Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 14:14:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CHI MI SPIEGA AUSILIARE TRAFFICO PER UN MESE PER € 3.017,30 EURO?  (Letto 32424 volte)
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« il: Settembre 29, 2012, 11:52:41 »

VEDO che sul sito del comune che x l'ausiliario del traffico nel mese di agosto sono stati pagati € 3.017,30.
ora io appertengo alla stessa categoria b1 e non riesco ad arrivare ai 1100 euro.per trasparenza qualcuno del comune o qualcuno informato mi sa spiegare questo fatto?

* 03019412-1.doc (93.5 KB - scaricato 339 volte.)
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2012, 12:39:18 »

VEDO che sul sito del comune che x l'ausiliario del traffico nel mese di agosto sono stati pagati € 3.017,30.
ora io appertengo alla stessa categoria b1 e non riesco ad arrivare ai 1100 euro.per trasparenza qualcuno del comune o qualcuno informato mi sa spiegare questo fatto?

Non sono del comune e non sono informato, ma immagino che i tuoi 1100 € siano netti...

quindi considera il tuo lordo, aggiungici il compenso per l'agenzia interinale e le tasse, che essendo in Italia non mi stupirei se fosse un semplice: TOTALE LORDO X 2.

Le risorse umane costano.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 15:17:15 »

VEDO che sul sito del comune che x l'ausiliario del traffico nel mese di agosto sono stati pagati € 3.017,30.
ora io appertengo alla stessa categoria b1 e non riesco ad arrivare ai 1100 euro.per trasparenza qualcuno del comune o qualcuno informato mi sa spiegare questo fatto?

C metti le tasse e le assicurazioni e arrivi a uno stipendio pubblico netto normale
Loggato

Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2012, 17:09:17 »

Potresti leggere la delibera di impegno di spesa?

1)   Di procedere, ai sensi di quanto espresso in narrativa, alla fornitura di lavoro temporaneo di n. 1 unità, con orario di lavoro a tempo determinato – 36 ore settimanali dal 26 al 31 agosto 2012 e 18 ore settimanali dal 01 al 30 settembre 2012, categoria professionale B1, da assegnare al servizio di polizia locale con orario a tempo determinato con decorrenza dal 26 agosto 2012  al 30 settembre 2012, salvo proroga, per fronteggiare carenza di personale, avvalendosi della Società  Agenzia Obiettivo Lavoro Spa di Civita Castellana;
2)   Di dare atto che le caratteristiche del rapporto istituendo ivi compresa la durata, il trattamento economico sono quelle descritte e fissate dalla vigente normativa di contrattazione collettiva di settore C.C.N.L. COMPARTO ENTI LOCALI;
3)   Di impegnare la spesa complessiva di € 2.000,00 derivante dal presente atto

Queste  € 3.017,30 EURO da dove escono?

* 03017512 .doc (95 KB - scaricato 313 volte.)
Loggato
Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2012, 17:39:46 »

Sono troppi!
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2012, 18:40:48 »

Potresti leggere la delibera di impegno di spesa?

1)   Di procedere, ai sensi di quanto espresso in narrativa, alla fornitura di lavoro temporaneo di n. 1 unità, con orario di lavoro a tempo determinato – 36 ore settimanali dal 26 al 31 agosto 2012 e 18 ore settimanali dal 01 al 30 settembre 2012, categoria professionale B1, da assegnare al servizio di polizia locale con orario a tempo determinato con decorrenza dal 26 agosto 2012  al 30 settembre 2012, salvo proroga, per fronteggiare carenza di personale, avvalendosi della Società  Agenzia Obiettivo Lavoro Spa di Civita Castellana;
2)   Di dare atto che le caratteristiche del rapporto istituendo ivi compresa la durata, il trattamento economico sono quelle descritte e fissate dalla vigente normativa di contrattazione collettiva di settore C.C.N.L. COMPARTO ENTI LOCALI;
3)   Di impegnare la spesa complessiva di € 2.000,00 derivante dal presente atto

Queste  € 3.017,30 EURO da dove escono?

