Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 21:24:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!!  (Letto 100377 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Agosto 18, 2005, 16:29:58 »

  a tutti.. belli e brutti...

Siete stufi del solito monotono ristorante??
Vi è mai capitato di non saper dove andare a cena fuori il sabato sera??

A me capita spesso.... quindi ho pensato di inserire  questo topic dove ognuno può inserire  il suo "locale"preferito della zona...in modo tale da farcelo conoscere anche a noi 

X ora io propongo  l'osteria  "Piazzetta del Sole" di Farnese, ottimo ambiente,raccolto e familiare. Nouvelle cucine  con utilizzo di prodotti locali e stagionali, la pasta è fatta a mano!
Ottimo rapporto qualità prezzo...
Insomma 1 locale da visitare 

Ora dite la vostra...

e Buon appetito 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2005, 23:46:53 »

Ragazzi...per chi ancora non l'abbia visitato, c'è il "Frantoio" a Lubriano....ristorante e pizzeria...si mangia bene...ma soprattutto è notevolmente caratteristico...provare per credere....PE' MAGNA' NUN CE FREGA NESSUNO.....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2006, 18:28:58 »

Ragazzi...per chi ancora non l'abbia visitato, c'è il "Frantoio" a Lubriano....ristorante e pizzeria...si mangia bene...ma soprattutto è notevolmente caratteristico...provare per credere....PE' MAGNA' NUN CE FREGA NESSUNO.....
Locanda la Voltarella number one in the word!!!!!!!!


* insegna.jpg (29.91 KB, 225x300 - visto 1217 volte.)
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2006, 12:49:55 »

Sabato ho sperimentato per la prima volta la pizzeria "Lo Zodiaco" di Canino; prezzi molto modici (è l'unica pizzeria in cui ho trovato la pizza margherita a 3,50 euro) e la pizza è molto ma molto buona. C'è di meglio, ovviamente (la Piazzetta del Sole è un'altra categoria di ristorante), ma vale la pena di provare.

Poi c'è la Cantina del Mago a Latera, roba pesantina da mangiare ma che soddisferà sicuramente il palato...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2006, 15:52:12 »

Vi segnalo due ristoranti molto carini a viterbo:

Uno si chiama IL PARADOSSO. Cucina interessante, con specialità soprattutto di pesce, anche se non disdegnano carni e funghi. Il prezzo non è male rispetto a quello che si trova nel piatto, ma la forza vera è il posto. Un ristorante completamente ricavato in nicchie e antri, veramente bello, da cenetta romantica. Per arrivarci dovete prendere la stradina dietro porta faul, e andando sempre avanti troverete sulla vostra sinistra il parcheggio per la macchinam in fondo ad una discesa. Il ristorante è poco più avanti.

Il secondo è LA TAVERNA ETRUSCA. nella strada che porta da Porta Romana al Sacrario. E' un ottima pizzeria, ma la peculiarità è che ha dedicato tutta l'attenzione alla birra. Troverete tutti i tipi di birre, dalle trappiste alle artigianali, veramente un posto carino. Prezzo ragionevole.
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2006, 16:55:05 »

ORA SONO PROPRIO CURIOSO DI SAPERE COSA INTENDETE PER PREZZO RAGIONEVOLE!!!!! FATEMI SAPERE LA VOSTRA!!!
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2006, 17:44:54 »

Dato che l'ho scritto io ti rispondo subito. Per prezzo ragionevole intendo un prezzo commisurato a quello che hai nel piatto. Se prendi una fiorentina e te la fanno pagare 3€ all'etto è un prezzo ragionevole. Se prendi un primo come i ravioli di spigola con ragù di pesce (IL PARADOSSO), e si sente che hanno fatto tutto a mano, allora va anche bene dargli 8 euro. Insomma un prezzo giusto per quello che si mangia!
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2006, 17:57:33 »

