Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 22:28:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO?  (Letto 32416 volte)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2012, 19:14:02 »

Per queste e altre cose hanno aumentato l'IMU sulle seconde case del 1 per mille. Ringrazio.

Questa mi era sfuggita.....e non è bello farsi sfuggire certe barzelette...ahahahah....

Ma perchè non si perde mai occasione per tacere e fare più bella figura??? 

spero che non sia vero dell'aumento dell'imu.

Puoi dormire sonni tranquilli e le informazioni sarebbe meglio ricercarsele piuttosto che dare credito a certi "urlatori"....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
punto67
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2012, 21:12:58 »

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2012, 08:21:08 »

Ci sono pro e contro come in ogni cosa. Chi investe in immobili contribuisce in qualche modo a far muovere l'economia e ha anche un ruolo sociale perché affitta una casa  a chi non può permettersi di comprarla o deve stare in un posto per poco tempo. Disincentivare queste attività facendo pagare più tasse alla fine è controproducente in una piccola economia. A pagare dovrebbero essere i grossi capitali e gli speculatori, non certo chi ha investito in due o tre case pagandoci anche il mutuo. E anche la storia che una casa qualcuno non se la possa permettere.... Vedo parcheggiate davanti a case popolari automobili che costano come un appartamento. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella scala di valori. Certamente il tassare le case fa pensare che sia meglio andare in affitto che comprarsene una
Loggato

Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2012, 08:22:04 »

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Peccato che queste tasse in più non vadano a compensare una spesa minore ma maggiore degli altri anni.
Ringrazio.

Skyer... Strano che non ti sei accordo dell'aumento dell'IMU.
Tutti a Valentano lo sanno. Se sono chiacchiere da bar spero mi rettificherai.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2012, 09:03:19 »

Anche se l'amministrazione avesse aumentato l'IMU dell'1 x mille sulla seconda casa, non mi sembrerebbe nulla di scandaloso e sarebbe giunto il momento che coloro che la possiedono, pensassero anche a chi non ha neppure la prima (di casa , naturalmente)! Poverini!!
Peccato che queste tasse in più non vadano a compensare una spesa minore ma maggiore degli altri anni.
Ringrazio.

Skyer... Strano che non ti sei accordo dell'aumento dell'IMU.
Tutti a Valentano lo sanno. Se sono chiacchiere da bar spero mi rettificherai.

Naturalmente la mia battuta (perchè tale era e vorrei che rimanesse) non voleva mettere in dubbio l'aumento di 1 punto percentuale nell'aliquota IMU sulle seconde case.
Ti posso assicurare che lo sapevo benissimo e, per ragioni "professionali", prima che lo venisse a sapere "tutto Valentano".
Non sono affatto chiacchere da bar (anzi, trattandosi di una variante al bilancio, è cosa pubblica) e non è necessaria alcuna rettifica.
Il mio intervento era invece riferito alle motivazioni che tu avevi addotto e che, secondo te, avrebbero portato a questo aumento.

Per queste e altre cose hanno aumentato l'IMU sulle seconde case del 1 per mille. Ringrazio.

Non è affatto questa la ragione! Bensì, come accade ormai per tutte le amministrazioni comunali, l'aumento dell'aliquota si è reso necessario per l'ennesimo taglio alle entrate provenienti dallo Stato.
Il bilancio di un ente pubblico deve chiudere in pareggio. E se fino a ieri "qualcuno" ti dava 100 ed oggi ti da solo 90, o bisogna tagliare le spese e farle scendere a 90 o bisogna trovare un'ulteriore entrata di 10.
E, al contrario di quel che affermi, ti posso assicurare che le spese del comune di Valentano sono estremamente ridotte.
Il che non significa che non si possa fare ancora meglio sia in entrata che in uscita. Ma da qui a fare allusioni ed pettegolezzi su eventuali sperperi che avrebbero determinato un aumento ingiustificato dell'IMU ce ne corre.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2012, 09:34:26 »

Citazione
Tutta questa vicenda fa toccare con mano la sproporzione fra soldi in tasca a chi lavora e costi complessivi per il datore di lavoro.
L'unica frase a cui trovo un senso.

Citazione
Beato luca_ che ha fiducia nella possibilità di aiutare un figlio a trovare una sua strada, a creare qualcosa di nuovo, crederci, venderlo e guadagnarci.
Io non ho "fiducia", lo vivo quotidianamente.

