!

Poco affidabile come sistema d'allarme. Abbaia a tutti e basta una polpetta per mardarlo in game over
Loggato

punto67
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2012, 12:00:58 »

Tutti stupidi coloro i quali si affidano al cane nella speranza che protegga la sua casa da intrusi!Basta una polpetta!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2012, 14:04:52 »

Nn dico stupidi, ma rompipallle sì. Ma che tenete di tanto importantein casa da proteggere che tutti gli altri devono sentire sta cantilena tutto il giorno? Se siete tanto ricchi, compratevi un sistema di allarme iperspaziale collegato direttamente con la CIA...
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 03, 2019, 21:47:54
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01855 secondi con 6 query