Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 22:30:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Questioni di priorità....  (Letto 73091 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2011, 12:32:35 »

e dato che ci sei dammi anche la spiegazione per questa cifra spesa senza fare gare o bandi

La spiegazione la trovi qui: tra l'altro il DL di riferimento è riportato anche in calce alla delibera da te fotocopiata. E' un DL che la precedente amministrazione, come tutte le amministrazioni, ha largamente impiegato anche per esborsi economici più significativi.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2011, 12:40:42 »

Che squallore!!!!! 
Sembra che ci siano molte persone (da una parte e dall'altra) che non aspettino altro che l'Amministrazione di turno faccia qualche errore o che ritardi qualche lavoro per poter sputar veleno! 
Anzi....sembra quasi che se lo augurino....magari anche se questo dovesse andare a discapito di Valentano e della sua gente!
Ora, indipendentemente da chi siede sulle poltrone comunali al momento, mi sbaglio o chi ora sta criticando (e lanciando accuse più o meno esplicite) sono gli stessi (o quasi) che qualche settimana fa si lamentavano del fatto che il famoso "cubo" prima della porta doveva esser giudicato dopo la sua competa definizione e non in corso d'opera?
In questo caso, invece, il tempo non è necessario? Il completamento del "progetto" non è più un'attenuante?
Da quel che so, ci sono ancora lavori da fare e decisioni da prendere in merito ai temi oggetto di questo topic. Magari, fra una settimana, lo scenario è differente! O, magari, rimane lo stesso. Ma aspettiamo...
O è meglio battere il ferro fin che è caldo e lanciare anatemi ora perchè forse tra qualche giorno non potrà più esser fatto???
Lasciamo lavorare in pace chi di dovere o vogliamo crocifiggere tutti e subito? Se la memoria non mi inganna, alla precedente amministrazione sono stati dati 2 mandati di tempo (10 anni!!!) per far vedere cosa erano in grado di fare! Oggi vogliamo giudicare tutto in due soli mesi?
E se qualcosa era orrendo e sbagliato prima...lo deve essere anche ora. Non devono esistere giustificazioni legate alla propria vicinanza con i nuovi amministratori!
Coerenza....da una parte e dall'altra!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2011, 15:39:01 »

Che squallore!!!!! 
Sembra che ci siano molte persone (da una parte e dall'altra) che non aspettino altro che l'Amministrazione di turno faccia qualche errore o che ritardi qualche lavoro per poter sputar veleno! 
Anzi....sembra quasi che se lo augurino....magari anche se questo dovesse andare a discapito di Valentano e della sua gente!
Ora, indipendentemente da chi siede sulle poltrone comunali al momento, mi sbaglio o chi ora sta criticando (e lanciando accuse più o meno esplicite) sono gli stessi (o quasi) che qualche settimana fa si lamentavano del fatto che il famoso "cubo" prima della porta doveva esser giudicato dopo la sua competa definizione e non in corso d'opera?
In questo caso, invece, il tempo non è necessario? Il completamento del "progetto" non è più un'attenuante?
Da quel che so, ci sono ancora lavori da fare e decisioni da prendere in merito ai temi oggetto di questo topic. Magari, fra una settimana, lo scenario è differente! O, magari, rimane lo stesso. Ma aspettiamo...
O è meglio battere il ferro fin che è caldo e lanciare anatemi ora perchè forse tra qualche giorno non potrà più esser fatto???
Lasciamo lavorare in pace chi di dovere o vogliamo crocifiggere tutti e subito? Se la memoria non mi inganna, alla precedente amministrazione sono stati dati 2 mandati di tempo (10 anni!!!) per far vedere cosa erano in grado di fare! Oggi vogliamo giudicare tutto in due soli mesi?
E se qualcosa era orrendo e sbagliato prima...lo deve essere anche ora. Non devono esistere giustificazioni legate alla propria vicinanza con i nuovi amministratori!
Coerenza....da una parte e dall'altra!