Citazione
Creare qualcosa di nuovo dove?
Ovunque, esiste internet ed il cellulare.
Citazione
in quale settore produttivo??
Quello che più ti appassiona.
Citazione
venderlo a chi?
Ai clienti?
Citazione
quadagnarci quanto?
quanto si MERITA.


Citazione
Mi piacerebbe sapere in cosa tu sei laureato e masterizzato.
Scienze della Comunicazione, la laurea più inutile della storia. Niente master.

Citazione
non trovano neanche a fare i camerieri il fine settimana
Ti posso fare nomi e cognomi di ristoratori che NON TROVANO camerieri.

Citazione
...e mandaci a tutti questi link per trovare lavoro ...NO?
Se vuoi ti mando qualche link su progetti e storie di persone che hanno avuto delle idee e le hanno messe a frutto.
Ma da come parli credo che il tuo lavoro ideale sia più vicino a www.concorsi.it
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2012, 10:01:14 »


Citazione
Mi piacerebbe sapere in cosa tu sei laureato e masterizzato.
Scienze della Comunicazione, la laurea più inutile della storia. Niente master.

Conosco Luca e ti posso dire che se anche dice di essersi laureato in un corso "inutile" è riuscito a farsi da solo! E' un ottimo esempio da seguire.
Loggato
ortenzia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2012, 09:15:16 »

Caro Luca ma davvero tu "vivi quotidianamente" in un mondo di giovani che "riescono a creare qualcosa di nuovo, venderlo e guadagnarci" "quanto si merita"?   
A me non sembra affatto che siano sufficienti, di questi tempi,  buona volontà , motivazione, costanza nel'impegno.... se poi  bastasse, come tu dici, seguire le proprie passioni per trovare un settore in cui investire per costruirsi un futuro saremmo tutti più felici!!
Luigi, garantisce che " ti sei fatto da solo e che sei un esempio da seguire". Bene,  credo  possibile che tu abbia particolari doti intellettive e uno spiccato senso di creatività imprenditoriale, oltre che una solida autostima... ma  non è così per tutti.
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2012, 17:25:56 »

Caro Luca ma davvero tu "vivi quotidianamente" in un mondo di giovani che "riescono a creare qualcosa di nuovo, venderlo e guadagnarci" "quanto si merita"?
Non voglio convincerti e non sono un esempio da seguire. Faccio solo il mio senza aspettare che il lavoro mi venga affidato "dall'alto".
credo  possibile che tu abbia particolari doti intellettive e uno spiccato senso di creatività imprenditoriale, oltre che una solida autostima... ma  non è così per tutti.
Non credo serva niente di tutto questo e men che meno una laurea per trovare una strada. Non trovo differenze tra chi fa l'imbianchino o chi fa il manager. L'unica differenza è tra chi il lavoro se lo procura e chi aspetta che gli venga dato perchè
Sarebbe un diritto, ma non lo è più
Loggato
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2012, 23:13:59 »

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.

Stai dando per scontato che questi 3017,30€ siano per un part time.

io prendo 1000 euro

Lordi o netti?

qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.

forse ti è "sfuggito" che i 3000€ e i 2000€ si riferiscono a due periodi temporali diversi... e il part time è tutto da vedere (a meno che non consideri 36 ore a settimana un part time).


i miei sono netti.
che sia partime non lo dico io ma c'è scritto su quelle carte pubblicate nell'albo.
Scusa skyer ma ti sembra poco una cifra del genere da pagare per un semplice ausiliare del traffico?
Vedo che dal solo periodo estivo questo ausiliare è stato riproposto già tre volte, ora fino a metà ottobre.
Se si continua a suon di  3000 euro al mese altro che aumento dell'imu.
ma poi con o senza voi la differenza la notate?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2012, 23:59:08 »

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.

Stai dando per scontato che questi 3017,30€ siano per un part time.

io prendo 1000 euro

Lordi o netti?

qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.

forse ti è "sfuggito" che i 3000€ e i 2000€ si riferiscono a due periodi temporali diversi... e il part time è tutto da vedere (a meno che non consideri 36 ore a settimana un part time).


i miei sono netti.
che sia partime non lo dico io ma c'è scritto su quelle carte pubblicate nell'albo.