Sono troppi!

Con una semplice proporzione dovresti riuscire a vedere che se le 5 settimane di quel periodo (dal 21 luglio 2012 al 25 agosto 2012) fossero tutte di 36 ore settimanali, non ti basterebbero i 3017,30€ in questione.

Immagino che non mancherai di andare a reperire, nell'archivio personale, la determina n. 144 del 23.07.2012 per toglierci questo grandissimo dubbio...


Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Olivo Secco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2012, 09:11:54 »

Per queste e altre cose hanno aumentato l'IMU sulle seconde case del 1 per mille. Ringrazio.
Loggato
Sparpajo
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 24


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2012, 22:45:29 »

  Ciao a tutto il forum, è tanto che manco..ho avuto qualche problemino..Leggo con sconforto queste notizie, sarà che siamo disgustati tutti dalle vicende di Polverini- Fiorito & Company e sarà che vedo mio figlio, laureato e con master, che più di 600 con contratto precario in un call center non riesce a trovare e va sempre più verso il baratro. Mi sembrano tanti questi soldi ma non ho capito ancora se il compenso è per un solo mese o per due, scusate forse non ho letto bene. Comunque vorrei sapere se ci sono novità sulla data del concorso che si doveva fare, sbaglio o si era detto ottobre come mese?
Grazie e scusate lo sfogo, ma sono un padre che vede il figlio soffrire per non potersi costruire una vita ed una famiglia dopo tanti sacrifici di studio e soldi.

Un saluto a tutti
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2012, 10:49:54 »

Capisco e condivido le tue considerazioni ed è il motivo per cui uno possa preferire di fare l'ausiliario del traffico presso un ente pubblico anziché prendersi un contratto capestro da un privato. Rimane il fatto che la cifra che vedi è lorda e che va decurtata di un buon 50% e penso che ci siano anche altre voci da decurtare perché non mi risulta che un ausiliario possa arrivare a 1500
Loggato

luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2012, 14:46:37 »

Ciao a tutto il forum, è tanto che manco..ho avuto qualche problemino..Leggo con sconforto queste notizie, sarà che siamo disgustati tutti dalle vicende di Polverini- Fiorito & Company e sarà che vedo mio figlio, laureato e con master, che più di 600 con contratto precario in un call center non riesce a trovare e va sempre più verso il baratro. Mi sembrano tanti questi soldi ma non ho capito ancora se il compenso è per un solo mese o per due, scusate forse non ho letto bene. Comunque vorrei sapere se ci sono novità sulla data del concorso che si doveva fare, sbaglio o si era detto ottobre come mese?
Grazie e scusate lo sfogo, ma sono un padre che vede il figlio soffrire per non potersi costruire una vita ed una famiglia dopo tanti sacrifici di studio e soldi.

Un saluto a tutti

Anche io leggo con sconforto le dichiarazioni di un padre che pensa che il "successo" per un figlio laureato e con master sia avere un posto da ausiliario del traffico.
Penso che se fosse il mio lo aiuterei a trovare una sua strada, a creare qualcosa di nuovo, crederci, venderlo e guadagnarci.
La mentalità che il lavoro debba piovere dell'alto senza faticare troppo con un compenso "dovuto" è quella che ha ucciso la Grecia e ridotti a schiavi gli Italiani che pur di un posticino statale sicuro smettono di ragionare con le proprie teste per seguire il politichello di turno.
Mi piacerebbe sapere in cosa è laureato e masterizzato tuo figlio, così posso mandarti qualche link di quello che potrebbe fare un giovane oggi se avesse voglia di mettersi in gioco e sudarsi il salario tutti i mesi.
Io stimo molto di più una persona che lavora in un call center che uno che sta a casa lamentandosi che lo Stato non gli da lavoro.
Il lavoro non è un diritto, è una conquista.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2012, 15:44:15 »

Sarebbe un diritto, ma non lo è più
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2012, 16:31:11 »

Sarebbe un diritto, ma non lo è più

Molti confondono il diritto al lavoro con il diritto al posto di lavoro....e, in realtà, son due cose completamente agli antipodi.
D'accordissimo con Luca....il posto di lavoro si conquista...magari servirebbe che lo Stato permettesse di "lottare" per questa conquista, creando posti di lavoro.