Skyer non si tratta di gettare fango ma semplicemente criticare scelte che a me sembrano non proprio trasparenti.
Non è una giustificazione che la nuova amministrazione si sia insediata solo due mesi fa.
Non giudico quello che non hanno fatto ma quello che stanno facendo ricordandomi la politica dei primi anni '80.
Perchè questo costo, secondo me elevato, per fare la cessa al Seccante?
In passato è stata spesa questa cifra (secondo me enorme)?
Non sono esagerate 50 ore di lavoro (a 6 ore al giorno sono più di sette giorni) per fare questo lavoro?
Tutto qui...
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2011, 15:44:11 »

w la munnezza!!!munnezza è ricchezza!!! (specie x chi ce guadagna fior de soldi a ogni trasporto!!!)


Cosa intendi?
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2011, 15:57:19 »

Che squallore!!!!! 
Sembra che ci siano molte persone (da una parte e dall'altra) che non aspettino altro che l'Amministrazione di turno faccia qualche errore o che ritardi qualche lavoro per poter sputar veleno! 
Anzi....sembra quasi che se lo augurino....magari anche se questo dovesse andare a discapito di Valentano e della sua gente!
Ora, indipendentemente da chi siede sulle poltrone comunali al momento, mi sbaglio o chi ora sta criticando (e lanciando accuse più o meno esplicite) sono gli stessi (o quasi) che qualche settimana fa si lamentavano del fatto che il famoso "cubo" prima della porta doveva esser giudicato dopo la sua competa definizione e non in corso d'opera?
In questo caso, invece, il tempo non è necessario? Il completamento del "progetto" non è più un'attenuante?
Da quel che so, ci sono ancora lavori da fare e decisioni da prendere in merito ai temi oggetto di questo topic. Magari, fra una settimana, lo scenario è differente! O, magari, rimane lo stesso. Ma aspettiamo...
O è meglio battere il ferro fin che è caldo e lanciare anatemi ora perchè forse tra qualche giorno non potrà più esser fatto???
Lasciamo lavorare in pace chi di dovere o vogliamo crocifiggere tutti e subito? Se la memoria non mi inganna, alla precedente amministrazione sono stati dati 2 mandati di tempo (10 anni!!!) per far vedere cosa erano in grado di fare! Oggi vogliamo giudicare tutto in due soli mesi?
E se qualcosa era orrendo e sbagliato prima...lo deve essere anche ora. Non devono esistere giustificazioni legate alla propria vicinanza con i nuovi amministratori!
Coerenza....da una parte e dall'altra!

Skyer non si tratta di gettare fango ma semplicemente criticare scelte che a me sembrano non proprio trasparenti.
Non è una giustificazione che la nuova amministrazione si sia insediata solo due mesi fa.
Non giudico quello che non hanno fatto ma quello che stanno facendo ricordandomi la politica dei primi anni '80.
Perchè questo costo, secondo me elevato, per fare la cessa al Seccante?
In passato è stata spesa questa cifra (secondo me enorme)?
Non sono esagerate 50 ore di lavoro (a 6 ore al giorno sono più di sette giorni) per fare questo lavoro?
Tutto qui...

Non sono in grado di entrare nel merito dell'ammontare della spesa per i lavori concessi al Seccante e, pertanto, mi limito a registrare e commentare le critiche (che, comunque, trovo esagerate).
Diverso è il discorso per quel che riguarda i cassonetti a S.Croce (ho letto di presunti favori ai propri elettori) o i containers nei pressi della Palestra Comunale (lavori, secondo le mie informazioni, non ancora terminati e che, alla fine di tutto, dovrebbero coprire quella poco piacevole visuale che al momento attanaglia la vista di molti di coloro che sono intervenuti in proposito prima di me).
Ecco...mi sembra che non si aspettasse altro (anzi, lo ripeto, che non ci si augurasse altro), da parte di qualcuno, che un pretesto per sparger calunnie...infamie...e far paragoni con la vecchia amministrazione. E, scusami se insisto, in tal senso la differenza tra 10 anni e 2 mesi è piuttosto rilevante...altro che "non è una giustificazione"!
E, caso strano, continua a trattarsi di quei 4/5 utenti che sono intevenuti sotto il periodo delle elezioni...poi sono (quasi) spariti...ed ora si rifanno sotto (il numero dei loro post sono a dimostrarlo). E sempre con lo stesso intento....gli stessi toni...e gli stessi modi di confrontarsi...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2011, 17:15:09 »

      non so chi sei non ti rispondo
Loggato

combattente puro
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2011, 17:21:43 »

Ma a chi davano fastidio i vecchi cassonetti?