Faccio finta di credere che ancora non ti sei accorto del "buco temporale" sulle carte che hai pubblicato...

nella determina N. 175 del 27/08/2012 si parla dell'impegno di spesa complessiva di 2000€ per:

- 36 ore settimanali dal 26 al 31 agosto 2012
- 18 ore settimanali dal 01 al 30 settembre 2012

in questo caso non credo di sbagliare se affermo che:

- quando si parla di 36 ore settimanali si intende 6 ore al giorno per 6 giorni a settimana
- quando si parla di 18 ore settimanali si intende 3 ore al giorno per 6 giorni a settimana (o 6 ore al giorno per 3 giorni a settimana)

tirando le somme:

- il periodo che va dal 26 al 31 agosto 2012 è composto da 5 giorni lavorativi da 6 ore, per un totale di 30 ore.
- il periodo che va dal 01 al 30 settembre 2012 è composto da 25 giorni lavorativi da 3 ore, per un totale di 75 ore.

L'impegno di spesa di 2000€ copre 105 ore lavorative:

2000€ /105 Ore = 19,047619048 € all'ora, che comprendono:

una serie di voci (imposte, contributi, salario, provvigioni, ecc...).

Nella determina N. 194 del 24/09/2012 invece, si parla di liquidare a favore della ditta Obiettivo Lavoro Spa di Milano Agenzia di Civita Castellana (VT) (e quindi non direttamente all'ausiliare del traffico) la somma complessiva di € 3.017,30 per il periodo di agosto 2012.

La quantità di ore per i giorni finali del mese di agosto li conosciamo grazie alla determina N. 175 del 27/08/2012 dove si parla di 36 ore settimanali per il periodo che va dal 26 al 31 agosto 2012, mentre la quantità di ore per la prima parte di agosto non li conosciamo...

credo comunque plausibile pensare che il mese di agosto sia stato FULL TIME con 36 ore lavorative a settimana...

in questo caso:

- il periodo che va dal 01 al 31 agosto 2012 è composto da 27 giorni lavorativi da 6 ore, per un totale di 162 ore. (non dimentichiamoci che le agenzie interinali pagano ad ore)

Moltiplicando il totale delle ore di agosto (162 ore), per il costo all'ora calcolato grazie all'impegno di spesa per il periodo che va dal 26 agosto al 30 settembre (19,047619048 €) abbiamo:

162 Ore * 19,047619048 € = 3085,714285776 €

conclusioni: ci hanno fatto lo sconto!
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2012, 08:45:22 »

10+ in matematica!
Mi spieghi come mai un B1 prende più di un C5 e addirittura di un D3?

Citazione
VISTA  la determina del Settore Amministrativo n. 125 del 01.07.2011 con la quale si incaricavano i Signori NUNZIATI Giovanni e CROCETTI Salvatore, operatori di vigilanza del Comune di Montefiascone, a svolgere servizio presso questo Comune - Ufficio di Polizia Locale – nel periodo estivo decorso;

RICHIAMATA  la propria determina n. 25 del 01.07.2011 con la quale si impegnava la somma presunta di € 4.000,00 per le prestazioni  suddette;

VISTE  le richieste presentate dai Sigg. NUNZIATI Giovanni e CROCETTI Salvatore intese ad ottenere la liquidazione dei compensi per il servizio di vigilanza effettuato nel periodo estivo, oltre al rimborso spese di viaggio tra la sede del Comune di Montefiascone (capo convenzione) ed il Comune di Valentano;

DETERMINA

1)   Di liquidare per i motivi di cui in premessa le somme a fianco di ciascuno indicate:

Sig. NUNZIATI GIOVANNI Cat. D3 residente a Montefiascone  periodo estivo 2011.
Ore 75 x € 16,20 =  € 1.215,00
Viaggi n. 21 x Km 44 (AR) = Km 924 x 0,32 = € 295,68 per un totale di € 1.510,68;

Sig. CROCETTI SALVATORE Cat. C5 residente a Montefiascone periodo estivo 2011.
Ore 103 x € 14,58 =  € 1.501,74
Viaggi n. 27 x Km 44 (AR) = Km 1188 x 0,32 = € 380,16 per un totale complessivo di € 1.881,90;

2)   Di imputare l’onere complessivo di € 3.392,58 sull’intervento 1.01.02.01 Cap. 8 ex 1440  del bilancio esercizio corrente disponibile;

A Valentano per pagare un mese di ausiliare del traffico (Cat. B1) si paga di più di tutto il periodo estivo per due operatori di polizia municipale (assunti con concorso) per tutto il periodo estivo che sono inquadrati in categorie di molto superiori
?