Ritornando in tema.....anche un "ignorante" (nel senso che ignora) capirebbe che quei tremila uero nient'altro sono se non la somma della spesa complessiva costituita da una serie di voci (imposte, contributi, salario, provvigioni, ecc...).
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2012, 17:26:59 »

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.
io prendo 1000 euro, mettiamo che altri 1000 siano per tasse ed arriviamo a 2000 come l'impegno di spese del comune fatta vedere da olivosecco.
qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.
continuo a non capire.
spero che non sia vero dell'aumento dell'imu.






Sarebbe un diritto, ma non lo è più

Molti confondono il diritto al lavoro con il diritto al posto di lavoro....e, in realtà, son due cose completamente agli antipodi.
D'accordissimo con Luca....il posto di lavoro si conquista...magari servirebbe che lo Stato permettesse di "lottare" per questa conquista, creando posti di lavoro.

Ritornando in tema.....anche un "ignorante" (nel senso che ignora) capirebbe che quei tremila uero nient'altro sono se non la somma della spesa complessiva costituita da una serie di voci (imposte, contributi, salario, provvigioni, ecc...).
VEDO che sul sito del comune che x l'ausiliario del traffico nel mese di agosto sono stati pagati € 3.017,30.
ora io appertengo alla stessa categoria b1 e non riesco ad arrivare ai 1100 euro.per trasparenza qualcuno del comune o qualcuno informato mi sa spiegare questo fatto?

Non sono del comune e non sono informato, ma immagino che i tuoi 1100 € siano netti...

quindi considera il tuo lordo, aggiungici il compenso per l'agenzia interinale e le tasse, che essendo in Italia non mi stupirei se fosse un semplice: TOTALE LORDO X 2.

Le risorse umane costano.
Loggato
ortenzia
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2012, 18:33:43 »

Tutta questa vicenda fa toccare con mano la sproporzione fra soldi in tasca a chi lavora e costi complessivi per il datore di lavoro.
Beato luca_ che ha fiducia nella possibilità di aiutare un figlio a trovare una sua strada, a creare qualcosa di nuovo, crederci, venderlo e guadagnarci.
Mi sembra un'illusione mistificante!! Creare qualcosa di nuovo dove? in quale settore produttivo?? e poi venderlo a chi? e quadagnarci quanto?
così dal nulla ??
                MA VA!!!
 Mi piacerebbe sapere in cosa tu sei laureato e masterizzato.
Moltissimi giovani non inseguono più il posticino, ma non trovano neanche a fare i camerieri il fine settimana e anche nella raccolta di pomodori e ulivi devono fare i conti con gli stranieri e le macchine.
 ...e mandaci a tutti questi link per trovare lavoro ...NO?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2012, 18:58:09 »

anche se sono ignorante come dice skyer e che le risorse costano come dice robertom
 qui stiamo parlando di un lavoro partime di un mese ceh alla fine è costato a tutti noi oltre3000 euro.
Cioè se un comune per un partime di un mese spende 3000 euro siamo alla frutta.

Stai dando per scontato che questi 3017,30€ siano per un part time.

io prendo 1000 euro

Lordi o netti?

qui si parla comunque di 3000 euro con impegno di spesa di 2000 per una categoria  b1 e partime.

forse ti è "sfuggito" che i 3000€ e i 2000€ si riferiscono a due periodi temporali diversi... e il part time è tutto da vedere (a meno che non consideri 36 ore a settimana un part time).
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 04:34:54
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01805 secondi con 6 query