Il problema maggiore riscontrato con la vecchia posizione dei cassonetti era che spesso a causa delle auto parcheggiate era impossibile raccogliere l'immondizia, a cui si aggiunge che non è certo piacevole avere i cassonetti proprio sotto la finestra di casa.

La nuova posizione non ostacola  l'acceso alla rampa per disabili ed è nascosta dalla strada dal muro che così viene ad avre una qualche utilità.
 Se poi al di là delle strumentali e pretstuose polemiche politicanti  i frequentatori del " parco" dovessero lamentare disagi per la nuova ubicazione l' amministrazione cercherà d'individuare una soluzione alternativa.
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2011, 17:23:53 »

Caro Linpiao parlaci di come il Comune assume i lavoratori socialmente utili.

Scusa se rispondo al posto di Limpia, lo faccio solo per precisare che  il Comune non ha alle sue dipendenze lavoratori socialmente utili.
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2011, 17:35:48 »

Di solito queste isole si fanno fuori i centri abitati  

Ovviamente.... le isole ecologiche si fanno al di fuori dei centri abitati, quello realizzato accanto alla Palestra in loc. I Felceti è semplicemente un punto di raccolta per rifiuti ingombranti.

Aggiungo inoltre che la storia valentanese insegna che punti di raccolta lontano dall' abitato non sono stati utilizzati dai cittadini.

per questo la location è stata determinata dalla necessità  d'individuare un punto vicino all' abitato ( e vicino ai Felceti che sono la zona che ha manifestato più criticità riguardo al deposito di rifiuti ingombranti ) facilmente raggiungibile e ben visibile.
La tipologia di rifiuti fa si che le abitazioni vicine non debbano sopportare cattivi odori ecc.....

Riguardo poi all' abitudine di certuni  che abbandonano sacchi e rifiuti ingombranti in modo improprio, fino ad arrivare al parossismo che ciò avviene a circa 10 m dal punto di raccolta .
Mi sembra che qualsiasi buon cittadino dovrebbe condannare questo comportamento e non l' amministrazione che dati i mezzi di cui dispone provvede settimanalmente alla raccolta degli ingombranti ed ha già allertato le istituzioni preposte per una vigilanza del territorio
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2011, 16:57:50 »

Caro Linpiao parlaci di come il Comune assume i lavoratori socialmente utili.

Scusa se rispondo al posto di Limpia, lo faccio solo per precisare che  il Comune non ha alle sue dipendenze lavoratori socialmente utili.

Infatti hai ragione. Sono pagati dal SSN ma indicati dal Comune.
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2011, 22:33:29 »

Caro Linpiao parlaci di come il Comune assume i lavoratori socialmente utili.

Scusa se rispondo al posto di Limpia, lo faccio solo per precisare che  il Comune non ha alle sue dipendenze lavoratori socialmente utili.

Infatti hai ragione. Sono pagati dal SSN ma indicati dal Comune.

Forse ti riferisci al segreteraiato sociale? Se si, informati meglio, sono persone che rispondono a dei criteri fissati dalla Regione Lazio e vengono pagati dal Comune.
sarebbe utile informarsi prima di dar fiato alle trombe e già che ci sei informati anche di quante domande sono state fatte e di quanti sono gli aventi diritto a Valentano
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Luglio 31, 2011, 23:08:14 »

In campagna elettorale si era tanto parlato da parte della lista l'Alberone di trasparenza,dialogo con i cittadini,priorità...,

ci sono già stati degli episodi che non hanno rispecchiato queste parole che nei vari comizi avevano scaturito grandi applausi ...,

non importa se sono passati solo 2 mesi;anche dopo 2 ore,se non rispetti quello che hai promesso, stai deludendo i tuoi concittadini, anche quelli che ti hanno eletto.