8 euro per un primo piatto??? è questo il prezzo ragionevole? ora sfioriamo veramente l'assurdo!!!! sono le 16000 mila mire di una voltaaa e per un pasto completo con una buona bottiglia di vino si sfiora le 40 euro???  ecco il prezzo modico
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2006, 18:01:39 »

Una buona bottiglia di vino ci costa da sola 40 euro! Ripeto, dire "Primo" è non dire nulla, dipenda da cosa c'è dentro il primo, e soprattutto la qualità delle materie prime. Per me è scandaloso pagare 8 euro una pizza, che è acqua e farina, non un piatto come quello che ho indicato. Tra l'altro pongo molta attenzione nell'uso delle parole... Non ho mai parlato di prezzo modico, ma ragionevole. Non ho mai detto che sia basso, ma commisurato ai piatti che propone.
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2006, 18:09:26 »

ragionevole ossia alla base di tutti?? il prezzo di 8 euro per un primo piatto anche di pesce secondo me è molto eccessivo e non si può considerare ragionevole... per me il prezzo ragionevole è 16 euro pasto completo ossia (antipasto,primo secondo,dolce acqua e vino della casa dolce caffè ed amaro) questo è ragionevole...
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2006, 18:23:33 »

Il prezzo è assolutamente alla base di tutti, poi ognuno è libero di scegliere dove andare, no? Va bene spendere 16 euro per un menù completo, come 8 per una portata, se li vale tutti. Il thread è iniziato con la citazione di Alfeuss della Piazzetta del Sole, ed anche lui ne sottolineava il rapporto qualità prezzo, non il prezzo assoluto. E si spende decisamente di più del Paradosso!
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2006, 18:35:34 »

ALLORA VI CONSIGLIO L'HILTON A ROMA SI MANGIA BENE SI SPENDE DI PIù MA IL RAPPORTO QUALITà PREZZO NON è NIENTE MALE... CHE DEVONO VEDERE I MIEI OCCHI!!!!!
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2006, 19:49:57 »

Mi intrometto in questo"gustoso" (è proprio il caso di dirlo) battibecco culinario. Secondo me quando ti portano il conto al ristorante bisogna considerare due aspetti: ciò che hai mangiato e dove lo hai mangiato.
E' normale che cose sfiziose, difficili da trovare in giro costino un po' di più, è il prezzo dell'esclusiva. E' anche giusto che la qualità si paghi: la famosa insalata di mare costa diversamente se è fatta con pesce fresco o con i barattoli sott'olio o sott'aceto. Se poi la materia prima del piatto è già costosa, vedi fiorentina, il prezzo della portata sale. Riguardo al posto, è chiaro che una scaloppina a piazza S. Marco a Venezia costi di più che ad un ristorante di Arlena.... pur essendo la stessa cosa.
Sarebbe il massimo essere soddisfatti sia quando si spendono 16 euro che quando se ne spendono 100 ma spesso purtropppo non è così
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2006, 20:01:34 »

8 euro per un primo piatto??? è questo il prezzo ragionevole? ora sfioriamo veramente l'assurdo!!!! sono le 16000 mila mire di una voltaaa e per un pasto completo con una buona bottiglia di vino si sfiora le 40 euro???  ecco il prezzo modico

Mi sa che non ti conviene andare a mangiare fuori a Roma, dove un primo piatto a 7-8 euro è la norma e meno di 25-30 euro per una cena in ristorante e 20-25 in pizzeria non si riesce a spendere (l'ultima volta in una pizzeria alla Garbatella, quindi nemmeno in zona turistico-centrale, per antipasto-pizza-birra ho pagato 20 euro).
Da noi 20-25 euro è il prezzo per un pasto completo buono (per dire, si spende così da Gino a Marta).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Ines
Visitatore
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2006, 19:54:54 »

iERI SERA sono stata a cena ad Acquapendente alla Locanda Toscana ottima cucina ad un  prezzo che non si vedeva da due anni antipasto primo secondo dolce e buon vino 15€ mitico
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 14, 2024, 01:58:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02363 secondi con 6 query