* 0500371.pdf (336.81 KB - scaricato 288 volte.)
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2012, 09:27:33 »

Scusa skyer ma ti sembra poco una cifra del genere da pagare per un semplice ausiliare del traffico?

La risposta la trovi nei calcoli stimati da Robertom:

2000€ /105 Ore = 19,047619048 € all'ora

19 €/h (lorda e comprensiva delle provvigioni ad Obiettivo Lavoro) ti sembrano una spesa eccessiva?

10+ in matematica!
Mi spieghi come mai un B1 prende più di un C5 e addirittura di un D3?

Citazione
VISTA  la determina del Settore Amministrativo n. 125 del 01.07.2011 con la quale si incaricavano i Signori NUNZIATI Giovanni e CROCETTI Salvatore, operatori di vigilanza del Comune di Montefiascone, a svolgere servizio presso questo Comune - Ufficio di Polizia Locale – nel periodo estivo decorso;

RICHIAMATA  la propria determina n. 25 del 01.07.2011 con la quale si impegnava la somma presunta di € 4.000,00 per le prestazioni  suddette;

VISTE  le richieste presentate dai Sigg. NUNZIATI Giovanni e CROCETTI Salvatore intese ad ottenere la liquidazione dei compensi per il servizio di vigilanza effettuato nel periodo estivo, oltre al rimborso spese di viaggio tra la sede del Comune di Montefiascone (capo convenzione) ed il Comune di Valentano;

DETERMINA

1)   Di liquidare per i motivi di cui in premessa le somme a fianco di ciascuno indicate:

Sig. NUNZIATI GIOVANNI Cat. D3 residente a Montefiascone  periodo estivo 2011.
Ore 75 x € 16,20 =  € 1.215,00
Viaggi n. 21 x Km 44 (AR) = Km 924 x 0,32 = € 295,68 per un totale di € 1.510,68;

Sig. CROCETTI SALVATORE Cat. C5 residente a Montefiascone periodo estivo 2011.
Ore 103 x € 14,58 =  € 1.501,74
Viaggi n. 27 x Km 44 (AR) = Km 1188 x 0,32 = € 380,16 per un totale complessivo di € 1.881,90;

2)   Di imputare l’onere complessivo di € 3.392,58 sull’intervento 1.01.02.01 Cap. 8 ex 1440  del bilancio esercizio corrente disponibile;

A Valentano per pagare un mese di ausiliare del traffico (Cat. B1) si paga di più di tutto il periodo estivo per due operatori di polizia municipale (assunti con concorso) per tutto il periodo estivo che sono inquadrati in categorie di molto superiori
?

Forse, considerando le stime fatte da Robertom, mi vien da pensare che a quelle tariffe orarie (che si riferiscono a soggetti assunti per concorso e non tramite un'agenzia), mancano i costi per provvigioni.
Poi si può discutere sulle modalità di assunzione. Sicuramente il concorso ti permette di risparmiare i costi delle provvigioni. Il vero problema, nella fattispecie, consiste nella circostanza che era impossibile assumere tramite concorso fino a nuovo anno (in ragione dei vincoli imposti sulla spesa del personale) e, facendo di necessità virtù, si è dovuti ricorrere ad una modalità differente.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2012, 09:57:16 »

Facciamo un altro confronto:
2011 - 3400 euro pagati per intero periodo estivo di due operatori con inquadramento C5 e D3  
2012 - 3017 euro solo per il mese di agosto per un operatore B1 (quindi dovrebbe percepire un compenso molto inferiore al C5 e al D3 invece...)

Bel guadagno!Non era meglio fare come l'altr'anno?
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2012, 15:15:31 »

Non era meglio fare come l'altr'anno?

Si poteva?
La mia è una domanda vera e propria e non retorica.
Lo chiedo perchè da quel che so c'erano dei vincoli relativamente alle spese del personale.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2019, 09:57:57
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01855 secondi con 6 query