Se il problema principale di quei cassonetti erano le macchine parcheggiate davanti,bastava farle togliere come fanno in tutti i comuni d'Italia,già,perchè davanti ai secchioni non si può sostare,semplice no!

x Limpiao: se passando alla rotonda hai notato una situazione di pericolo,invece che imprecare contro la vecchia amministrazione faresti meglio a segnalarlo a chi di dovere,così che si possa evitare qualche spiacevole situazione.

Magari se lo avevi già fatto,con i soldi che sono stati spesi per riparare la fontana di s.Martino,si poteva sistemare la cosa.

Questioni di priorità...

 
Loggato
rampichino
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Luglio 31, 2011, 23:14:46 »





Credo che il posizionamento in quel posto sia temporaneo, ma soprattutto credo che fosse stranecessario prendere un provvedimento del genere per evitare che troppi imbecilli continuino a buttare televisori e frigoriferi ovunque. Io preferisco sopportare tre container temporanei in un posto non prettamente dedicato, piuttosto che veder marcire per decenni rifiuti in tutti i boschi del circondario...
Si, questa la ritengo una priorità!




Come ti sarà sfuggito che quei secchioni che stanno di fronte la rotatoria sono 10 giorni che sono strapieni di rifiuti.ci satanno 30 sacchi.la fotocamera è in manutenzione???????
Concordo, urge sollecito per lo svuotamento, ci sono sacchi ovunque anche fuori dai cassonetti...e pure un mobile adesso (del solito imbecille...)


Fontanaro,le cose pubbliche si devono fare con criterio e non "provvisorie" come affermi tu.Ogni comune che si rispetta ha un isola dedicata dove portar portare determinati rifiuti.
Trovo che sia una decisione troppo affrettata e sbagliata.stiamo parlando di rifiuti e no di caramelle.i compost emanano odori sgradevoli e a 2 passi ci sono ville e la palestra comunale,quest'ultima utilizzata da molti ragazzi x fare attività al suo interno.
Oltre alla degradazione visiva di questa zona non pensi che si possano  creare problemi di sicurezza e degrado ambientale?
A ridosso dei conteiner un bambino che va in palestra si puo spostare poco piu giu, visto che l'area non è delimitata e si può far male,può respirare magari degli odori diciamo non
proprio salutRi o cancerogeni. Tutto questo rischio per fare una cosa che veramente Sará utile per la collettività ???
Aperta solo la mattina,c@**o io lavoro tutte le mattine compreso il sabato.
Che devo fare per buttare i rifiuti ingombranti prendere un giorno di ferie?????

Per me ha portato solo degli scomodi.prima almeno passavano con il camion anche se di rado ma il servizio a domicilio mi impediva di affittare o scomodare qualche amico in caso di rifiuto molto ingombrante.Ho letto che il servizio è stesti dato in appalto, ci costerà tipo come 170euro a viaggio più un tot al kg di rifiuto effettuato, tutto questo me lo ritroverò in bolletta per un servizio che tra l'altro non potrò utilizzare,la mattina non posso proprio!Per finire con gli imbecilli penso che ce ne siano molti e penso anche che come succede in tutte le discariche che a ridosso del cancello della palestra troveremo molti ammassi di rifiuti.
Loggato

Al referendum del 12 giugno VOTA SI per dire NO
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2011, 10:27:16 »

Mi ero riservato di esprimere un giudizio solo dopo aver visto di persona la posizione dei cassonetti in oggetto. Ebbene sabato ho potuto constatare che la "nuova" posizione non ostruisce in alcun modo l'ingresso di chicchessia ai giardini e permette agli operatori ecologici di espletare il servizio in maniera assolutamente tranquilla. Trovo quindi del tutto priva di fondamento la critica allo spostamento degli stessi.
Ho anche utilizzato l'isola ecologica, trovando il servizio in linea con quello offerto da città ben più grandi e quindi con risorse econoiche decisamente diverse. Anche in questo caso mi sento di esprimere un caloroso ringraziamento a chi (e non so chi sia) ha organizzato un servizio tanto utile all'intera cittadinanza.
Loggato
civico66
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2011, 14:26:29 »

Buongiorno rampichino
Lei sa com’era gestita dalla precedente amministrazione la raccolta degli ingombranti?
Chi li ritirava e quanto ci costava?
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 04, 2019, 18:08:33
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02186 secondi con 6 query